Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    68

    Consiglio diffusori economici per HT 5.1


    Buongiorno.
    Vi chiedo un consiglio su cosa comprare e abbinare con un HK AVR132 per un uso HT.
    Possiedo già un sub JBL.

    Sono indeciso tra:
    - Indiana Line Tesi 561 - 261 - 761 costo circa 1.100 euro
    - Magnat Supreme 802 - 202 - 252 costo circa 600 euro

    Ovviamente preferirei spendere poco se non ci fosse molta differenza di qualità.
    Nel caso le Tesi siano decisamente superiori potrei arrivare a spendere di più.
    Comunque le vorrei prendere nuove.

    Cosa mi consigliate?

    Grazie anticipato per le risposte.
    Ultima modifica di bitter2; 09-09-2022 alle 10:56
    Bitter Theater: VPR Epson EMP-TW20 <--> DVD Player Pioneer DV-696AV-S <--> Amplificatore Harman Kardon AVR132 <--> Sistema audio 5.1 JBL SCS-140 <--> Schermo Autocostruito 100" tela Peroni Black

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.091
    Sono entrambi serie di diffusori entry level.Come qualità della componentistica non mi esprimo in quanto non ho esperienza del settore.Si equivalgono anche come sensibilità e potenza.La timbrica è un pò diversa in quanto le IL sono più propense a esaltare le basse frequenze dando un suono più caldo e morbido,mentre le Magnat sono leggermente più equilibrate.L'unico difetto che ho trovato quando ho avuto IL,i dialoghi non molto chiari e cristallini riprodotti dal centrale.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.443
    te lo segnalo solo per allargare le valutazioni considera anche il marchio Eltax saresti poco piu di 500 euro acquistando direttamente dal distributore.

    Un altro marchio interessante da cercare ( soprattutto nel warehouse di amazon) è Polk serie es , verifica ben prima dell'acquisto le dimensione del centrale perché anche nelle serie più economiche non sono piccolini , ma funziona bene.

    ciao
    Luca

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Citazione Originariamente scritto da bitter2 Visualizza messaggio
    ... - Magnat Supreme 802 - 202 - 252 costo circa 600 euro...
    Ho avuto le 202 per circa 6 mesi come frontali, la prestazione è più che decente, si trovano spesso sotto i 200 la coppia ed avendo spazio se ne possono senz' altro mettere 2 davanti e 2 dietro (spesa ai prezzi odierni: 324 per 2 coppie + 95 il centrale = circa 420 tutto)

    Le Tesi a mio avviso sono superiori (in genere le Monitor Supreme sono paragonate alla serie inferiore di I.L. cioè Nota).

    Comunque con un budget di 1.100 euro la scelta è piuttosto ampia, quanto meno se non consideri avere frontali a torre un vincolo assoluto.

    Non sono sicuro che le 802 siano la scelta migliore come torri Monitor Supreme, a suo tempo ho considerato a lungo invece le 1002 (sui 400 la coppia, occhio ai prezzi che non specificano se si tratta di coppia o cassa singola) salvo poi desistere per restare su casse "da scaffale".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    68
    @Ilac

    nel warehouse ho trovato poche cose, mentre su amazon mi costerebbero più delle IL Tesi.

    Potrei risparmiare la metà e prendere Magnat Supreme ma non mi convincono (anche se non ho ascoltato nessuna delle due marche).

    Altri marchi da prendere in considerazione ?
    Bitter Theater: VPR Epson EMP-TW20 <--> DVD Player Pioneer DV-696AV-S <--> Amplificatore Harman Kardon AVR132 <--> Sistema audio 5.1 JBL SCS-140 <--> Schermo Autocostruito 100" tela Peroni Black

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    68
    @pace830sky

    l'idea delle torri mi piace molto e non ho vincoli di spazio, addirittura se avessi un budget superiore mi piacerebbero alte anche dietro.

    Comunque come ho già scritto vorrei sapere se spendendo 1.100 euro circa per le Tesi avrei un prodotto sicuramente superiore alle Magnat, con suono e parlato puliti visto che uso l'impianto quasi solo per cinema.


    @gerhonimo1966

    il centrale che avevi che modello era?
    Ultima modifica di bitter2; 09-09-2022 alle 16:00
    Bitter Theater: VPR Epson EMP-TW20 <--> DVD Player Pioneer DV-696AV-S <--> Amplificatore Harman Kardon AVR132 <--> Sistema audio 5.1 JBL SCS-140 <--> Schermo Autocostruito 100" tela Peroni Black

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.412
    Il consiglio che ti posso dare è di andare ad ascoltarle… e poi scegliere quelle che ti piacciono di più.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    564
    Non sono sicuro che le Tesi offramo prestazioni migliori delle Magnat Supreme, anzi mi è stato riferito il contrario specialmente in configurazione HT, però non avendo sentito di persona le casse in questione non voglio darti informazioni sbagliate, tra l:altro spesso il gradimento di una o dell'altra è molto soggettivo. Il mio consiglio è di trovare in negozio di hifi per effettuare il test.

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    564
    Posso anche suggerirti una configurazione alternativa con una terna frontale di maggior pregio.
    Frontali :Focal Chora 806 (590 euro la coppia)
    Centrale :Focal Chora Center (498 euro)
    Surround:Magnat Supreme 202 (150 euro la coppia)
    Totale 1240 euro, non molto distante dal tuo budget.
    Queste si che le ho sentite in configurazione HT ed Hifi e, a mio giudizio, sono stupende, tengono il confronto con le Kef R3 o le Sonus Faber Lumina, tanto che ho acquistato le 806 per il mio impianto.
    Ultima modifica di slave1; 09-09-2022 alle 19:21

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.443
    @Slave1: Interessante la combinazione Focal che se non erro ha un impronta diametralmente opposta a IL.

    @bitter: hai un amplificatore che è un "vecchietto" interessante , se puoi segui il consiglio di andare a fare degli ascolti , in ottica solo HT ci vedrei bene anche Klipsch o la serie entry level di JBL se si trova perché mi sembra sparita in Italia.

    Ciao
    Luca

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    564

    Le Focal Chora hanno un suono ben bilanciato il suono è comunque molto dettagliato nei medi ed alti, i bassi molto controllati ma potenti e con buona pancia.
    La scena è molto ampia ed in riproduzioni di generi quali fusion e jazz ti sembra di stare sul palco.
    In accoppiata con un sub secondo me sono il top anche per ascolto audio hifi.
    La qualità costruttiva è la classica Focal non sembra di avere tra le mani la serie entry del marchio.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •