Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: consglio impianto

consglio impianto

ciao ragazzi,
    vorrei realizzare un impianto ht da usare per la visione dei br ma sono alle prime armi e non so proprio come muovermi.
    l'impianto lo realizzerei in più tappe non potendomi permettere un unico grande investimento.
    inoltre lo userei con un htpc ma la scelta di quest'ultimo non ve la chiedo, con voi esperti mi interessa concentrarmi sull'impianto ht.
    cosa mi consigliate?

il budget iniziale è sui 600 eurozzi.che ne dite?va bene per iniziare?
    che componenti mi consigliate?

se lo usi.........

........con htpc occhio che l'uscita hdmi della sk video veicoli anche l'audio hd e sia compatibile con l' ampli a/v che andrai ad aquistare.
    Con quel budget ti devi rivolgere a sintoampli che accetano audio pcm dalla sorgente via hdmi appunto marantz 4003,Onkyo 576,Yamaha 463 con la rimanenza puoi prendere due frontali anche in base alla scelta dell'ampli.

e come faccio a sapere se l'uscita hdmi della sk video veicoli anche l'audio hd e sia compatibile con l' ampli a/v?
    io credevo che l'audio sarebbe stato codificato dall'ampli o dalla scheda audio.
    come ampli andrebbe bene un onkyo tx-sr606?

parlavi........

.........di visione di br........pensavo volessi sfruttare le nuove codifiche hd.Documentati magari nella sezione htpc di questo forum,ti posso solo dire che le radeon serie 4 dovrebbero essere in grado di veicolare l'audio hd tramite hdmi ma non sono certo,tu invece devi essere certo prima di spendere

Citazione Originariamente scritto da RIC
    .........di visione di br........pensavo volessi sfruttare le nuove codifiche hd.Documentati magari nella sezione htpc di questo forum,ti posso solo dire che le radeon serie 4 dovrebbero essere in grado di veicolare l'audio hd tramite hdmi ma non sono certo,tu invece devi essere certo prima di spendere
    ora ho capito cosa intendevi ma non mi sono posto il problema perchè ho sempre pensato che per sfruttare i nuovi formati come il true avessi due soluzioni:

1) prendo una scheda audio che faccia lei il lavoro e poi invii il segnale all'mpli che potrà anche non avere il supporto al true

2)prendo una normalissima scheda audio con porta hdmi che invii all'ampli il segnale e sarà quest'ultimo, questa volta dotato di supporto al true hd, a fare il lavoro di decodifica.

non è così?
    la vga ho sempre e solo pensato di collegarla al mio full hd tramite dvi, hdmi o adattatore dvi--->hdmi

sono uscite sk audio......

......con hdmi non lo sapevo.......meglio cosi'

......con hdmi non lo sapevo.......meglio cosi'
    ti riferisci alla vga o scheda audio?

chiaramente ..........

............alla sk audio

ric, potresti evitare di scrivere parte del messaggio nel campo riservato al titolo? Altrimenti spesso e volentieri non si capisce cosa vuoi dire

............alla sk audio
    scusami ma sto in confusione....non sapevi che esistessero schede audio con hdmi o cosa?

esatto non lo sapevo..se sei gentile segnalami qualche modello cosi' valuto l'aquisto , grazie e ciao

p.s. ho cercato ed ho trovato solo questa Xonar HDAV1.3 ma non so se sia gia' in vendita.........allora non sono tanto indietro
    Ultima modifica di RIC; 06-01-2009 alle 19:49

esatto, parlavo proprio della hdav che accoppiata al softwere ArcSoft’s TotalMedia Theatre la supporta il Dolby TrueHD, dicono anche che questa scheda audio è l'unica al mondo in grado di riprodurre "bit-to-bit" l'audio del blu-ray senza perdita di qualità.

chissa' cosa costa......

...se é per vedere i bd ti conviene prendere un lettore stand alone allora

cmq stiamo andando ot......................

...se é per vedere i bd ti conviene prendere un lettore stand alone allora

cmq stiamo andando ot......................
    va be io ti ho detto quello che dicono in rete

cmq ritornando all'impianto, consigli sugli speaker?
    come ampli ho quasi sicuramente scelto l'onkyo 606

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •