Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Sub velodyne a riparare

Buongiorno a tutti, il mio velodyne in firma da qualche tempo è morto. Ho trovato un tecnico che mi ha detto essere bruciato il preamplificatore del sub e non lo può riparare/sostituire. Mi propone come alternativa di eliminare il preampli e o me lo mette diretto (??) oppure ha una scheda che sostituisce il preampli. In entrambi i casi dovrei poi collegarlo non con il cavo lfe ma con entrambi i cavi.
    con il mio sinto Denon posso pilotarlo in questo modo? mi chiede intorno ai 100€.
    che fare?
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Immagino (ma in realtà non lo so) che per "eliminare il preampli" intenda che le varie manopole (gain/volume, fase, crossover) non avranno più effetto (resteranno scollegate); delle tre in abbinamento con un sinto si usa solo il gain (sia pure in posizione fissa), si tratta di capire se eliminando la manopola del gain la situazione sarà la stessa che si aveva ex ante con il gain al massimo oppure in quale altra posizione. A mio avviso essendo il gain fisso (presumibilmente al massimo rispetto a prima del guasto) non è certo al 100% che l'ampli riesca a fare la calibrazione, perché a volte si richiede appunto di abbassare il gain.

Meno chiaro il perché si debba collegare sempre entrambe le RCA, ma comunque basta un cavetto sub terminato "ad Y", che si potrebbe acquistare senza troppi problemi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie, in realtà mi ha detto che non funzionerà solo il telecomando (mai usato).. è che mi manca troppo la presenza del sub ma 700 800 euro adesso non le ho da spendere!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R

Meno chiaro il perché si debba collegare sempre entrambe le RCA, ma comunque basta un cavetto sub terminato "ad Y", che si potrebbe acquistare senza troppi problemi.
    quindi userei rca a due uscite lato sub e rca singolo lato Denon?

Sì, intendevo proprio questo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •