|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio soundbar
-
02-10-2019, 09:26 #1
Senior Member
Consiglio soundbar
Salve ragazzi, vi espongo la mia situazione.
Mi stà balenando l'idea di una soundbar e vorrei tanto un vostro consiglio perché non ne so moltissimo.
L'idea sarebbe sfruttarla con il mio Plasma Panasonic TH-42PX80E ma soprattutto sfruttarla per sentire musica inviata via Bluetooth tramite smartphone. Quindi più musica che TV, principalmente. TV, a meno che non mi ricrederò, solo in determinate occasioni come eventi sportivi.
La TV al momento mi offre "Uscita audio 20 W (10 W + 10 W), THD 10%" e devo dire, forse sarò poco pretenzioso, mi ha sempre soddisfatto.
1) Primo problema è che la TV ha non ha HDMI ARC, Uscita Ottica ma solo semplice RCA. Per evitare di usare qualche aggeggi che converta da uscita ottica a RCA, credete che possa collegarla al My Sky HD che ha l'Uscita Ottica? Tenete presente che io uso solo il My Sky HD per vedere la TV, anche il digitale terrestre, avendo il decoder un tuner per ricevere i canali in HD a differenza del Panasonic. Se ho capito bene quindi, finché guardo dal decoder, beneficio della Soundbar, ma se cambio invece sorgente TV, allora no, corretto?
2) Che modello mi consigliate? Mi par di capire che potrebbe essere imprescindibile un 2.1 con il subwoofer, è corretto? Come alternativa ditemi anche una buona soundbar senza subwoofer esterno.
3) Budget sotto i 150€.
Grazie!
-
02-10-2019, 09:46 #2
Ho posseduto per diversi anni un Panasonic PZ85, un parente stretto del tuo PX80 e l'audio non era proprio male come quello degli attuali TV.
Detto questo, sconsiglio soundbar senza subwoofer, altrimenti il gap con l'audio del tuo TV sarebbe davvero poca cosa, sarebbe meglio optare per una soundbar con subwoofer, ma per qualcosa che si avvicini alla decenza dovresti raddoppiare il budget.
-
02-10-2019, 11:15 #3
Senior Member
Personalmente non mi sento di spendere oltre quel budget, non cerco la perfezione assoluta.
Piuttosto, sulla questione connessione al decoder, dicevo bene?
Cosa più importante, possibile che io sia soddisfatto di "Uscita audio 20 W (10 W + 10 W), THD 10%" e non andrebbe bene ad esempio un Sony HT-S350 o Samsung HW-K450 trovato sui 150€, oppure per contenere i costi anche un Samsung HW-K335?
Vorrei capire se questi prodotti contano qualche cosa oppure no, perché il range che ho in testa è questo. Possibile che addirittura con 130W non avrei un miglioramento rispetto al TV?
Segnalami tu qualche entry level.
-
02-10-2019, 11:54 #4
Tranquillo, alla "perfezione" non ci arrivi neanche se quadrupli il budget...
Per quanto riguarda la domanda sul miglioramento audio con i modelli da te indicati, lasciando proprio perdere i dati di targa indicati che non hanno alcun senso, tutto è relativo (ognuno ha i suoi parametri di riferimento), direi di prendere il modello meglio recensito dagli acquirenti, credo che sia per te la strada migliore per trovare qualcosa che possa andar bene per le tue esigenze.
-
02-10-2019, 15:28 #5
Senior Member
Guarda... puoi anche sbilanciarti dicendomi qualche modello entry level, non ti darò colpe se non mi soddisfa! Credo che la tua competenza ti porti a capire anche i parametri falsati, cosa c'è di vero.
Un tuo pensiero, quindi secondo te leggere "Uscita audio 20 W (10 W + 10 W), THD 10%" del mio TV e tipo i parametri del Samsung HW-K335, non dovrebbe esserci un cambiamento interessante? Se mi dici di no significa che quel numero o non serve a nulla e bisogna guardare altri parametri oppure che quel numero deve esse tipo 3000W!
Sulla questione connessione al decoder, dicevo bene?
-
02-10-2019, 16:38 #6
Io ho preso per la cucina su tv Panasonic sc-htb200 costa poco più di 80euro da MW rimarrai scioccato. Suona alla grande.
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
03-10-2019, 15:37 #7
Senior Member
Bene, grazie!