Soundbar Samung q950t subwoofer nel mobiletto tv

Credo che quei pannelli servano a ridurre i suoni riflessi sulle pareti ma a frequenze decisamente più alte.

Il subwoofer rimbomba perché emette onde sonore a 360° e perché il volume del vano ha un effetto analogo a quello del volume interno della cassa facendo saltare i calcoli dei progettisti.

Vedi se riesci ad organizzare la possibilità di tirarlo fuori da lì quando si usa.

Io ho una situazione simile ma il mio "box" è aperto avanti e dietro, al tempo nella mia ignoranza comprai un sub col reflex laterale e fu una scelta infelice...anche se durerà ancora per poco. Spero che il tuo abbia l'altoparlante anteriore e anche il reflex anteriore (sempre se non è una sospensione pneumatica) .

Quello che ti posso dire prova almeno a valutare di aprire in qualche modo la parete posteriore del mobile che magari la situazione migliora un pò.

Per i pannelli io ne ho preso qualcuno e anche due bass traps su www.zetastylestore.it hanno prezzi veramente bassi e un sacco di modelli.

Ciao

Ho solo la possibilità di metterlo sopra un mobile alto circa un metro, vicino ma posto perpendicolare rispetto alla posizione di tv e soundbar. Grazie per i vostri post