|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Cosa ne pensate .......
-
27-07-2005, 13:30 #1
Junior Member
Cosa ne pensate .......
Mi e' stato consigliato( sito vendite on.line) il seguente impianto per H.T.:
casse INDIANA LINE - Modello ARBOUR C.3 ,Modello ARBOUR 4.02 ,
Modello ARBOUR S.8 ,Modello ARBOUR 4.04 per un totale di quasi 1000 euro. + sintoamplificatore compatibili con i diffusori INDIANA Line:
Pioneer Modello VSX 515 S ,ONKYO Modello TX SR602E Silver . (350 euro il primo 520 il secondo).
Come lo considerate,in un precedente post avevo descritto come specifiche il fatto di prediligere l'ascolto della musica a quello sonoro (film -dvd),con ambiente medio-grande.
Per dirla tutta il sito in questione mi aveva proposto anche delle wharfedale Diamond abbinate a degli sinto-ampli compatibili della Kenwood,ma per caratteristiche (delle casse ,come misura in cm)
l'ho subito scartata.
Per questa fascia di prezzo (massimo 1500 euro) potrebbe andare bene o ci potrebbero essere delle alternative,qualitativamente piu' valide grazie e un saluto a tutto lo staff di av magazine
-
29-07-2005, 11:53 #2
Junior Member
buona la prima
Grazie a tutti i consigli e le risposte avute!!!
Sicuramente il il "quesito" posto non era novello ,vi erano altri "diversi " precedenti,pero' almeno come matricola,mi sarebbe piaciuto, salutare gli altri amici che gravitano su questo sito.(daltronde ho "postato" forzatamente"e prioritariamente
per dare un saluto a tutti) .Comunque grazie lo stesso a tutte quelle persone che almeno sono transitate da qui.
-
29-07-2005, 12:14 #3
Ciao blubecher.
Non t'arrabbiare!A volte capita che si passa da 3d con poca attenzione.
Cerchiamo di rimediare. I diffusori mi piacciono, sono ottimi in ht e li vedo bene con l'Onkyo 602 anche se ti confesso che non posso fare paragoni con il Pio che non ho mai sentito.
La mia perplessità nasce dal fatto che il tuo impianto è maggiormente per ascolto di musica in un ambiente non proprio piccolo. Allora forse dovresti pensare di indirizzare meglio la cifra che vuoi spendere con dei diffusori principali più performanti e musicalmente migliori e di un ampli dedicato. Forse sogno anch'io perchè con 1500 euro ampli+casse siamo risicati. La cifra a quanto ho capito dovrà servire per entrambi oppure era riferita ai soli diffusori?Sono tornato bambino.
-
29-07-2005, 12:14 #4
se tu avessi esposto il tuo questio in maniera piu' chiara nel titolo del tuo thread, così come da regolamento, avresti avuto piu' visite e piu' probabilita' di risposta
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
29-07-2005, 17:55 #5
Junior Member
e' giusto
Caro Gianni Wurzburger,prima di tutto ti saluto ,poi ho visto che i post sulle casse indiana line sono molteplici ecco perche' ho scelto quel titolo.
Comunque spero che le altre volte che tu (lei) interverrai ,avrai anche proposte o consigli da suggeririrmi e non solo "prediche".
All'amico Nemo dico che il budget e' 1500 euro totali diffu+ ampli.
Se hai un'idea migliore(sicuramente) anche se piu' costosa ,segnalamela lo stesso provero' ad aggiungere qualcosina.
Grazie
-
30-07-2005, 15:20 #6
Re: e' giusto
blubecher ha scritto:
Caro Gianni Wurzburger,prima di tutto ti saluto ,poi ho visto che i post sulle casse indiana line sono molteplici ecco perche' ho scelto quel titolo.
Comunque spero che le altre volte che tu (lei) interverrai ,avrai anche proposte o consigli da suggeririrmi e non solo "prediche".
All'amico Nemo dico che il budget e' 1500 euro totali diffu+ ampli.
Se hai un'idea migliore(sicuramente) anche se piu' costosa ,segnalamela lo stesso provero' ad aggiungere qualcosina.
Grazie
La cifra non è molta per poter avere tutto di qualità però è un buon inizio.
La questione è che, vista la tua attenzione principalmente alla parte audiofila, dovresti direzionare le tue scelte di acquisto sui componenti più importanti, tralasciando per il momento alcuni elementi.
Ti serve un sintoampli di buona qualità con doti audiofile (e ce ne sono pochi in quella cifra) oppure accoppiato ad un finale stereo per i canali principali. La cifra che resta io la investirei in una buona coppia di diffusori principali e poi la rimanenza in ciò che è possibile (questo naturalmente perché vuoi avere un impianto anche per l'HT) per l'ascolto multicanale.
Un sintoamplificatore entry level intorno ai 400 euro + un finale stereo intorno ai 300/400 euro + una coppia di diffusori intorno alle 500/600 euro e poi quello che puoi per i diffusori centrale, surround e SW.
Oppure potresti optare per un sinto con qualità più audiofile tipo un Marantz 4500/5500 sempre con due buoni diffusori frontali.
Le marche dei diffusori sono le solite (Chario, Klipsch, B&W, Canton, etc...) ma prima di azzardare un consiglio mi serve di sapere: ne hai mai ascoltato qualcuno??? Il gusto personale in questi casi è fondamentale.
Insomma sii più prodigo di particolari.Sono tornato bambino.
-
30-07-2005, 20:40 #7
Junior Member
Caro Nemo di quelli (diffusori) da te menzionati ,per dire il vero non ne ho ascoltati nessuno sono un neofita in materia e incomincio a capire solo adesso la differenza,per esempio, tra
sensibilita' alla risposta di 86 db e quella (migliore) di 91 il resto e' leggenda.
Leggo con piacere che L'amico Nemo "staziona" nella mia stessa provincia ,per cui da " testardo" e buon calabrese non posso che apprezzare questa comune origine.
Se potete consigliarmi piu' specificatamente ,tenendo presente
che per dovere(giustificazione d'acquisto) familiare devo comperare "per forza" un Home Theatre.........grazie
-
31-07-2005, 07:28 #8blubecher ha scritto:
Caro Nemo di quelli (diffusori) da te menzionati ,per dire il vero non ne ho ascoltati nessuno sono un neofita in materia e incomincio a capire solo adesso la differenza,per esempio, tra
sensibilita' alla risposta di 86 db e quella (migliore) di 91 il resto e' leggenda.
Leggo con piacere che L'amico Nemo "staziona" nella mia stessa provincia ,per cui da " testardo" e buon calabrese non posso che apprezzare questa comune origine.
Se potete consigliarmi piu' specificatamente ,tenendo presente
che per dovere(giustificazione d'acquisto) familiare devo comperare "per forza" un Home Theatre.........grazie
Potremmo incontrarci così ti porto ad ascoltare qualcosa. Sarà più facile fare una scelta.
Hai capito i miei suggerimenti riguardo alla spesa?Sono tornato bambino.
-
01-08-2005, 22:56 #9
Member
Per i diffusori aggiungerei Aliante serie CNM: ottimo rapporto qualità-prezzo. Da ascoltare sicuramente.
Ecco il link al sito del produttore
http://www.aliante.com/aliaprod.htm
Carlo