|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Nuove Focal serie Electra 1000 Be
-
11-07-2005, 13:10 #1
Nuove Focal serie Electra 1000 Be
Dopo l'esperimento riuscito dell'anno scorso, in cui il costruttore transalpino aveva proposto una serie in tiratura limitata della sua gamma Electra con il Tw al Be direttamente derivato da quello della flagship, la prestigiosa linea Utopia, è venuto per loro il momento di presentare la serie "di produzione" che prende appunto il nome di Electra 1000 Be come da indiscrezioni trapelate all'inizio dell'anno e riportate da qualche forumer, tra cui Ango.
Ci siamo.
La gamma per il momento di articola su due modelli :
Electra 1007 Be
due vie bass reflex da stand (46Hz - 40 KHz)
1 Tw Be da 1" cupola rovesciata + 1 midWoofer 6.5 " membrana W
89 db di sensibilità ed impedenza nominale di 8 Ohm (minima a 3,9 Ohm @ 200 Hz)
Massima potenza applicabile 90 W
Finitura Classic (chiara) o Signature (rossa)
Electra 1027 Be
tre vie bass reflex da pavimento(46Hz - 40 KHz)
1 Tw Be da 1" cupola rovesciata + 1 medio 6.5 " membrana W + 2 Woofer 6.5" membrana a W
91 db di sensibilità ed impedenza nominale di 8 Ohm (minima a 3,5 Ohm @ 200 Hz)
Massima potenza applicabile 200 W
Finitura Classic (chiara) o Signature (rossa)
Entro Ottobre saranno disponibili anche il canale centrale ed il Subwoofer della stessa serie. A seguire anche i surround (dipolo ?).
La serie è leggermente diversa dalla Electra in tiratura limitata che è gia uscita (e non più disponibile), per tipologia di trasduttori e componenti del crossover, ma ad ogni modo sembra davvero un'ottimo "compromesso" per chi non si può permettere una Utopia ma non vuole rinunciare allo splendido suono di questi trasduttori. Tanto che anche alla Focal di devono credere molto, in quanto il listino ha subito un leggero rialzo rispetto al "corrispettivo" delle serie limitate dell'anno scorso.
Non ci resta che aspettare il TAV a Settembre e sperare di avere la possibilità di provare/toccare/ascoltare queste casse.
Personalmente non stò nella pelle !
Mandi!
Alberto
P.S. Ringrazio la Tecnofuturo nella persona del Sig. Battilana per la squisita cortesia e disponibilità dimostratami in questa vicenda e per avermi dato il permesso di pubblicare la notizia. Sul sito dell'importatore italiano, a breve, tutti i dettagli ."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-07-2005, 13:23 #2
Re: Nuove Focal serie Electra 1000 Be
AlbertoPN ha scritto:
Non ci resta che aspettare il TAV a Settembre e sperare di avere la possibilità di provare/toccare/ascoltare queste casse.
Personalmente non stò nella pelle !
Stai mettendo da parte i soldini?????Mauro Cippitelli
-
11-07-2005, 13:27 #3
Re: Re: Nuove Focal serie Electra 1000 Be
maurocip ha scritto:
Qualcosa mi dice che hai intenzione di cambiare diffusori.....
Stai mettendo da parte i soldini?????"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-07-2005, 13:34 #4
Re: Nuove Focal serie Electra 1000 Be
Grande Alberto!
Non posso che essere esaltato da questa notizia finalmente potrò avere una omogeneità timbrica nel mio frontale, da quasi un anno infatti le mie splendide Electra 937 Be sono tristemente accompagnate da un centrale B&W serie 600, che ormai è tempo di mettere in pensione
Speriamo di poterle vedere ( la serie completa ) e leccare il tw velenoso, al prossimo TAV.
E speriamo che invece di sentire le prestazioni soffocate delle grandi utopia dentro una saletta così inadatta alle ammiraglie di casa J.M. Lab, quest’anno ci siano le nuove Electra Be.
Credo infatti che, se le prestazioni delle grandi utopia in un ambiente inadatto possano sembrare quasi scarse, effetto psicologico dettato anche dal costo delle stesse che è astonomico. Quello che la gran parte delle persone non ha ben chiaro è che spendendo un decimo si può avere un qualcosa che ricorda, si avvicina alle prestazioni delle utopia, ma se rapportato al prezzo richiesto è qualcosa di veramente incredibile.
In questo anno ho ospitato a casa mia diverse persone audiofile, persone che entravano dalla porta di casa mia con titubanza e diffidenza dovuta agli incontri avuti in precedenza con le Grandi utopia. La cosa che mi ha più colpito è che nessuno di loro è andato via da casa mia non esaltato dalle 937.
Speriamo proprio che la focal spinga nel farsi conoscere nei suoi veri prodotti di attacco prodotti che ad un prezzo ancora ragionevole non temono confronti con le top gamma della concorrenza.
Questa è l’opinione e TUTTE le persone che sono venute a trovarmi in questo ultimo anno a sentire le electra Be, Speriamo che la tecnofutoro legga questa “critica” e che allestisca un ambiente con le novità di questo anno.
Ilario.Ultima modifica di ango; 11-07-2005 alle 13:39
-
11-07-2005, 14:07 #5
son anche belle da vedere
http://www.cinenow.com/us/materiel.php3/tid,4/id,23369/
Ciao
Alberto
-
11-07-2005, 14:32 #6kevinlomax ha scritto:
son anche belle da vedere
http://www.cinenow.com/us/materiel.php3/tid,4/id,23369/
Ciao
Alberto
però sono più belle senza griglie di protezione
così puoi leccare il Be ....
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-07-2005, 15:15 #7AlbertoPN ha scritto:
così puoi leccare il Be ....
comunque i diffusori sono molto accattivanti dal punto di vista estetico.Mauro Cippitelli
-
13-07-2005, 08:27 #8
che rabbia!
Quì si vede anche il nuovo Sub ( ricorda molto il modello utopia ) però non sembra in cassa chiusa.
http://www.cinenow.com/fr/article.php3/id,2210/
Ma del centrale c'è solo il nome CC 1000 Be il che farebbe pensare alla versione "piccola" degli attuali 2 della linea electra.
Considerato il prezzo delle 1007 e 1027, il nuovo centrale costerà circa 2K euro.
La caccia è aperta.....
Ilario.
-
13-07-2005, 08:42 #9maurocip ha scritto:
daccordo essere audiofili impallinati, ma se proprio devo leccare, preferisco pensare ad altre cose....
comunque i diffusori sono molto accattivanti dal punto di vista estetico.
FrancescoDenon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
13-07-2005, 09:08 #10Mandrake ha scritto:
peccato x i colori, un bel nero o silver starebbe meglio con gli inetrni di case dal design moderno. Quei colori IMHO fanno un pò ca..re
Francesco
però d'altro canto è un peccato verniciare nero legnami pregiatissimi quali il frassino nodoso della serie Utopia o electra be dello scorso anno.
Queste electra non so con che legno sono state fatte, ma dalle foto sembra bello.
Credo che la tua osservazione la faranno in molti, e riproporranno una finitura " tecnica".
Ilario.
-
13-07-2005, 09:44 #11
Re: che rabbia!
ango ha scritto:Ma del centrale c'è solo il nome CC 1000 Be il che farebbe pensare alla versione "piccola" degli attuali 2 della linea electra.
Di questa serie al Be uscirà prima il piccolino, seguito a ruota dopo un paio di mesi dal fratello maggiore.
Comunque si ... non te lo regalano di certo
Mandi!
Alberto
P.S. Ma te li immagini i surround a dipolo con Tw al Be ? Che spreco ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-08-2005, 16:40 #12
Re: Re: che rabbia!
AlbertoPN ha scritto:
come per la precedente Electra, ci saranno due tipi di centrale.
Di questa serie al Be uscirà prima il piccolino, seguito a ruota dopo un paio di mesi dal fratello maggiore.
Comunque si ... non te lo regalano di certo
Mandi!
Alberto
P.S. Ma te li immagini i surround a dipolo con Tw al Be ? Che spreco ....
L'esperienza insegna
Saluti
Marco
-
09-09-2005, 12:35 #13
Ecco arrivano anche nel sito focal....
Finalmente la presentazione ufficiale anche nel sito Focal
http://www.focal.tm.fr/home/fr/electra1000be/index.htm
Peccato che non siano ancora pronto il centrale e il sub
Ilario.
-
09-09-2005, 13:12 #14
Re: Ecco arrivano anche nel sito focal....
ango ha scritto:
Finalmente la presentazione ufficiale anche nel sito Focal
http://www.focal.tm.fr/home/fr/electra1000be/index.htm
Peccato che non siano ancora pronto il centrale e il sub
Ilario.
Saluti
Marco
Ps. Per il sub mi accontento di quello che ho
-
09-09-2005, 13:24 #15
Re: Re: Ecco arrivano anche nel sito focal....
Microfast ha scritto:
Il regalino per natale ...........: cominciamo a sentire in giro per un cobuy ?
Saluti
Marco
Ps. Per il sub mi accontento di quello che ho
Ma con gli ultimi avvenimenti......
credo finiranno in mano a piastrellisti, idraulici, muratori......
Ilario.