Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Diffusori musica/ cinema

Bose acoustimass 10 / 6, b&w mt 50.
    Buongiorno e buone feste per adesso ho visto questi 2 sistemi; sicuramente ne vedrò altri ma intanto vorrei una vostra opinione.
    L'utilizzo sarà 50% tra musica e film.
    Ultima modifica di difabio; 26-12-2019 alle 07:55
    matteo

Io lascerei perdere sia l'uno che l'altro sistema, visto che adottano la filosofia dei piccoli satelliti plasticosi a cui aggiungono un sub decisamente poco adeguato alle pressioni sonore tipiche delle colonne sonore dei film. Le caratteristiche principali di questa tipologia di prodotto sono, in generale, un'acustica caciarona e sbilanciata, che al primo impatto può essere ruffiana, visto che "strilla" e attira l'orecchio, ma alla lunga l'ascolto diventa stancante.

Il mio suggerimento è prendere delle casse da scaffale che scendano realisticamente a 80Hz, un sintoamplificatore con calibrazione ambientale di qualità (es. Audyssey), e un sub adatto alle dimensioni del tuo ambiente (es. sui 20mq è consigliabile almeno un 12 pollici dall'amplificazione generosa). Se il budget non è sufficiente, potresti acquistare a tappe (es. prima i frontali, poi il sub e il centrale, infine i surround), o rivolgerti anche all'usato.

Se proprio non si ha lo spazio né la volontà di acquistare un "vero" 5.1, e si tratta comunque di un piccolo ambiente, allora tra i due sistemi che hai proposto, di sicuro scarterei il bose e opterei per le b&w.
    Ultima modifica di Nex77; 26-12-2019 alle 08:40

Ma io avrei già dei diffusori, per me top sia per la musica che cinema. Mi servirebbe un sistema da mettere in una saletta da 16 mq senza rinunciare alla qualità. Pensavo a bose dato il loro costo.
    Cosa consigliate? Budget max 2000 euro
    matteo

Denon AVR-X3300 (668 € venduto e spedito da amazon.it)
    5.0 Jamo S 803 HCS (473 € venduto e spedito da amazon.it)
    Subwoofer SVS SB2000 (799 €) o Arendal 1961 1S (799 €)
    Ultima modifica di Nex77; 27-12-2019 alle 08:55

Grazie. Però il budget è riferito ai soli diffusori
    matteo

Ah, quindi sintoamplificatore e sub ce li hai già, quali?

No, non li ho. Però il budget lo volevo dedicare al 5.1.
    Cmq grosso modo il.sinto sarà un denon o un marantz
    matteo

Sì, ma a parte il sub che già può andare, le casse decideranno poi quale sintoamplificatore acquistare, se ad esempio ti propongono l'acquisto di diffusori molto ostici da pilotare (es. 4 ohm a bassa efficienza) è ovvio che poi dovrai spendere un bel po' in questo componente.

Comunque, con 2.000 euro a disposizione solo per le casse, in 16 mq. ci vedrei bene:

Frontali Monitor Audio Bronze 2 (375 €)
    Centrale Monitor Audio Bronze Centre (202 €)
    Surround Monitor Audio Bronze FX (360 €)

Subwoofer Arendal 1723 1 (899 €)

Per il sintoamplificatore, se vuoi un consiglio, io non prenderei meno del Denon AVR-X3600H, è il modello 2019 (HDCP 2.3) ed ha Audyssey XT32.
    Ultima modifica di Nex77; 27-12-2019 alle 14:17

Grazie. Poi aggiorno
    matteo

Ho ascoltato soundbar e sub bose. Tot 1500 euro. Avevate ragione, non vale la spesa
    Grazie ragazzi per i consigli
    matteo

A questo punto vi chiedo; qualche anno fa possedevo le indiana line tesi 350 se non ricordo male. Il suono mi piaceva.
    Dato che molti le conoscono le vorrei prendere come punto per fare dei paragoni.
    Le jamo, le monitor che mi avete proposto come sono rispetto alle tesi?
    Altri diffusori?

Ecco una buona alternativa:
    - per i diffusori: 2 coppie QAcoustic Concept20 + Concept Center
    - per subwoofer: JLAUDIO Dominion D108
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Sì, ma a parte il sub che già può andare, le casse decideranno poi quale sintoamplificatore acquistare, se ad esempio ti propongono l'acquisto di diffusori molto ostici da pilotare (es. 4 ohm a bassa efficienza) è ovvio che poi dovrai spendere un bel po' in questo componente.

Comunque, con 2.000 euro a disposizione solo per le casse, in 16 mq. ci ..........[CUT]
    Ho avuto modo di leggere la tua discussione sui jamo... complimenti e grazie per l'aiuto che dai al forum.
    Mi sapresti dire allora se meglio jamo s 628, indiana line tesi, monitor audio bronze o qacoustic 7000 i plus?
    matteo

Secondo me meglio le Monitor Audio Bronze.

Ok grazie nex.
    Ma tu li hai ascoltati? Sono più raffinati vero?
    matteo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •