Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Diffusori piatti per surround

Salve sto cercando delle casse piatte da applicare al muro ai lati del divano per il surround, i cavi escono da una scatola 503 e vorrei coprirla.
    Le casse devono essere bianche
    Non vorrei spendere molto
    Cosa mi consigliate?

Ecco la foto
    https://share.icloud.com/photos/0D5M...Sp24886gA#Casa
    TV LG OLED65B1

Si suppone che per "Piatti" intendi casse on-wall di ridotta profondità, ci saranno pure ma messe esattamente nel punto indicato sarebbero fastidiosamente vicine alle sedute laterali mentre rispetto alla seduta centrale (ma non solo quella) lavorerebbero con un angolo sfavorevole (l'ascoltatore si trova lateralmente rispetto alla direzione di emissione della cassa). Il che ovviamente non esclude che in casa tua tu possa fare come ti pare purché ti accontenti del risultato che ne esce.

Le casse andrebbero comunque abbinate con il resto del set (frontali sx, dx e centro, salvo altre) il che in genere si semplifica usando casse dello stesso marchio / serie.

La Canton ha una certa scelta di casse on wall (vai sul sito Canton e cerca "on wall").
    Ultima modifica di pace830sky; 14-08-2019 alle 09:37
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Compra queste e configurale come bi-pole, visto il posizionamento non ottimale ti servono delle bipolari.

Concordo con nex77, anch'io ho una disposizione simile e ho delle klipsch rp 240s .ma ho il divano 1m distante dalla parete e i diffusori fissati alla parete 50cm più alti rispetto alla testa (seduto nel divano) ,se proprio non vuoi metterli un po' più in alto, posizione secondo me più idonea ,mettili al limite da coprire il foro .
    Non è così tassativo che i surround siano della stessa serie del fronte anteriore.
    Io ho delle kef.
    Dalla foto non ho capito se il divano e a ridosso della parete, ma serebbe utile almeno distanziarlo un po' secondo me
    Ultima modifica di Antonio174; 14-08-2019 alle 09:59

KEF T101, le fanno anche bianche

Grazie per i suggerimenti, ma qualcosa di più economico?

Quanto è il tuo budget? Credo si faccia prima partendo da ciò...

Il meno possibile... 100/150€

Rientrano nel budget le Indiana Line SQ250 ma se puoi valuta anche, della stessa casa, le SQ205
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quelle sono da incasso, non posso solo appoggiarle al muro...

L’ideale sarebbe poterle incassare altrimenti dovresti fissarle esternamente e far fare una cornice bianca...per l’estetica.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Altri prodotti?
    Grazie

Con il tuo budget non rimane molta scelta se vuoi un minimo di qualità...
    valuta le Dynavoice FX4 V.3 in bianco per essere di minore impatto sulla parete.

Grazie
    Arrivando a 200€ cosa consigliate?

Se puoi alzare il budget valuta le Canton GLE 416.2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •