Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 68 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1015

Citazione Originariamente scritto da cesano
    visto che la sua staffa costa uno sproposito... saluti
    Mah, io la staffa originale l'avevo pagata circa 65 euro più le spese di spedizione. Ciao
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Mah, io la staffa originale l'avevo pagata circa 65 euro più le spese di spedizione. Ciao
    Ettore
    se ti par poco per un pezzo di metallo....

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da cesano
    se ti par poco per un pezzo di metallo....
    saluti
    Tutto è relativo... L'YSP1000 costava (l'anno scorso) 1200 euro. Spenderne 80 (compreso di spedizione) per una staffa originale, grazie alla quale lo appendi senza fatica (nessun adattamento da fare...), e senza nessun patema (la costruzione e la qualità sono ottime, è assai comoda in quanto consente lo smontaggio del diffusore senza dover staccare la staffa dal muro ma lasciando il diffusore stesso "appeso" con il cavetto di sicurezza...), non mi sembra certo "uno sproposito". Poi, ovvio, ognuno fa le proprie considerazioni. Io, di correre il rischio di uno sganciamento per risparmiare 55 euro dopo averne spesi 1000 (e se penso che l'YSP1000 è appeso proprio sopra al plasma ), non me la seono sentita. Ognuno però è libero di fare ciò che vuole... Alla prossima.
    Ettore

ciao amici sono nuovo, essendo interessato all'acquisto del ysp800 o 1000 e il sub che regala la mediaworld, ho un paio di domanda da farvi:

possendendo un panapv42pv60 (che plasmone!! :-)
    una stanza 4x4m
    considerando che su un lato desto della stanza ho una finestra , e dall'altro lato il mobile (lato sinistro), e in fondo alla parete il tv: piazzando il proiettore sonoro sopra il tv con apposita staffa riesco a ottenete qualcosa di decente? o ce il rischio che il suono mi si disperda

o lascio perdere tutto?

Citazione Originariamente scritto da tranceman81
    una stanza 4x4m
    CUT
    riesco a ottenete qualcosa di decente? o ce il rischio che il suono mi si disperda
    o lascio perdere tutto?
    Be', stanza quadrata 4x4, mi pare che la configurazine sia perfetta. Ovvio... la parete di fondo (quella di fronte al TV...) c'è, vero?
    La finestra non è un problema (al max, lo potrebbero essere i tendaggi, che però potresti tenere aperti durante la visione con l'uso dell'YSP).
    Ricordati che, dopo aver fatto il Set-Up automatico, una buona sessione di regolazioni "fini" manuali è comunque consigliata, per raggiungere il max possibile dalla tua configurazione. Ciao!
    Ettore

ok..

certo che ce la parte di fondo, il mobile laterale non e' un problema?
    poi come sistema come rende?

meglio o peggio sei sistemi home quelli messi insieme?

Citazione Originariamente scritto da tranceman81
    il mobile laterale non e' un problema?
    Non particolarmente. Se non è troppo alto, poi, puoi sempre posizionare l'YSP sopra al display, così magari i fasci sonori nel "rimbalzare" sulle pareti evitano anche il mobile stesso.
    La resa del sistema è ottima per un "All in One", paragonabile a quella di un sistema 5.1 tradizionale di medio livello.
    Ettore

Caro Tacco

Ritengo le tue recensioni essere molto affidabili e ovviamente esperte ergo cerco a te consiglio circa il mio prossimo acquisto. Ho acquistato da cira 4 mesi il Pana 42-pv600 con il relativo dvd-recorder pana DMR-EH65EC e sarei prossimamente orientato all'acquisto del YSP 800 purtroppo x questine di spazio!!!. Ho una stanza di 3,5x3,5 mt., il tv è sulla parete difronte al divano posto sulla parete opposta ed attaccato ad essa, una grande vetrata a sx con una tenda MOOOLTO leggera davanti e a dx una parete con sotto ad essa un'altro divano basso. Inoltre sono x hobby anke musicista (jazz), quindi ho un orecchio relativamente allenato ai suoni, ma sò ke con questo proiettore dovrò in ****** modo mettere a freno i miei ormoni musicali! con ciò vorrei sapere se tale apparecchio dispone di sufficienti regolazioni alti-medi-bassi e eventuali tagli di cross-over eseguibili.
    Grazie per avermi sopportato, confido in una tua risposta.
    Bye-bye

il mobile è alto 3 m

Citazione Originariamente scritto da Mr.Pink
    Caro Tacco
    CUT
    Grazie per avermi sopportato, confido in una tua risposta.
    Bye-bye
    Ti ringrazio della fiducia... mi sento onorato...
    A parte gli scherzi, ovvio che l'YSP sia un sistema comunque "di compromesso", quindi (a maggior ragione) musicalmente dovrai per forza sacrificare i tuoi istinti!
    Premesso questo, quello Yamaha è comunque un ottimo sistema (anche se, inevitabilmente, il 1000 è di certo superiore all'800 sotto tutti gli aspetti). Le regolazioni, almeno per il modello che posseggo (il 1000) sono numerose e comprendono anche il "taglio" per il Sub. In sostanza, ci si può sbizzarrire non poco. Ovviamente, in ambito HT, avere il divano attaccato alla parete di fondo non è il max (per poter percepire al meglio gli effetti posteriori), però anche lì con una buona seduta di regolazioni manuali dopo aver effettuato l'autosetup si riescono ad ottenere dei miglioramenti facilmente percepibili. Ciao!
    Ettore

Salve a tutti,ho letto con molto interesse e curiosita' questo thread in qualita' di un appassionato "impossibilitato" dalla conformazione logistica della propria stanza,ovvero per i diff. posteriori maledetti !

(ed il mio ht -all in one- sony dav s500,era 280 watt in totale,(40watt a diffusore+ 80watt il sw)nella stanza che è 2,90x4,00,un po' tantino in watt o sbaglio? )

Comunque,ecco il momento della verita' Sono gia' scoraggiato ,in quanto Ho letto di post passati riguardo le rigide regole(che richiede) per poter godere del surround cioè di muri sgombri per rimbalzi ecc ,Per cui vi mostro le foto della mia stanza,

Con la seguente domanda(speranzosa) Sara' mai "idonea" per il modiffusore yamaha???

Aspetto con molta ansia, una vostra beneamata consulenza e consiglio,grazie della vostra attenzione

Ragazzi alla fine ho deciso di prendere l'yso 1000

su visualdream.it

con staffa , subwoofer 215
    costo sulle 1300
    paghero' con bonifico..

mi chiedevo se poi non sono soddisfatto posso avvalermi del diritto di recesso?

sono seri come sito?

dimensioni della stanza 4x4 m...

divano posto di fronte al tv parete dietro spoglia sulla destra una finestra che posso chiudere e sulla destra un mobile...

speriamo bene

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    Salve a tutti,ho letto con molto interesse e curiosita' questo thread
    CUT
    Aspetto con molta ansia, una vostra beneamata consulenza e consiglio,grazie della vostra attenzione
    Sinceramente, non è che dalle foto che hai postato si capisca moltissimo. L'ambiente mi pare in effetti un po' piccolo, e soprattutto ricco di ostacoli al passaggio dei fasci sonori. La forma mi pare comunque corretta (a parte il fatto che la parete posteriore è a ridosso delle orecchie degli ascoltatori, come nel caso di un divano addossato al muro)... tutto starebbe a vedere se l'altezza di posizionamento dell'YSP consente di evitare i vari ostacoli (scrivania, poltrona etc. etc.). Ovvio, però, che sono solo conclusioni e ipotesi fatte un po' "a caso". Ciao.
    Ettore

e si in effetti tacco....

p.s.
    una curiosita' mi sorge spontanea:ma con quale criterio si puo' dire che in una stanza di tot metri quadri,tipo 12mq ad es. un tot wattaggio totale, è eccessivo o insuffieciente;

grazie ancora

Pagina 25 di 68 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •