|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Scelta tra 3 sub e.....
-
13-05-2020, 15:23 #1
Member
Scelta tra 3 sub e.....
Buonasera a tutti.
Avrei trovato a parità di prezzo e condizioni d'uso, uno Jamo 210 e un Audio Pro Addon Sub.
Sebbene alla ricerca di un Polkaudio adeguato al mio sistema (verosimilmente un PSW110), mi sono imbattuto in queste due opportunità. NOn so quale dei due possa essere meglio. Dello Jamo mi piace il brand (l'ho sentito nominare spesso qui e quindi in automatico lo valuto più rivendibile) e il fatto che abbia la fase regolabile.
Il cono dovrebbe essere da 23 per entrambi, entrambi in bass reflex, cono verso il pavimento (non so se sbaglio, ma lo avrei preferito frontale/laterale pensando di ridurre il fastidio a chi abita sotto).
Lo Jamo, dati di targa, dovrebbe poter salire più in alto anche se non mi interessa più di tanto visto che le mie Polk Adio Tsi100 + CS100 scendono abbastanza, almeno fino a 60-70 sono accettabili.
Le dimensioni non fanno la differenza (almeno in questo caso).
Quindi la domanda è: considerando le caratteristiche del Polk audio, ha senso continuare a cercare o tanto vale farla finita con uno di questi due?
Ogni suggerimento è ben accetto.
P.S. Il Mivoc Hype g2 che avrei preso, arriverebbe dalla tedeschia per 185 euro e, francamente, avendone visto il fnzionamento in rete, ho anche un pò paura di "farla grossa".
-
13-05-2020, 15:58 #2
Difficile dare un parere su quest match "uno contro uno" la mia impressione è che Polk fa buone cose magari a prezzi più alti mentre jamo è il parente povero di Klipsch ma credo che a parità di prezzo (correggetemi se sbaglio) siamo lì quindi del Jamo mi "accontenterei" (si fa per dire). Potendo mettere sopra un altro centone c'é il J12 su amazon a 370.
L' Hype sarebbe una soluzione "low budget", facendo la differenza rispetto ai 149 euro dichiarati su amazon.de mi sembra di capire che i teutonici ti farebbero pagare 40 euro per la spedizione, capisco che rispetto al Jamo 210 (magari con garanzia italia) no è più concorrenziale.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
13-05-2020, 16:12 #3
Member
In realtà vorrei cercare di stare sull'usato buono e penso/spero di poter chiudere la trattativa ad un prezzo che si aggira tra i 100 e i 150 euri.
Non voglio spendere di più anche perchè devo prendere una coppia di rear e ho appena preso la TV.
Oppure divorzio, ma temo mi costerebbe ancora di più :-)
Il MIvoc non lo spediscono in Italia da Amazon, ma l'ho trovato a 185 compreso spese sempre in Germania. Troppo per un prodotto che non potrei rendere se fosse eccessivo per me.
Quindi torno a dover decidere tra i due citati, a parità di prezzo, scegliendo in base alla resa che la vostra conoscenza può riferire.
-
13-05-2020, 16:38 #4
Sull' usato si deve prendere ciò che si trova se rientra tra i "Papabili". Se trovi il Jamo sotto i 150 - fatte salve le consuete verifiche - ed il polk è fuori dai radar non vedo perché no.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-05-2020, 11:51 #5
Member
Ok, siamo alla scelta. Abbiamo:
- Polk Audio PSW110 nuovo da negozio 160
- Jamo 210 come nuovo da privato 145
A voi la scelta
grazie.Ultima modifica di bamimm; 15-05-2020 alle 11:53