Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cambio surround laterali

Un saluto a tutti.Prima di chiedere il vostro parere vi illustro l'impianto in questione.
    Fronte: 2 Klipsch RP600 con center RP 404C
    Surround back Klipsch RP 402S
    Atmos sulle torri frontali Klipsch R41sa
    Surround laterali 2 Magnat Monitor supreme 1002 (lo so...non c'entrano nulla)
    Il tutto pilotato da Denon 4400H con finale Marantz 8077N per tutto il front.
    Adesso per problemi di spazio devo vendere le due Magnat e sostituirle con 2 da parete che andrebbero collocate nella stassa posizione a circa 1.30 mt dal PAP.I surround back sono a circa 60 cm dal divano (e non posso spostare nulla) a 1.60 mt. di altezza.
    Vi chiedo un consiglio riguardo la sostituzione delle Magnat.Avevo pensato di usare le 41sa eliminando l'atmos in verità poco sfruttato,ma non so se sono progettate anche per quest'uso.Inoltre avevo pensato di posizionarle sulla parete ai lati della tv come frontali alti.Anche qui un vostro parere sarebbe gradito.
    Avrei disponibili una coppia di Dali Alteco C1 che permettono la direzionabilità del suono in sostituzione delle Magnat.
    So che la scelta migliore sarebbe un'altra coppia di Klipsch RP 402S o al limite delle Monitor Audio Bronze FX con possibilità di uso in dipolo,ma se possibile vorrei evitare la spesa e sfruttare ciò che ho già dentro.
    Ogni consiglio è bene accetto.

Idealmente in un 7.1 è buona norma che i surround laterali e posteriori siano gli stessi, ad ogni modo ci si adatta e se fai tutto Klipsch la timbrica non dovrebbe discostarsi di molto tra una cassa e l'altra; per quanto riguarda gli atmos R41sa che hai già, è possibile usarli come surround laterali da installare a parete, c'è scritto sul manuale e nella scheda prodotto sul sito Klipsch. Non penso sia consigliabile usarli però come frontali alti se poi li metti ai lati, ma in questo campo ho scarsa esperienza.

@gerorhonimo1966 Metti le R41a come surround laterali con un paio di cavi volanti e prova; secondo me la prova andrà bene e li terrai così.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ok,grazie.La mia perplessità riguardava essenzialmente i 50W di potenza confrontati con gli altri componenti.Ma provare non costa nulla.

Secondo me dovresti spostare le RP 402S come surround e destinare le dali come surround back per il semplice motivo che trovare film con tracce native hd 7.1 già non è proprio facile e alla fine i surround back sono solo per effetti molto "surround" a differenza dei classici surround che vengono utilizzati ormai sempre e cmq.

In questo modo penso che non ti accorgeresti della differenza di timbrica e saresti apposto....ma posso sbagliarmi!

Ciao Nico,questo è un thread ormai vecchio.ho risolto diversamente da tempo.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •