Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Quale sub dovrei prendere?...Velo...IL....???

Avrei bisogno del vostro aiuto per la scelta del sub che mi sta mettendo in crisi seria

Questa sarà la mia situazione utilizzando componenti vecchi e nuovi:
    Stanza 4,5mx4,5m
    Frontali: IL HC 505 (nuovi)
    Centrale: IL 036 (8ohm 3vie + bass reflex anteriore)
    Surround: IL 031 (8ohm 2vie + bass reflex anteriore)
    Ampli: Pioneer vsx-919ah-k 140w x7.1 su 6ohm (nuovissimo visto che sta per uscire in questi giorni)
    SUB: ????

Premetto che l'utilizzo che ne farò sarà 100% home theater per i film (al massimo dei BD musicali comunque) e che il budget non si discosta dai 250 euro. Preferirei un sub da classica botta nello stomaco e senza code eccessive, ma che comunque sia sempre presente.

Ho potuto ascoltare solo il dj 810 ma in condizioni precarie...questi sono grosso modo i sub entro il budget (purtroppo non indicatemi il velo cht 8 che non riesco a trovare a un prezzo adeguato, a meno che non abbiate un link di un buon usato

- IL HC 810 (ho letto che per molti è fiacco e più adatto ad uso musicale...son più quelli che ne parlano male comunque )

- IL DJ 810 (non ho letto niente perchè sembra non l'abbia nessuno, un rivenditore me l'ha consigliato al posto dell'HC perchè più "presente" grazie al woofer da 27"...quelli dell'indiana line mi hanno detto il contrario però )

- VELODYNE VX-10 II

- Tangent E8 EVO

- Mosscade titan 5.3/5.4

cosa mi consigliate?

perchè non prendi un bel velo cht 8 q/r?
    con 300 euro lo trovi in giro nuovo e a quanto sembra ha una gran bella botta !!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Se' non arrivi al VELO prendi pure il mooscade ...................ne' ho sentito parlare MOLTO bene .
    (oppure, ascolta exaltwole, e quando il tuo BUDGET sara' sufficente acquista un OTTIMO VELODYNE CHTQ/R da 8/10 pollici..........da 10, x la tua stanza, E' il + indicato )
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Se' non arrivi al VELO prendi pure il mooscade ...................ne' ho sentito parlare MOLTO bene .
    Grazie per le risposte

Meno male che avevo indicato niente CHT 8

Il mosscade ho letto che è un sub molto musicale, non proprio quello che sto cercando io.

Ma una domanda mi viene dopo aver letto e riletto centinaia di post vecchi, la differenza tra CHT 8 e VX 10 scusate è così EVIDENTE??

Sembra che si stia parlando di due marche diverse, mentre è sempre un velo anche il VX, c'è nessuno che li ha provati uno dopo l'altro con lo stesso impianto?

Io non HO MAI avuto modo di provare il VX10 ma', a detta di molti forumisti, la differenza SI SENTE ED E' MOLTO MARCATA.
    Ripeto, se ti riesce acquista il VELODYNE CHTQ/R fidati NON TE NE' PENTIRAI !!!
    CIAO da IVAN67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

scusa ma non avevo letto bene il mess cmq se ti fai un giro sulla baya lo trovi .ne ho trovato uno che stavo tenendo d'occhio dove l'asta è finita a 290 quindi non è impossibile se giri un pochino in internet di prezzi stra competitivi ce ne sono !!!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Capisco, ma 100 euro di differenza su un qualcosa che non posso provare di persona e senza un'oggettiva motivazione non me la sento di spenderli. Sono già ai limiti di budget avendo cambiato quasi tutto...aspettare poi andando avanti con un sistema monco no, preferisco fare tutto ora.

Ho cercato review del velo vx 10 e non ne ho ancora trovata una che non sia 5 stelle, ora sarà anche superato ma vorrei l'opinione di chi li ha provati in parallelo.

Nessuno in questo forum di super esperti???

il vx e un sub di fascia bassa, e poco performante. niente a che vedere con la serie cht.

considera anche il mosscade titan 7.4, piu musicale ma a detta di molti ottimo
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Straquoto ciandro...........cmq, IMHO, dammi retta ASPETTA e fatti il VELO CHTR da 8 pollici .
    Scusa se mi ripeto ma rispetto al vx10, a detta di parecchie persone, C'E' UN ABISSO !!!
    CIAO da IVAN67

io non faccio testo perchè mi sono appena avvicinato a questo bellissimo mondo ma da possessore di velodyne vx 10 posso solo dire che mi piace come suona....ho un hk avr 255 e tutto il resto klipsch sinergy e devo dire di essere molto soddisfatto dell insieme...magari ascoltando qualche vostro impianto mi renderei conto della mia configurazione....

Se vuoi un sub da pugno sullo stomaco e che abbia qualità devi prendere componenti seri.

Se hai un po' di estro (tipo falegname) o anche solo la voglia ti fai tagliare il legno e ci infili un bell'altoparlante come ho fatto io. Con un cono da 300€ + un progetto fatto da gente con anni di esperienza fai concorrenza a sub commerciali da 2-3000€, difficile da credere ma è così.
    Ne spendi altri 350€ per il finale e 100del legno ed ecco serviti 125dB SPL.

E' semplicemente su un altro pianeta rispetto ai prodotti commerciali e la risposta è piatta subito dopo i 20Hz (sempre che la casa permetta l'ascolto).

Leggendo un po' nei thread vecchi, è venuto fuori che diverse persone hanno collegato il loro velodyne con cavi ad Y (mono/stereo diciamo) perchè così è scritto nel manuale....ma è giusto così? io sapevo di dover usare un cavo mono/mono...siccome devo prendere anche i cavi avrei bisogno di un chiarimento, come lo avete collegato voi?

un semplice cavo video 75ohm va benissimo...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Quindi il discorso del cavo a Y è inutile insomma...strano allora che il manuale del sub indichi di collegarlo così

Visto che mi state convincendo a forza, mi spiegate la differenza tra CHT8 R (con il cono frontale) e CHT8 Q (non ho capito bene dove sia orientato).

Sono un modello vecchio ed uno nuovo? quali sono le differenze a livello di ascolto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •