Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Soundbar Samung q950t subwoofer nel mobiletto tv


    Ho una q950t. Per ragioni di spazio ho messo il subwoofer dentro un anta del mobile tv aperta solo anterioremente. Sento che i bassi fanno qualche riverbero. Cosa pensate se applico a tutte le pareti del vano dei semplici pannelli fonoassorbenti tipo questi
    https://www.amazon.it/Pannelli-Fonoa...s%2C193&sr=8-5

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Credo che quei pannelli servano a ridurre i suoni riflessi sulle pareti ma a frequenze decisamente più alte.

    Il subwoofer rimbomba perché emette onde sonore a 360° e perché il volume del vano ha un effetto analogo a quello del volume interno della cassa facendo saltare i calcoli dei progettisti.

    Vedi se riesci ad organizzare la possibilità di tirarlo fuori da lì quando si usa.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2018
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.505
    Io ho una situazione simile ma il mio "box" è aperto avanti e dietro, al tempo nella mia ignoranza comprai un sub col reflex laterale e fu una scelta infelice...anche se durerà ancora per poco. Spero che il tuo abbia l'altoparlante anteriore e anche il reflex anteriore (sempre se non è una sospensione pneumatica) .

    Quello che ti posso dire prova almeno a valutare di aprire in qualche modo la parete posteriore del mobile che magari la situazione migliora un pò.

    Per i pannelli io ne ho preso qualcuno e anche due bass traps su www.zetastylestore.it hanno prezzi veramente bassi e un sacco di modelli.

    Ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Ho solo la possibilità di metterlo sopra un mobile alto circa un metro, vicino ma posto perpendicolare rispetto alla posizione di tv e soundbar. Grazie per i vostri post


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •