Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio acquisto diffusori (Sintoamplificatore Yamaha HTR-6030)

Buongiorno a tutti,
    vorrei sostituire i 5 diffusori (NX-E130) che erano inclusi nel KIT della Yamaha insieme a sintoamplificatore HTR-6030

Terrei quindi sinto e subwoofer

Inoltre vorrei utilizzare questi nuovi diffusori in futuro collegati al sinto della Denon (indicativamente l'X2700 o l'X3700), non appena avrò fondi sufficienti per acquistarlo

La spazio dedicato è indicativamente un 2.60mx3.00m

Vorrei stare il più possibile nel rapporto qualità/prezzo

Riuscite a darmi un 2/3 alternative?

Grazie anticipatamente

Dubito che quel subwoofer continuerà a fare efficacemente la sua parte con casse più efficienti nella gamma bassa, anche se lo puoi ovviamente tenere come soluzione provvisoria prima o poi dovrai ricomprarlo.

Per quanto riguarda le casse suppongo che per rapporto qualità / prezzo intendi "poca spesa, tanta resa" ma i prezzi sono abbastanza livellati, dai una occhiata alle Indiana Line (serie Tesi), Elac Debout, q-acoustics.

Fanno tutti casse bookshelf più grandi (frontali), più piccole (posteriori) e cassa centrale, comporre un set di 5 casse e verificare il prezzo, leggere qualche recensione ti farà entrale nella logica del gioco.

Indubbiamente passare ai Denon indicati è un upgrade ma fai attenzione che D. ha una timbrica diversa da Y., certo dipende anche dalle casse che scegli ma se per fare un esempio prendi Denon + Indiana Line rispetto alle cassettine che hai ora potrebbe mancarti un po' la gamma alta anche se il suono sarà ovviamente migliore.
    Ultima modifica di pace830sky; 16-08-2021 alle 15:42
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Akhenant Visualizza messaggio
    Vorrei stare il più possibile nel rapporto qualità/prezzo..........[CUT]
    Permettimi un pensiero forse un pò scontato

Forse è meglio esplicitare una idea di spesa massima perché così si può partire da 70 euro alla coppia a decine di migliaia di euro per il singolo diffusore e comunque avere un buon rapporto qualità prezzo.

I marchi citati da Pace tutti ottimi hanno in listino un diffusori da un buon rapporto prezzo prestazione ,sono marchi con filosofia costruttiva e di conseguenza timbrica diversa quindi dovresti ascoltare o condividere cosa ti piace ascoltare come musica.

una opzione che facilmente trovi come nuova in Amazon Warehouse deal quindi da un ottimo rapporto costo qualia è la serie signature di polk hanno un alta efficienza e si adattano bene anche ad amplificatori meno potenti , presta attenzione alle misure dei centrali. (altra filosofia costruttiva da aggiungere all'elenco)

Vuoi stare su Denon forse valuterei anche klipsch estremo opposto di IL ( per esempio) , vuoi spendere pochissimo cito sempre nei miei Post le Lompoo più un centrale Polk , come sub economico ma molto meglio del tuo Yamaha prenderei l'elac debut s10.2

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 17-08-2021 alle 10:59

Ti segnalo anche questo KIT Eltax avevo sentito anni fa un diffusore Eltax e per HT non erano male ( in considerazione del prezzo) , per la musica farei un ascolto preventivo.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 17-08-2021 alle 11:00

Il richiedente ha manifestato l'intenzione di passare ad un sintoamplificatore di categoria superiore, eventualmente anche un denon avc-x3700h.

In questa prospettiva la serie Canton indicata è una soluzione plausibile, sempre che le casse frontali non siano scelte troppo piccole, la soluzione Eltax forse un po' meno: so che non è un argomento "tecnico" ragionare solo sul prezzo ma credo che, potendo prendere al prezzo di 300 euro per 5 casse di cui due a torre, ancorché appena "discrete" come qualità, marchi della fascia low cost come magnat monitor supreme, indiana line nota ecc avrebbero chiuso da un pezzo, cosa che non è avvenuta.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Imho , quando devo fare una scelta mi piace sapere quale opzioni ho disposizione senza pregiudizi. il mio intento e quello di suggerire di valutare , di ascoltare e capire bene quale è l'obbiettivo di questa spesa.

Il distributore di Eltax distribuisce marchi come Kef o Dynaudio quindi vorrei presumere che la loro sia una proposta low cost ragionata.

Io ho conosciuto Eltax quando cercavo di ascoltare il kit Jamo S524/6 HCS che ai tempi si trovava intorno a questi prezzi con un listino dei solo frontali in Italia quasi del doppio. Non ricordo critiche a questo KIT anzi.

L'impressione che ne ebbi nei pochi minuti di ascolto , era una copia di frontali identica alla Jamo citate, fu di un diffusore ben costruito, nell'ascolto mi sembro un po' strabordante in basso , avevo preferito le dali Zensor 5 ascoltate pochi minuti dopo ma dal costo diverso.

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 17-08-2021 alle 08:58

Sì, capisco, ritieni il suggerimento valido anche nella prospettiva di un upgrade "importante" della parte elettronica, non avendo ascoltato quelle casse non mi resta che prenderne atto.

Quanto alla mia verifica di un setup (audio) in base alla distribuzione del budget tra le varie componenti so che non ha un fondamento tecnico, la uso come "paracadute" nelle mie scelte personali e mi sembra coerente proporla anche agli altri, naturalmente avvertendo che non è un parere "tecnico".

Vi ringrazio entrambi per i consigli e per i punti di vista differenti che fanno sempre bene per poter valutare al meglio una scelta

Il mio utilizzo, perdonatemi se omesso precedentemente, è focalizzato interamente sulla visione di film e nei videogames nextgen (quindi PS5 e XSX). Non verrebbero utilizzate per la musica

Pace quello che scrivi ha una sua logica che penso corretta e basata sul buon senso.

Senza tirala lunga : penso che volte si vada un po' a mode o , forse meglio, a quanto più disponibile online , in questo ambito qualche scelta ragionata e adatta alle nostre esigenze la si può ancora fare.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da Akhenant Visualizza messaggio
    ...Non verrebbero utilizzate per la musica
    Ok, dovresti comunque indicare un budget e dare un riscontro alla prospettiva di dover cambiare sub in un secondo tempo

===

@Ilac :

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •