Consiglio acquisto diffusori per Home Theatre

bitter2

New member
Salve. Cerco un consiglio per acquisto diffusori front da pavimento, retro e centrale (no sub) da spendere intorno ai 1000 euro.
Su quel prezzo mi piacerebbero le Tesi ma mi hanno suggerito di vedere anche le Magnat e le Polk.
Premetto che non ho ascoltato nessuna di quelle che ho scritto, e che il mio ampli è un HK AVR132.
Cosa mi consigliate per un uso quasi prevalente come HT?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Mentre tesi indica una serie specifica, Magnat e Polk sono marchi che fanno "di tutto, di più";)

Se per Magnat intendi la serie Monitor Supreme diciamo che queste sono al livello delle Nota di Indiana Line (anche come prezzo) che è una serie più economica di Tesi, non so quale serie di Polk stai considerando comunque direi che la scelta potrebbe essere tra P. e I.L.

Degli HK, anche economici, di quell'epoca ho letto buone cose su questo forum anche se non ne ho conoscenza diretta forse potresti considerare le Elac Debout (5.2 o 6.2 vedi recensioni online) anche se (correggetemi se sbaglio) hanno una impedenza da 6ohm (ma anche le I.L. dichiarano "da 4 a 8" del resto).
 
Leggendo diverse opinioni mi sembra di capire che le Tesi vanno bene in diversi ambiti e sono abbordabili come prezzo. Però ho letto anche di alcune opinioni negative su centrale e frontali che non rendono come dovrebbero.
Delle Magnat Monitor Supreme leggevo un paio di commenti entusiasti mentre le Polk dicono che siano speciali.
A me piace l'idea di prendere le Tesi ma sono combattuto con la paura di non fare un adeguato acquisto per il mio ambito di utilizzo che è HT. Credo di dovermi affidare ai consigli di chi le ha tenute.
 
...opinioni negative su centrale e frontali che non rendono come dovrebbero...

La timbrica delle tesi potrebbe non piacere a chi preferisce un suono più aperto verso la gamma alta.

Delle monitor supreme ho avuto le 202 [imho] hanno una risposta in frequenza molto buona (il mid-woofer è da 17cm) una ottima resa sul parlato (parlo delle 202, non del centrale che non ho mai avuto!) ma non restituiscono una scena dettagliata (=precisa collocazione di ciascuno strumento al suo posto sul palco); avendole pagate 165 euro (di cui 20 per la spedizione dalla Germania) anche io gli dò feedback entusiasti ma come rapporto prezzo / qualità se hai da spendere la qualità "assoluta" è un parametro completamente diverso.
 
Sul centrale posso darti la mia opinione riguardo Tesi 761 che a mio giudizio mi è sembrato un pò cupo e non molto cristallino confrontato con il mio Klipsch.
 
le klipsh credo siano fuori budget per me. a questo punto cosa trovo intorno ai 1000 euro per 5 casse (tranne il sub) che abbiano un suono aperto? le frontali devono essere da pavimento.
 
Top