Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Upgrade impianto 7.1.2

Sabato vado a prendere il Myrad consigliato da Fedezappa che cavo devo prendere per collegare dal pre denon al finale?

Se parliamo di tipologia posso dire che è un normale cavo stereo RCA, se parliamo di qualità, quindi di un marchio specifico, non ti saprei dire. Per fare una prova anche un cavo da pochi euro andrà bene, per prendere un prodotto adeguato al contesto attendi altre segnalazioni.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Allora il Myrad funziona bene, ha solo un piccolo difetto che va disalimentato oppure ogni tanto va in blocco ho messo una presa telecomandata e tutto ok , per le casse stavo valutando visto che ora il volume rimane molto più basso di prima, quindi stavo valutando per rimanere sui miei surround e quello in altezza cambiare solo i frontali e centrali tipo B&w 702 S2 o dei 804 usati di qualche anno fa o i Pro Ac response dt8 che però non so quale sia il suo centrale da abbinare.

Intendi che, usando una ciabatta con interruttore, spegnando l’interruttore quando l’ampli e’ spento, non va in blocco?

Comunque prova in ogni caso a sentire un tecnico per un parere, non vorrei che fosse il preludio ad altri malfunzionamenti.
    Se anche devi spenderci qualcosina ne vale la pena visto che l’hai preso a un quarto del listino

Mi sono perso nella myryad(e) di discussioni sugli ampli, hai intenzione di usarlo solo collegato al Denon o pensi in futuro di abbinarlo anche ad un pre 2ch adeguato (tramite switch)?
    Ultima modifica di fedezappa; 13-12-2022 alle 14:35
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Inoltre, che impressioni di ascolto hai avuto in 2ch e multi-ch?
    Ultima modifica di fedezappa; 13-12-2022 alle 14:37
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Per ora ho ascoltato solo in multi ch ,ed è migliorato rispetto a prima e il volume lo devo tenere anche più basso di prima per i 2 ch per ora non sono attrezzato e quindi per il pre sarà in futuro o mi uccide la moglie,si per il problemino mi ha detto il vecchio padrone che aveva qualche problema se rimane collegato in stand by per problemi di sbalzi di tensione che è suscettibile ,poi dopo due giorni che invece io l'asciato in stand by un canale non si accendeva ,dopo che lo lasciato staccato un 35 minuti ,non ha avuto più problemi quando non lo uso piu tasto a sfioramento e poi suko telecomandata e via più nessun problema e la bolletta ringrazia perchè mio figlio che usa la tv e l'audio lo usa senza le due torri ,che cosi accendo solo per vedere i film . Visto che per lavoro dovrò finire le ferie potrei fare anche qualche giretto per sentire delle casse in giro , se tengo le due atmos e i 4 surround , CHe mi consigli come torri al posto delle 683 ,avrei trovato o delle 702 S2 abbastanza nuove e quindi poi il B&W HTM71 S2 come centrale ,oppure sempre usate o quasi nuove Pro AC DT8 epoi che centrale dovrei abbinare ? e si sposano con le altre 6 ?Oppure delle 803 magari dell'eta delle mie 683 con quale centrale ?Oppure ho trovato delle Martin LOgan 60I XT ma con che centrale e si abbinano ? Non ho fretta anche perchè con il myrad sono contento del risultato(grazie mille per la dritta FedeZappa ),figurati che ho la moglie che mi dice allora che aspetti a prenderle ahha se no che regalo è .
    LG 65C7V Lett. BlurayPs3-PS4-PS5 Lett. UHD Panasonic UB820 Ampli A/V DENON AVC 3700,Front B&W 683,Center B&W HTM61,Rear 4 B&W 686,Sub XTZ EDGE 12.17, Decoder Sat Sky QVideoproiettore Sony VW270es , Ampli A/V Videoproiettore Denon AVC 2700 , telo proiettore Tiziano tensioned 300x 169 tela bright contrast 3d, SUB .XTZ EDGE 12.17 Lett. UHD videoproiettore SONY X800

Dovessi scegliere per me, darei la massima importanza al fronte anteriore in chiave musicale, e il resto dei diffusori come si abbina si abbina.

Visto che ti piace la finitura bianca, prenderei delle Vienna Beethoven Baby Grand su ebay provenienza Germania usate in ottime condizioni. Te la caveresti con 3k circa.
    Come centrale un Vienna Maestro, sempre bianco e (sembra) pari al nuovo, su audio graffiti.
    Credo resteresti dentro il budget che hai indicato a inizio 3d.

Il myryad pilota le Beethoven tranquillamente, mentre il centrale è a 4 ohm dichiarati ma non vedo problemi dal momento che ora il Denon non amplifica più le frontali.

Allora il colore sarebbe perfetto ,piacciono anche a mia moglie come prezzo ci siamo(ma per il mio uso che al momento e quasi solo HT vanno bene ?) ,l'unica cosa che mi spaventa un po è la spedizione essendo usato ,ultima volta per i surround 686 laterali una aveva la scheda interna che si era staccata e la bobina ho dovuto rimontarla io .Ma anche un altro colore potrebbe andare ,quindi te non consigli altri B&w /02S2 O 803 dell'eta delle mie 686 non sono un gran salto ?e nel caso secondo te una scheda da 80W da aggiungere al Myrad per il canale centrale lo posso trovare ?
    LG 65C7V Lett. BlurayPs3-PS4-PS5 Lett. UHD Panasonic UB820 Ampli A/V DENON AVC 3700,Front B&W 683,Center B&W HTM61,Rear 4 B&W 686,Sub XTZ EDGE 12.17, Decoder Sat Sky QVideoproiettore Sony VW270es , Ampli A/V Videoproiettore Denon AVC 2700 , telo proiettore Tiziano tensioned 300x 169 tela bright contrast 3d, SUB .XTZ EDGE 12.17 Lett. UHD videoproiettore SONY X800

Trovare una scheda aggiuntiva per l’ampli usata non è semplice. Si può provare a cercare un negozio che tratta il marchio ed eventualmente può ordinarla ma il conto credo sarà salato. Inoltre serve un tecnico x installarla. Piuttosto prenderei un myryad ma360 a 3 canali e amplificherei col Denon solo surround back e atmos, forse si risparmia.

Ls b&w non mi appassionano, però su dice un gran bene dell’ ultimissima generazione, per cui non le escludo a priori per uso strettamente HT. Credo però che, lati musicale, non ci sua storia a favore delle Vienna, o perlomeno questo mi viene da dire, seppur basandomi su ascolti, in questi due casi specifici, superficiali.

Quali sono gli altri colori che andrebbero bene oltre al bianco?

e che i surround sono 2 laterali e i due posteriori piu gli atmos,per i colori più o meno tutti ,stmattina mia moglie mi diceva se non ti compri i diffusori niente regalo(che sono il mio regalo per i 50 tondi ) ahahah , delle B&W 702 S2 qualcosa avevo trovato in giro ,e anche delle PRO AC DT8 sul mio budget il primo rosenut e il 2 acero ,ma poi tipo per il pro AC che centrale andrebbe abbinato e per HT sono validi ?Le vienna mi spaventa il centrale che dovrebbe essere spedito dall'utente e ultima volta non sono andato tanto bene come indicato sopra ,e grazie ancora per tutte le dritte .

Il centrale da abbinare alle dt8 è il Centre Voice.

Penso che le Proac siano valide anche in HT, non vedo controindicazioni.

Ti ho girato un link in privato per un trittico dynaudio, prova a contattare l’utente.

Visionato e ascoltato impianto di @Iceman.

Descrizione breve: oled LG 65”, sorgenti giradischi Project economico (non ricordo il modello) e Panasonic ub820 collegato in hdmi a Denon x3700, finale myryad mxa 2150, diffusori Polk r700 frontali, polk legend 800 centrale, sub xtz 12” e satelliti vari b&w e polk.

Impianto a “trazione posteriore” con i diffusori (le frontali e il centrale) e il finale che spiccano.

Ho riveduto la mia posizione sui pre presenti nei sinto AV, quello del Denon 3700 non è così scarso come avrei creduto.
    Ottimo in multicanale, dopo calibrazione con audyssey da lui effettuata, neutro e sufficientemente dettagliato, non mi ha dato l’impressione di lentezza di oggetti analoghi. Segno anche che il pilotaggio del myryad, che si occupa delle frontali, funziona in ambo i sensi: alleggerisce il sinto e pilota egregiamente le polk.

Molto bene col giradischi in 2 canali, migliorabile la fruibilità invece della catena digitale, quando si inseriscono cd nel Panasonic e si tratta il segnale col dac interno al Denon. In confronto col gira (economico ma ottimo) mi aspettavo di più. Quel dac è un po’ troppo digitale e pungente, in un confronto a parità di software ce ne siamo accorti entrambi.

Ora manca l’ultimo step, un pre e dac stereo (o entrambi combinati assieme) per proporzionare la catena e renderla “a trazione integrale”… Iceman sa già come fare, 1000€ e passa la paura. Poi finalmente le polk potranno splendere definitivamente con tutte le sorgenti, multicanale o stereo che siano.

Molto efficace e avvolgente, come dicevo, la resa HT. Se si desidera solo questa, l’impianto va anche bene così com’è.

A proposito del Denon: gli stessi diffusori li avevo ascoltati con elettroniche marantz top di gamma e non mi avevano convinto del tutto, pur avendone intuito il potenziale. Oggi ho avuto la conferma delle loro qualità, seppur abbinate a un integrato AV la cui sezione pre non è certo di altissimo livello, ma tanto mi basta per definire la prestazione come convincente.
    Che fosse stato il finale marantz a farmi sorgere qualche dubbio?
    Ultima modifica di fedezappa; 19-03-2023 alle 22:28

Purtroppo per ora l'ultimo step dovrà aspettare ,e ringrazio Fede della visita e delle sue dritte sul posizionamento delle casse ,e grazie ancora per il consiglio del finale.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •