• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Soundbar per rimpiazzare classiche torri

dogma55

New member
Per motivi di spazio, in una piccola saletta non dedicata stavo valutando di cambiare l'attuale configurazione composta da Indiana line nota 550x + sub Yamaha di fascia bassa, con una soundbar.
Su che livelli devo andare per non rimpiangere le Indiana line ?
 
Le rimpiangeresti comunque ma se non indichi un budget possono solo arrivare consigli in base alle esperienze personali.
Prova a valutare la JBL 9.1 giusto per darne uno.
 
Purtroppo il problema è proprio la necessità di spazio ai lati del TV, poi che siano diffusori da scaffale o torri non cambia (i surround non sono presenti neanche adesso, solo le due torri, quindi in pratica uno stereo).
Il budget avevo evitato apposta di metterlo per capire quanto mi sarebbe costatata questa necessità di spazio, senza perdere in qualità.

A questo punto avrei ristretto a Sony ht a7000, Sonos arc e bose smart 900.
Sarei vincolato a queste tre dato che sono le uniche,che ho trovato, che si trovano presso catene commerciali note con possibilità di finanziare a tasso zero.
A quelle cifre,o superiori, pagamento in cash preferirei evitarlo al momento, ed a cifre inferiori avevo già intuito che avrei trovato solo prodotti di cui avrei rimpianto l'acquisto.
 
Mi sa che mi toccherà la Sony dato che è l'unica che supporta il dts (roba inaudita a mio avviso....), E p il passthrough audio.
Dato che io uso il PC come player, e mai direttamente il TV ho le mani legate, Sony e fine, vero ?
 
Qualsiasi cosa dica in merito la pubblicità, qualsiasi soundbar lunga più o meno un metro ascoltata a 3metri non è troppo diversa da una sorgente mono, anche se i costruttori si sforzano di sfruttare le riflessioni sulle pareti e giocano con vari accorgimenti. Quindi non mi scandalizza poi così tanto che la maggior parte vada un po' al risparmio nella varietà di codec audio e cose del genere.
 
Ma visto che stai valutano prodotti di alta fascia io un pensierino di ascoltare preventivamente il Sony HT-A9 lo farei , rimandando a fra qualche mese l'integrazione con il suo SUB.

Ciao
Luca
 
io proverei a prendere una firestick 4k max e due Echo Studio che puoi piazzare dove vuoi ,da sfruttare come player(cosi togli anche il PC) e in ARC per la TV.
 
Ultima modifica:
PUrtroppo, o metto una soundbar davanti al TV, oppure non mi cambia niente rispetto a dei diffusori classici.
Ho visto anch'io che la Sonos arc ora ha pure il supporto dts, quindi ci saremmo anche.
Solo, scusate se la domanda e un po' demente, ma dato che da quel che ho capito ha solo una HDMI arc da collegare al TV, come mi regolo con i collegamenti da PC e PS4 ?
Non è vero che per usare quelli sono obbligato a prendere la soundbar di Sony ?
 
PUrtroppo, o metto una soundbar davanti al TV, oppure non mi cambia niente rispetto a dei diffusori classici.
Ho visto anch'io che la Sonos arc ora ha pure il supporto dts, quindi ci saremmo anche.
Solo, scusate se la domanda e un po' demente, ma dato che da quel che ho capito ha solo una HDMI arc da collegare al TV, come mi regolo con i collegam..........[CUT]

io ho la a7000 collegata in earc. Il resto è collegato alle hdmi della tv. la xbox direttamente alla soundbar perchè le 2.1 sulla tv sono solo due.
 
Top