Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Scelta diffusori Klipsch R-51M vs Indiana Tesi 261

Salve a tutti, vorrei dei consigli in merito alle scelta dei diffusori che vorrei acquistare.
    Sono indeciso tra le Klipsch R-51M e le Indiana Tesi 261, considerando che verranno pilotati da un Denon X1500H.
    In seguito acquisterò anche un centrale, e anche lì sarei orientato verso le Klipsch R-52C e le Indiana Tesi 761.

L'impianto verrà utilizzato solo ed esclusivamente per guardare Film.

Grazie
    Ultima modifica di Umberto02; 09-03-2019 alle 09:15

Dovresti sentirli con le tue orecchie, è una scelta molto soggettiva, timbricamente i due diffusori indicati sono completamente diversi. Klipsch sono brillanti con gli alti in evidenza , le tesi hanno un suono abbastanza "chiuso" e secondo me "inscatolato"
    Per il tuo uso seglierei le klipsch , ma è solo un parere personale.

Ps: se vuoi un alternativa valuterei elac debut ,dali zensor o spektor
    Ultima modifica di Antonio174; 09-03-2019 alle 10:13

Innanzitutto grazie x la cortese risposta.
    Purtroppo non ho possibilità di ascolto, pertanto devo fidarmi della vs esperienza.
    Mi sembra di aver capito, che le Klipsch potrei ascoltarle anche ad un volume basso?
    E la cosa sarebbe perfetta.

In che senso ad un volume più basso?

Intendevo dire che, rispetto alla Indiana, le Klipsch riescono a dare un suono di qualità anche a basso volume, avendo gli alti più brillanti.

Scusami ma non sono un esperto.

Forse essendo un po più aperte il parlato (dialogo) potrebbe risultare più chiaro e comprensibile.ma questo sarebbe da verificare..

Citazione Originariamente scritto da Umberto02 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, vorrei dei consigli in merito alle scelta dei diffusori che vorrei acquistare.
    Sono indeciso tra le Klipsch R-51M e le Indiana Tesi 261, considerando che verranno pilotati da un Denon X1500H.
    In seguito acquisterò anche un centrale, e anche lì sarei orientato verso le Klipsch R-52C e le Indiana Tesi 761.

L'impianto verrà utilizzato ..........[CUT]
    Sono diffusori agli antipodi, entrambe validi abbinamenti con il tuo Sinto-AV. Dipende essenzialmente dall'l'impronta timbrica che vuoi esprima poi il tuo impianto A/V, Klipsch ti offre sensibilità leggermente maggiore, timbrica aperta per una presentazione più d'impatto, mentre Tesi ti offre una timbrica più controllata. Valuta il contesto audio che prediligi per scegliere quello più adatto a te, per il resto i diffusori appartengono allo stesso segmento di mercato.
    Bit Store - Rivenditore
    Hi-Fi - Home Cinema - HTPC/PC Audiophile

"Without Music, life would be a mistake" - F. Nietzsche

Citazione Originariamente scritto da Bit-Store Visualizza messaggio
    Sono diffusori agli antipodi, entrambe validi abbinamenti con il tuo Sinto-AV. Dipende essenzialmente dall'l'impronta timbrica che vuoi esprima poi il tuo impianto A/V, Klipsch ti offre sensibilità leggermente maggiore, timbrica aperta per una presentazione più d'impatto, mentre Tesi ti offre una timbrica più controllata. Valuta il contesto audio c..........[CUT]
    Ti ringrazio x il consiglio.

Non essendo un esperto, volevo chiederti: che differenza c'è tra una timbrica aperta e una più controllata?

Grazie

Klipsch o anche canton . Lascia perdere le indiana line se l uso é esclusivamente ht.

Sono sempre più orientato sulle Klipsch

Citazione Originariamente scritto da Umberto02 Visualizza messaggio
    Sono sempre più orientato sulle Klipsch
    Ciao Umberto, alla fine cosa hai scelto? sono orientato anche io su questo tipo/fascia di prezzo di casse per il mio HT/hifi. da abbinare poi ad un subwoofer tutto sarà collegato su un Pioneer vsx-933.

Edit:
    sto pensando anche alle Dali Oberon 1, ma nettamente più care.
    Chi riuscirebbe a farmi un parere?

grazie in anticipo
    Ultima modifica di mitab; 02-12-2019 alle 09:58

Alla fine ho scelto le Klipsch, e devo dire che sono veramente eccezionali, fidati.

hai avuto modo di provarne altri tipi di casse`? hai abbinato il subwoofer?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •