Consiglio per cavi schermati su impianto HT

fedekinta

New member
Buonasera a tutti, vi chiedo gentilmente aiuto...
Volevo acquistare 3 buoni cavi di potenza per i diffusori frontali e il centrale.
Ho visto il marchio Ricable e mi sembra buono, ma vendono solo la coppia, a me ne servirebbero 3.
Non sono un professionista e non cerco cavi costosissimi, mi accontento di materiale (per intenderci) non scadente come i classici fili rosso neri standard. Un qualcosa di non costosissimo, ma che sia migliore dei cavi classici e possibilmente schermato.
Denon AVR X4100 da collegare a diffusori B&W che ho in firma. Lunghezza 1,5 metri a cavo, il centrale anche 1 metro.
Vi chiedo un consiglio se potete, grazie..

Ultima modifica:
possibilmente schermato
Perchè mai "schermato"?

Il collegamento tra ampli e diffusore è fatto tramite connessione a bassissima Impedenza e con livelli di segnale elevati, pertanto non c'è alcun rischio di interferenze EMI o RF, diversamente da quanto capita con i cavi di segnale.

Tra l'altro su nessun ampli è prevista una connessione di massa per tale schermatura.

Sono anche per io per un normalissimo cavo da 2.5 mm.q., al limite acquistane uno con Rame OFC.

Ciao ragazzi, grazie per i consigli!
Dunque mi basta quel comunissimo cavo di Amazon?

Perchè mai "schermato"?

Ciao Nordata!
Eh beh, era qui che volevo voi esperi perché io non sono un professionista.
Perché nel vano con Ampli ci saranno molti altri cavi, Play 5, Lettore Blu Ray, e anche il Modem Fibra e ho pensato che possa interferire con le varie connessioni (Anche HDMI).
Ma se mi dici che non cambia nulla, mi fido ovviamente.

Posso stare tranquillo?