• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sostituto del Velodyne CHT 12R

spaceland

Member
Ciao a tutti, usandolo esclusivamente per ht, quale sostituto del Velodyne CHT 12R (complessivamente, per quel poco che l'ho usato, mi soddisfaceva) avrei pensato allo SB 2000 prezzo limite 700,00 euro, stanza intorno ai 35 mt quadri; lo SB 2000 ho visto che non ha telecomando, sarà una limitazione (quello del CHT 12R lo usavo solo per spegnerlo)?
Grazie e buona serata.
 
Ciao! Oltre a SB2000 puoi valutare pure questo....
Ma attendi altri consigli perché io uso il 10.17 solamente in un impianto 2 canali ;)

XTZ SUB 12.17 Edge Gloss Black https://share.google/eQQJvFqDv7hHV5sPv

Intanto, grazie per la risposta, mi sfugge una cosa, nel caso del modello SVS SB2000 non riesco a capire come spegnerlo, non vedendo il telecomando; con il Velodyne CHT 12R, eventualmente, potevo spegnerlo con il tasto relativo del telecomando e scollegare la presa elettrica successivamente.
Grazie.
 
Ho cercato nel manuale ed ho trovato questo.
3V-12V Trigger Input – This feature will automatically turn the subwoofer on/off when a signal is sent to the
trigger input from another component in the system (typically the pre/pro or AV receiver). The other component
in the system must be equipped with a trigger output feature and requires a TS 1/8” mono cable (pictured
below)
.
 
Dobbiamo sapere se l'amplificatore ha l'uscita trigger per comandare i dispositivi in accensione e spegnimento, è la soluzione più comoda.
Va bene anche un banale cavo jack jack 3,5 stereo preso dai cinesi. Io lo uso da uno Yamaha Av ad un Nad
 
Ciao, la maggior parte dei sub amplificati attuali hanno l'auto on/off, basta che riceva un segnale e si accende, e se non lo riceve per tot tempo si spegne.


Detto ciò io possiedo due XTZ 12.17 EDGE e non posso che parlarne bene, sicuramente l'SB2000 è più compatto ma essendo in cassa chiusa si comporterà in maniera più morbida.


Sono entrambi prodotti validi ma io punterei sull'XTZ per via del reflex e della metratura della stanza.
 
Il punto debole dell'impianto è il vecchio sintoamplificatore, uno Yamaha RX-V2600 non credo abbia l'uscita trigger per comandare i dispositivi in accensione e spegnimento e se si, non ne conosco l'ubicazione.
 
Il punto debole dell'impianto è il vecchio sintoamplificatore, uno Yamaha RX-V2600 non credo abbia l'uscita trigger per comandare i dispositivi in accensione e spegnimento e se si, non ne conosco l'ubicazione.

Non c'è bisogno di NESSUNA uscita trigger, colleghi il normale cavo rca del sub e lui quando riceve un segnale si accende da solo.
 
Nel gruppo connettori "pre out" c'è un connettore con scritto subwoofer.

In qualsiasi caso, vedendo il manuale, hai anche due uscite trigger
 
Sto valutando seriamente il modello XTZ SUB 12.17 Edge - Matte Black (volendolo nero opaco), dove sarebbe meglio acquistarlo, estero oppure importatore?
Ci sono spese di spedizione da parte di xtzsound.eu?
Buona domenica e grazie.
 
Ultima modifica:
Sto valutando seriamente il modello XTZ SUB 12.17 Edge - Matte Black (volendolo nero opaco), dove sarebbe meglio acquistarlo, estero oppure importatore?
Ci sono spese di spedizione da parte di xtzsound.eu?
Buona domenica e grazie.

XTZ in europa vende solamente direttamente senza distributori.

Se aspetti il Black Friday fai un buon affare.

La spedizione è tramite UPS e mi sembra costi una 65ina di euro....a me era arrivato in tipo 2/3 giorni.
 
Top