Marantz SR6013 - Consiglio diffusori 3.1

wildnew74

New member
Salve a chi gentilmente mi risponderà.

Ho appena acquistato un Marantz SR6013 e ora mi trovo nel loop di "quali diffusori acquistare"?

Volevo concentrarmi su un 3.1 per abbinare al meglio l'ascolto di musica e HT. Eventualmente in futuro farò upgrade per posteriori e diffusori per Atmos (per ora non contemplati).

Ascolto:
70% HT
30% Musica.

Budget max 400 euro per 3.1.

Su consiglio di gerhonimo1966 (che ringrazio) aggiungo:

Prediligo:

diffusori bookschelf
suono più caldo
Dimensione ambiente: mansarda di circa 20 mq

Ringrazio in anticipo per i consigli.

Roby.
 
Ultima modifica:
Ciao.
Non specifichi se vuoi diffusori bookschelf o torri,nè se prediligi un suono "caldo" con bassi più morbidi e presenti o più analitico e neutro.E nemmeno la grandezza dell'ambiente...quindi mi baso solo sul tuo budget.
Sul nuovo potresti vedere Magnat Monitor Supreme 202 e centrale Magnat Monitor Supreme Center 252.Oppure Indiana Line serie Nota o Tesi con centrale della stessa linea.Sull'usato potresti trovare qualcosa di più performante,ma dovresti essere sicuro dell'acquisto.Dato che userai l'impianto in maggioranza per HT non dimenticare il subwoofer che ti cambia radicalmente l'esperienza d'ascolto.
 
Con il budget a disposizione, a meno di non andare a pescare modelli sconosciuti è difficile già farci stare un discreto 3+1...equipaggiato con dei piccoli bookshelf...
 
Si,potevo risparmiarmi l'accenno alle torri... :(
Tra i marchi con timbro più caldo e bassi presenti (cercando di rimanere in budget) le IL sono tra le più consigliate anche nel forum.Puoi scegliere tra la linea Nota o Tesi.Il tuo ambiente non è molto grande quindi anche diffusori con woofer da 13 cm. potrebbero essere sufficienti.Ovviamente la presenza di un subwoofer diventa essenziale,dato che la gamma bassa non saranno in grado di riprodurla decentemente.
 
Grazie mille per le risposte. Ho trovato un 3.1 usato della Wharfadale a un prezzo decisamente interessante. Satelliti centrale e sub. L'ho sentito suonare e sembra decisamente interessante. Se la prima impressione è confermata vedo di completare l'opera con i surround.
 
Top