Buongiorno a tutti,
Ho un Yamaha rx v6a a pilotare l’home theatre con ex set 5.1 IL Tesi con cui mi trovavo bene, diciamo che per il mio orecchio mancavano un po’ di vigore i toni alti ma facendoci l’abitudine li ascoltavo con piacere, 30% musica 70% film.
Ho venduto le surround IL tesi 260 perché troppi grandi per la futura casa dove avrò il divano contro la parete posteriore quindi mantenendo il frontale (Tesi 560+760) vorrei valutare delle surround più piccole.
Ho visto le nuove Tesi 2 che dai “vecchi” 20khz sono salite a 22khz che dovrebbero teoricamente suonar meglio nel mio orecchio (forse sbaglio).
Però vedendo che molti sono clienti soddisfatti di klipsch stavo valutando delle klipsch r41m (esagerando per 3cm di profondità in più le r51m) e volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di mettere a paragone IL Tesi e Klipsch e capirne i pro e i contro.
Sono incuriosito nel provare delle Klipsch come surround perché se dovessi trovare giovamento potrei valutare un futuro upgrade al frontale, anche perché so che di canali centrali IL è solitamente inferiore a Klipsch.

Attendo vostre, grazie in anticipo :-)