Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Qual impianto per stanzetta 4x3?

Ragazzi devo scegliere assolutamente entro Giugno, mi serve soprattutto per ht e per videogiochi per il 70%, il restante ovviamente per cd e molti mp3.Potrei spendere complessivamente mssimo 800-100 euro ma credo che per l'ambiente sia esagerato, non mi importa molto il design(ma neanche pochissimo), vorrei ascoltare e sentire bene anche a volume basso. Come ampli penso che l'unica soluzion, per questione di costi,e sia lo Ymaha 450 o 650 anche mi hanno detto che la qualità non è molta, ma mi interessa molto per esempio l'effetto silentcinema...

Io possiedo un amplificatore 6.1, l'Onkyo TX-SR501E (ora non più in produzione in quanto, se ricordo bene, sostituito dal mod. 502, abbastanza simile peraltro).
    L'amplificatore è dotato proprio di ciò che cerchi: un filtro "Late night" (regolabile su 2 livelli) che attenua la dinamica degli effetti sonori.
    In pratica, agendo solo sugli effetti, permette di visionare dvd al volume desiderato, senza che eventuali "esplosioni" o elementi sonori di una certa consistenza creino fastidio.
    La qualità in ambiente HT è molto buona.
    Trattandosi di un modello entry level dovresti trovarlo a prezzi interessanti.

LA STANZA E' PICCOLA, 7 CANALI SONO ESAGERATI, preferirei un impiantino...

Ormai i sei/sette canali sono lo standard!

La spesa degli 800/1000 euro è complessiva per ampli e casse?

Se lo fosse con questa cifra dovresti rivolgerti per forza ad un sistma all-in-one (bleah) con poca soddisfazione!

La grandezza della stanza non sempre vuol dire rispetto alla potenza...anzi...la potenza dell'impianto non deve essere del tutto misurata in relazione alla dimensione della stanza, in quanto una maggiore potenza si traduce spesso in una maggiore qualità anche a volumi bassi. Perciò non crearti il problema delle dimensioni in relazione alla potenza in generale. Al limite io starei attento all'ingombro dei diffusori.
    Sono tornato bambino.

mixersrl Guest
    Un ampli Nad magari anche usato tipo un 310 o un 302 diffusori B&W, Tannoy, Epos e un lettore CD Nad o Marantz a seconda se nuovo o usato.

veramente ho postato qui per cercar consigli di esperti...Cmq si 700-800 euro compresi diffusori e 6.1 o 7.1 non saprei dove metterli nella stanzetta,....
    considerando che sento anche mp3, mi hanno consigliato wharferdale, canton,indiana line,come ampli penso che l'unica soluzione sia Yamaha, e ce la dovrei fare con le 700 euro escluso il sub che prendero' poi dopo....
    CHE DITE?
    Ultima modifica di davestas; 22-05-2005 alle 11:51

davestas ha scritto:
    6.1 o 7.1 non saprei dove metterli nella stanzetta,....

6.1 e 7.1 richiedono spazio, è vero, ma non è detto che debba sfruttarli tutti.
    L'amplificatore, peraltro, dovrebbe darti la possibilità di poter settare i parametri in base al numero di diffusori montati (il mio Onkyo, ad esempio. pur essendo un 6.1 è settato per l'effettivo utilizzo come 5.1)
    Per il momento, solo per l'ascolto musica bastano i frontali (a 3 vie o, in vista di uno sfruttamento per l'ht, a 2 vie + sub).

davestas ha scritto:
    veramente ho postato qui per cercar consigli di esperti...
    Questa non l'ho capita.
    Sono tornato bambino.

roby74ka ha scritto:
    IO NON SONO UN ESPERTO PERò PROVA A DARE UN OCCHIATA A QUESTA SOLUZIONE ,NON SARA IL MASSIMO PERò TE LA CAVI CON POCO
    http://www.hifishop24.de/hifishop24....d683cac64dd7bf

http://<br /> http://www.hifishop24...d683cac64dd7bf

ecco... mon riesco a capire il senso di posto come quello di alberto, ne link diretti a siti stranieri con impiantini ci marche sconosciute eccc.
    Vorrei una comparazione tra per esempio wharferdale, tannoy,amply yamaha , marantz, l'opportunità anche di ascoltare mp3 anche la l'utilizzo sarà per il 60, 70% per videogiochi ed hometheater...

davestas ha scritto:
    ecco... mon riesco a capire il senso di posto come quello di alberto, ne link diretti a siti stranieri con impiantini ci marche sconosciute eccc.
    Vorrei una comparazione tra per esempio wharferdale, tannoy,amply yamaha , marantz, l'opportunità anche di ascoltare mp3 anche la l'utilizzo sarà per il 60, 70% per videogiochi ed hometheater...

jbl e marantz marche sconosciute?????????????

roby ti ringrazio,ma stai solo tu???

si jbl e marantz o arbour cinema e yamah? che consigliate per le dimensioni per la stanza per uso omtiater e video giochi?

Re: Qual impianto per stanzetta 4x3?

davestas ha scritto:
    Ragazzi devo scegliere assolutamente entro Giugno, mi serve soprattutto per ht e per videogiochi per il 70%, il restante ovviamente per cd e molti mp3.Potrei spendere complessivamente mssimo 800-100 euro ma credo che per l'ambiente sia esagerato, non mi importa molto il design(ma neanche pochissimo), vorrei ascoltare e sentire bene anche a volume basso. Come ampli penso che l'unica soluzion, per questione di costi,e sia lo Ymaha 450 o 650 anche mi hanno detto che la qualità non è molta, ma mi interessa molto per esempio l'effetto silentcinema...
    Io ti posso consigliare questo "mini" impianto da utilizzare esclusivamente con un pc.

Onkyo TX-SR502E
    Jamo E330 (sistema 5.1)
    e giusto se vuoi un lettore versatile, ti consiglio un Pioneer DV-575

Con questi 3 "pezzi" dovresti stare nel tuo budget

Spero di esserti stato utile.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •