Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio Subwoofer stanza aperta alle spalle.

Buongiorno a tutti,

vista l'esigenza di star in casa sto sfruttando i portali di stream e sento la mancanza del sub... chiedo consiglio a voi avendo attualmente questa config : frontali klipsch rf 7 e centrale rc 7, sur. aiwa di risulta pilotati da SR5009.

stanza :

è un soggiorno aperto nel senso che l'area dedicata al 5.1 è di circa 4x4, ma le spalle dell'ascoltatore risultano aperte sulla cucina.

pensavo di orientarmi sulla medesima marca del frontale andando a prendere un r-115sw.

budget 600 €, valido anche per l'usato.

Che dite 15" è troppo? basterebbe un 12"? dove lo posizionereste vista l'apertura sulle spalle? Con rapporto qualità/prezzo si può trovare di meglio in base al budget?

Grazie a tutti in anticipo

>le dimensioni del cono influenzano principalmente la capacità di scendere molto in basso come frequenza
    >la posizione va trovata per tentativi
    >se si tratta di un open space vero e proprio (senza pareti di sorta) per definire la potenza del sub si dovrebbe far riferimento al volume dell' intero ambiente anche se alla fine si comprerà ciò che si riesce a prendere con 600 euro
    >interessante XTZ 12.17 edge come rapporto tra prezzo e potenza (nominale ma anche "credibile")
    >come d'uso si segnala l'offerta jamo 660 su ebay: rispetto al nuovo è giusto allertare che si tratta di fatto di un prodotto senza garanzia, rispetto ad un usato ugualmente senza garanzia non è che poi cambi molto
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Trovato subwoofer jamo 660 a 390 euro spedito dalla germania
    Secondo me è un ottimo acquisto
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

grazie ci guardo!

una info tra cassa chiusa e con reflex per il mio ambiente, c'è una delle due soluzioni da preferire?

il klipsch r-115sw quindi lo escludereste a priori? quali sono le motivazioni?

e in casa svs se salissi con il budget con altre 200€ varrebbe la pena con un 12" o meglio un 15" delle altre due marche che mi avete elencato

grazie ancora! e scusate per tutte ste domande, ma di sub proprio non ne so molto
    Ultima modifica di Berserk82; 28-03-2020 alle 18:15

Il reflex in genere dà più pressione acustica del modello a cassa chiusa di analoga potenza.

Non intendevo "sconsigliare" il 115 (non lo conosco abbastanza per farlo), leggo comunque sui dati di targa che ha solo (si fa per dire) 400W e che è in produzione dal 2015 (come molti altri modelli peraltro). vedo che è proposto da redprice, nel caso approfondisci se è con garanzia italiana.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

A questo punto andrei di SVS
    SB 2000......se ci arrivi
    Hai la stessa metratura del mio salotto, 16 mq, io uso un SVS SB 13 ULTRA......ma un SVS SB 2000 andrebbe alla perfezione.
    Al massimo aspetta e racimolare il budget necessario e poi acquistalo, questo è il mio piccolo consiglio.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il reflex in genere dà più pressione acustica del modello a cassa chiusa di analoga potenza.

Non intendevo "sconsigliare" il 115 (non lo conosco abbastanza per farlo), leggo comunque sui dati di targa che ha solo (si fa per dire) 400W e che è in produzione dal 2015 (come molti altri modelli peraltro). vedo che è proposto da redprice, nel..........[CUT]
    grazie per le dritte si avevo visto il sito dicono garanzia UE

Grazie Ivan!
    Mi sa che risparmio ancora un po' e seguo il tuo consiglio. oppure mi butto sull'usato
    Ultima modifica di Berserk82; 29-03-2020 alle 12:06

Quoto, risparmia qualcosina se puoi e vai di SVS ... e per un po' non ci pensi più al sub
    La mia sala Cinema: Entra

dovresti avere un sub in linea coi tuoi diffusori attuali..quindi io non andrei al di sotto di un 15..cerca di arrivare almeno a 1000/1200..e poi cerca qualcosa di consono nell'usato..perche' sul nuovo,prenderesti prodotti assolutamente non all'altezza della tua configurazione
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    dovresti avere un sub in linea coi tuoi diffusori attuali..quindi io non andrei al di sotto di un 15..cerca di arrivare almeno a 1000/1200..e poi cerca qualcosa di consono nell'usato..perche' sul nuovo,prenderesti prodotti assolutamente non all'altezza della tua configurazione
    grazie per la dritta. valuto e tengo un occhio sui mercatini

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    A questo punto andrei di SVS
    SB 2000......se ci arrivi
    Hai la stessa metratura del mio salotto, 16 mq, io uso un SVS SB 13 ULTRA......ma un SVS SB 2000 andrebbe alla perfezione.
    Al massimo aspetta e racimolare il budget necessario e poi acquistalo, questo è il mio piccolo consiglio.
    Alla fine ho trovato un'offerta per il SB 2000 pro e l'ho portato a casa, il 2000 liscio è fuori produzione e non l'ho trovato. In tale campo sono un noob... l'ho posizionato frontale all'angolo (leggendo in giro è la zona dove consigliano di mettere i 10", 12") è anche l'unica dove ci stava, nel senso che non potevo metterlo fronte interno diffusore. attualmente è settato così :
    volume - 10 db consigliato da svs
    fase 0°
    LFE attivo (quindi low pass filter off)
    polarità positiva
    la compensazione stanza è disattivata.

però lo sento poco presente all'inizio pesavo che non funzionasse proprio tanto che lato av, ho selezionato sul canale dedicato + 3 db
    lato av ho selezionato inoltre la modalità LFE + Main (ossia dovrebbe gestire tutte le basse frequenze degli altri diffusori (5.1)
    il punto di crossover sull'av per il sub è a 120 hz
    inoltre volevo capire se qualcuno sa come disattivare il bluetooth del sub (dato che una volta settato correttamente non mi serve pilotarlo da smartphone)

"Lo sento poco presente" è una indicazione vaga (ma vedo che poi hai corretto qualcosa... continua a non sentirsi?)

>LFE+main (correggetemi se sbaglio) significa bassi su entrambi frontali e sub, meglio LFE
    >per intercettare i bassi delle frontali queste devono essere definite "small"
    >in ascolto musica l'impressione dovrebbe essere che i bassi escono dalle casse, non dal sub), ma appena lo si spegne ci si accorge che manca (specie se le casse sono piccole)
    >in ambito cinema con film d' azione ecc si deve sentire, ed anche parecchio (dipende dal film ovviamente)
    >a basso volume va meglio con audyssey dynamic EQ acceso

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    "Lo sento poco presente" è una indicazione vaga (ma vedo che poi hai corretto qualcosa... continua a non sentirsi?)

>LFE+main (correggetemi se sbaglio) significa bassi su entrambi frontali e sub, meglio LFE
    >in ascolto musica l'impressione d..........[CUT]
    grazie pace dell'intervento.. scusami per il linguaggio poco tecnico.. ma come dicevo è praticamente il mio primo sub

attendo pure io conferme

parametro che ho cambiato come da te suggerito

>in ascolto musica l'impressione dovrebbe essere che i bassi escono dalle casse, non dal sub), ma appena lo si spegne ci si accorge che manca (specie se le casse sono piccole)

stasera faccio un test

>in ambito cinema con film d' azione ecc si deve sentire, ed anche parecchio (dipende dal film ovviamente)
    è appunto qui che mi sembra che l'innsesto del sub non abbia cambiato la scena (proverò qualche film ricco di bombardamenti )

>a basso volume va meglio con audyssey dynamic EQ acceso
    farò delle prove, intanto ti ringrazio e vi aggiorno!

risolto, praticamente andava in standby quando mettevo in pausa, ma poi non si risvegliava. impostandolo sempre in on non ha questo problema e ne godo appieno. grazie a tutti
    Ultima modifica di Berserk82; 25-04-2020 alle 13:57

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •