Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Klipsch RS25 e posizionamento a parete

Ciao a tutti un consiglio per favore....

Il tipo di diffusori Surround indicati in oggetto possono (ed è consigliabile o meno) essere posizionati su parete?

E poi, è consigliabile posizionarli sulla parete laterale rispetto al punto di ascolto o su quella posteriore?

:o Ultima cosa, è vero che le Klipsch RF15, e tutte quelle della stessa serie debbono essere posizionate ad almeno 50 cm dalla parete per un ascolto ideale? io dovrei piazzarle a circa 20, max 30 cm dalla parete....ma poi, questo problema non lo avrei con tutti i tipi di diffusori?

Grazie
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

Le rs25 vanno posizionate sulle pareti laterali leggermente più in alto del punto di ascolto.

Le rf 15 come tutte le casse rendono come profondità della scena sonora quando distanziate dalle pareti, a aprte questo nn hai problemicon le basse frequenze con quel modello

perdono, quindi ne scolnsigli l'applicazione in una situazione come la mia? cioè a 30 cm dalla parete?

e se si, con altri tipi di casse non avrei lo stesso problema?

Grazie
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

mriitan ha scritto:
    perdono, quindi ne scolnsigli l'applicazione in una situazione come la mia? cioè a 30 cm dalla parete?

Grazie
    NN è un problema delle klipsch, ma di tutte le casse che per rendere al meglio la scena acustica hanno bisogno di spazio attorno, comunque le klipsch al contrario di molte altre, a aprte questo aspetto, non soffre di rigonfiamento sui bassi per la vicinanza della parete posteriore

mriitan ha scritto:

Grazie
    Trattandosi dei dffusori surround la distanza potrebbe essere accettabile.

Non sono convinto, come dice sacd, che "comunque le klipsch al contrario di molte altre, a aprte questo aspetto, non soffre di rigonfiamento sui bassi per la vicinanza della parete posteriore" in quanto proprio alcuni possessori di questi diffusori hanno parlato di differenze enormi, quasi a farli sembrare casse diverse, fra le Klipsch posizionate vicino alle pareti e Klipsch distanti 60/80 cm almeno.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •