|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Soundbar Samung q950t subwoofer nel mobiletto tv
-
23-01-2021, 15:15 #1
Junior Member
Soundbar Samung q950t subwoofer nel mobiletto tv
Ho una q950t. Per ragioni di spazio ho messo il subwoofer dentro un anta del mobile tv aperta solo anterioremente. Sento che i bassi fanno qualche riverbero. Cosa pensate se applico a tutte le pareti del vano dei semplici pannelli fonoassorbenti tipo questi
https://www.amazon.it/Pannelli-Fonoa...s%2C193&sr=8-5
-
23-01-2021, 18:50 #2
Credo che quei pannelli servano a ridurre i suoni riflessi sulle pareti ma a frequenze decisamente più alte.
Il subwoofer rimbomba perché emette onde sonore a 360° e perché il volume del vano ha un effetto analogo a quello del volume interno della cassa facendo saltare i calcoli dei progettisti.
Vedi se riesci ad organizzare la possibilità di tirarlo fuori da lì quando si usa.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
23-01-2021, 23:09 #3
Io ho una situazione simile ma il mio "box" è aperto avanti e dietro, al tempo nella mia ignoranza comprai un sub col reflex laterale e fu una scelta infelice...anche se durerà ancora per poco. Spero che il tuo abbia l'altoparlante anteriore e anche il reflex anteriore (sempre se non è una sospensione pneumatica) .
Quello che ti posso dire prova almeno a valutare di aprire in qualche modo la parete posteriore del mobile che magari la situazione migliora un pò.
Per i pannelli io ne ho preso qualcuno e anche due bass traps su www.zetastylestore.it hanno prezzi veramente bassi e un sacco di modelli.
Ciao
-
24-01-2021, 15:47 #4
Junior Member
Ho solo la possibilità di metterlo sopra un mobile alto circa un metro, vicino ma posto perpendicolare rispetto alla posizione di tv e soundbar. Grazie per i vostri post