Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Diffusori da cinema: posso utilizzarli?

Ciao ragazzi!

Con il cambio di casa, volevo cambiare anche un pò il mio impianto audio.

Dovrei acquistare un sintoampli Home Theatre (almeno 6.1), per quanto riguarda i diffusori invece ho un dubbio.
    Ho 8 casse a forma di cubo che prima avevo nel mio cinema, dite che andrebbero bene collegate ad un ampli HT multicanale dei nostri giorni? (harman kardon, yamaha, ecc)
    Mio padre mi ha detto che sono bifoniche, quindi hanno sia alti che bassi, ma a questo punto non so se andrebbe collegato anche il sub come nei classici impianti HT....

Any suggestion?
    Grazie in anticipo!

Intanto ti dico che sarebbe il sogno di molti poter usare diffusori che nascono per il cinema a casa propria.

Detto questo direi che dovresti considerare l'eventualità di pilotarle con ampli separati. Il fatto che siano bifoniche mi fa pensare che forse sono diffusori che devono essere BI-amplificati, cioè di vuole un finale per i bassi ed uno per gli alti. Poi bisognerebbe vedere che impedenza e vattaggio sono per scegliere la giusta amplificazione.

Potresti darci qualche notizia in più, tipo vedere una foto dei contatti e se c'è qualche targhetta sapere cosa c'è scritto?

In teoria anche un sintoamplificatore potrebbe fare al caso tuo ma ci sono alcuni fattori da valutare.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •