Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Nel mio home cinema :-)
    Messaggi
    1.995

    spostamento diffusori e (auto)setup


    Scusate, siccome avrò sulla stessa parete, di fronte alla posizione di ascolto, plasma e schermo motorizzatyo per vpr, mi potrei trovare a dover spostare i diffusori laterali (surround di un 7.1) avanti e indietro di pari passo con l' arretramento /avvicinamento del divano in relazione al tipo di visione (plasma o vpr) che per l' appunto richiede una differente distanza di visione...
    Mi/Vi chiedo.. Ma una volta fatto il settaggio (magari quello automatico tipo quello di un 3806 o di un 4600) per una delle due configurazioni ogni volta dovrei farne uno nuovo (disumano!) oppure ci sono ampli che ti permettono di memorizzare più configurazioni così da richiamarle a seconda dell' esigenza?

    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.164
    Durante il settaggio i parametri che vengono assegnati ai diffusori sono solitamente: banda passante (SMALL/LARGE, tanto per intenderci…..), livello e ritardo (in dipendenza della distanza). Ora, i primi due non dovrebbero essere interessati dallo spostamento da te descritto (il primo al 100%, il secondo al 90%), il problema rimane per il settaggio dei ritardi che dipendono dalla distanza dei diffusori dal punto di ascolto. Spostando in avanti o indietro il divano andrai a variare la distanza dei frontali, del centrale e dei surround posteriori dal punto di ascolto e questo richiede un settaggio differente dei ritardi (paradossalmente, i due surround laterali che tu citi sono gli unici per i quali potresti mantenere invariata la distanza dal punto di ascolto!). Spero di essere stato chiaro e non averti confuso invece le idee.
    Non so invece risponderti sull’esistenza di ampli che possano memorizzare più settaggi differenti.
    Ciao, Marcello.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Nel mio home cinema :-)
    Messaggi
    1.995
    Ciao Marcello, grazie della risposta.
    Vorrei solo capire meglio una tua affermazione:

    (paradossalmente, i due surround laterali che tu citi sono gli unici per i quali potresti mantenere invariata la distanza dal punto di ascolto!).

    Non so se ho mal interpretato la tua frase ma guarda che io mi sposterò per la distanza di visione (che deve essere differente dal plasma al vpr) e allontanandomi mi ritroverei i surround laterali (a dipolo o meno, devo decidere) davanti e non di lato o dietro di 20° come indica il manuale della klipsch: di qui la necessità di spostre questi diffusori....


    Ciao!

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.164
    Dal tuo primo intervento mi sembrava di capire che tu fossi già nell'ordine di idee di spostare i diffusori laterali avanti o indietro insieme al divano. In questa maniera tu non cambieresti la loro distanza dal punto di ascolto; la stessa cosa e' difficile farla con i surround posteriori (dovresti spostare anche loro) e di solito è impossibile con i frontali (a meno che non butti giù la parete di fronte!). Spero di aver chiarito l'equivoco, ciao, Marcello.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Nel mio home cinema :-)
    Messaggi
    1.995
    si, ci siamo chiariti... Penso che stterò l' ampli per quando sarò più lontano (4 mt da uno schermo di base 250) e quindi se dovrò rinunciare a qualcosa, lo farò per la posizione (3 mt da un plasma 50") dedicata alla tv....

    Ma tu credi che per lo spostamento dei laterali i dipolo tipo gli RS35 della klipsch diano più problemi o meno rispetto a dei diffusori ad emissione frontale tipo le RB35 della klipsch?

    Ciao! Grazie ancora!

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.164
    Così ad intuito direi che gli altoparlanti a dipolo siano meno sensibili al tuo problema in quanto diffondono prevalentemente nell'ambiente a differenza degli altri che normalmente devono essere orientati verso il punto di ascolto. E' comunque un mia supposizione, nulla di certo e "matematico". Ciao, Marcello.

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Nel mio home cinema :-)
    Messaggi
    1.995

    .. Effettivamente... credo tu abbia ragione
    Grazie, ciao!
    Luca


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •