|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Nuovi diffusori
-
28-11-2024, 20:19 #1
Junior Member
Nuovi diffusori
Ciao a tutti,
sto creando la mia saletta cinema e vorrei chiedervi un consiglio sui diffusori.
Ho un Yamaha RX-V677 che supporta 7 canali, ma al momento non ho ancora le casse.
La stanza è dedicata esclusivamente a questo scopo, misura 4x5 metri e posso posizionare i diffusori liberamente ovunque, senza problemi di cavi.
Ho zero esperienza nel settore, quindi non so esattamente come stabilire un budget. Come riferimento, mi piacerebbe puntare su un buon rapporto qualità/prezzo: livello medio o "bassa spesa, tanta resa".
E poi vi chiederei anche consiglio su come posizionarle.
Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano! 😊
-
28-11-2024, 20:44 #2
Ciao, a spendere cifre considerevoli ci vuole veramente poco...quindi almeno ipotizzare un budget sarebbe corretto.
Ma già così ti posso dire che in un setup discreto ci vuole sicuramente un buon sub...e questo costa mediamente da 500 a 700 euro.
Però bisogna vedere tu che idea hai...ci sono i kit jamo che non sono male e con poco meno di 1000 euro hai 5 speaker e con il sub arrivo a circa 1500.
Sennò ci sono brand come Teufel che fanno kit già provvisti di sub che stanno sui 1000 tipo questo:
https://teufelaudio.it/ultima-40-sur...-set-105789000
Poi anche valutare acquisti a step, tipo spendere per dei buoni prodotti ed iniziare con un 3.1 e poi prendere i surround.Ultima modifica di Nico_; 28-11-2024 alle 20:46
-
28-11-2024, 20:46 #3
Ciao, posso dire che con ricevitori Yamaha ho fatto solo ascolti superficiali e non so come suonano nel dettaglio. L’unica impressione che ho avuto e che hanno bisogno di diffusori molto dinamici (non “ingolfati”) e non troppo presenti in gamma alta.
Che diagonale dello schermo hai?
Stanza dedicata equivale a posizionarli a tuo piacimento?
Nuovo o anche usato? Nel caso in che regione abiti?
Esigenze estetiche (colore)?
1000/1500€ vanno bene?Ultima modifica di fedezappa; 28-11-2024 alle 21:14
Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
28-11-2024, 21:28 #4
Junior Member
Grazie mille ad entrambi!
Wow non pensavo su queste cifre ma me ne farò una ragione.
Per rispondervi
la Teufel è una cosa accettabile per un uso casalingo senza orecchie da esperto?
Stanza dedicata equivale a posizionarli a tuo piacimento?
Si ovunque sia meglio farlo
Nuovo o anche usato? Nel caso in che regione abiti?
pensavo al nuovo perchè non saprei valutare l'usato (non mi accorgerei se mi hanno venduto roba alla frutta) Provincia di Ravenna.
1000/1500€ vanno bene?
Da quello che ho capito anche da Nico direi che se è quello un budget medio ok
Grazie mille
-
28-11-2024, 21:33 #5
Teufel fa prodotti onesti entry level che soddisfano le persone che voglio approcciarsi a questo hobby e voglio più di una soundbar ma meno di un sistema compesso.
Per il tuo sinto av sarebbe un sistema equiparato al livello dell'ampli yamaha che hai e forse anche a qualcosina di più.
Ovviamente se prendi un kit jamo e un sub come XTZ o SVS già sei un livello superiore...ma si parla di spendere più del 50% rispetto a teufel.
Per l'usato senti fede che lui è il guru del forum al riguardo.
-
29-11-2024, 01:10 #6
Olbera
Non abito distante da Ravenna e tra una settimana, per un mesetto buono, torno a respirare col lavoro. Quindi farò il mio immancabile giro alla Comet a Budrio per curiosare nel mare di usato/demo/nuovo scontato ed eventualmente fare qualche ascolto.
Se sei interessato ad ascoltare qualche oggetto (non mezzo negozio), Daniele di solito riesce ad accontentarti e posso controllarti il corretto funzionamento degli altoparlanti.
sarebbe l’ideale se portassi delle foto dettagliate della stanza di ascolto con il posizionamento dello schermo e sarebbe molto facile per me aiutarti a scegliere.
Non ci guadagno niente, per mia sfortuna non sono uno degli azionisti della Comete non ti chiedo neppure una parcella sulla consulenza
Ultima modifica di fedezappa; 29-11-2024 alle 01:11
Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
29-11-2024, 08:39 #7
Junior Member
Grazie mille Nico sei stato chiarissimo.
Sono senza parole mi hai lasciato spiazzato.... Grazie mille, accetto molto volentieri la tua proposta. Di certo è il miglior approccio per imparare qualcosa. Ti scrivo in privato il mio numero di telefono e ci sentiamo.
Grazie ancora <3