Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    55

    Configurazione TV 4k Samsung75Q90R + Soundbar HW-Q950T+ Nvidia Shield pro


    Salve a tutti...ho un dubbio tecnico : affinchè potessi godere della potenza della soundbar per vedere film con tutti i flussi audio lossless quali DTS-MA, DTS:X, Dolby TrueHD ecc ho preso un media-player Nvidia Shield visto che le tv Samsung non vanno oltre il DD+ e ho collegato il tutto in questa sequenza Nvidia Shield ->HDMI -Soundbar <->HDMI eARC- TV; Considerando che purtroppo dal piccolo display della soundbar non posso avere nessun info sulla reale trasmissione dei flussi audio giusti mi chiedo se il collegamento così come descritto va bene e se è inutile a questo punto collegare tramite eARC soundbar e tv, visto che l'eARC serve all'audio l'audio HD, ma quest'ultimo è gestito dal media player esterno Nvidia
    grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2018
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.505
    Diciamo che ni...se vuoi avere il massimo ti conviene collegare la shield al tv (così il video lo legge il TV) e poi mandi l'audio alla soundbar tramite eArc.

    Nel modo che hai collegato tu se la soundbar non supporta i vari passthrough rischi di perdere qualcosa nella parte video.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    55
    se invece la soundbar supporta tutto? la mia è una Samsung HW-Q950t lascio così o mi conviene lo stesso collegare in arc Shield e tv e hdmi la soundbar?

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    369

    Lascia così.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •