Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: JMLAB vs B&W

JMLAB vs B&W

Non è mia intenzione generalizzare...ma Lunedi'scorso mi sono recato con un amico in un negozio per ascoltare qualche diffusore.

Premetto che io sono possessore delle B&W 601 S3
    Lui è possessore delle Jmlab serie 700(non ricordo quali esattamente)scelte in favore delle B&W serie 600 qualche mese fa.

Ci eravamo recati anche perche'io avrei intenzione di cambiare diffusori per qualcosa meno home cinema ma che suonino meglio per la musica...e pensavo di scegliere le B&W 705.

Visto che il negozio era vuoto, ne abbiamo approfittato per ascoltare le Jmlab 1007 Berillio e la controparte come $$$ per la B&W quindi le 803s.(non abbiamo tirato in ballo le diamond visto i prezzi )

Ne sono uscito distrutto, le B&W NON esistono musicalmente....
    Sapevo che erano meno brillanti sugli alti, ma la stessa traccia riprodotta dalle jmlab e dalle b&w è tutt'altra cosa.
    Neanche a dire che una sia frizzante, le b&w mancavano di 3.000 particolari che nella scena musicale riprodotta dalle jmlab si sentivano benissimo, altro che gamma media + presente...le b&w tagliano completamente la gamma alta...
    E se me ne sono reso conto io che non ho l'orecchio allenato...
    Inutile dire, che ovviamente le 1007 costicchiano troppo e per essere pilotate il compattone tipo denon non basta(e sarebbero sprecate...)ma io le b&w a sto punto le butto dalla finestra...

PS:Un ringraziamento speciale va ad hifi-club di Milano per la paziena dimostrata (ancora una volta )

Attento a come parli....

Scherzo naturalmente
    Qui sul forum ci sono molte prsone a cui piacciono molto. Io non sono uno di loro e l'ho gia' scritto che a parita' di costo e di amplificazione, ho senpre sentito le Jmlab suonare meglio.
    Magari e' solo una questione di orecchio.
    Una cosa pero' mi fa sempre pensare: quando vado al top audio video, si ascolta il top B&W con amplificazione sempre notevolissime ( e fuori portata..). Mi aspetterei di trovare la fila e di venire deliziato da un gran spettacolo....invece e' sempre una delle sale piu' deludenti: musica schifosa, suono molto freddo, poco coinvolgimento, rumore etc. etc.
    Quest'anno sono andato allo stand Jmlab e ho sentito sia le Grand Utopia che altre casse piu' piccole (di ciu mi sfugge il nome). Sono rimasto entusiasta del suono, della competenza di chi ha alternato sapientemente tantissimi diversi dischi per far valutare i tanti diversi aspetti.........
    Altro esempio, ho appena sentito le 705 con pre e finale rotel (l'ultimo) e non mi hanno entusiasmato per nulla. Il mio amico era entusiasta ed ho trovato difficile non mostrare delusione....
    ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •