|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio home teather
-
24-08-2019, 14:14 #1
Junior Member
Consiglio home teather
Ciao a tutti
Volevo migliorare l'audio e chiedevo qualche consiglio.
Attualmente il mio audio è gestito da una soundbar curva della lg con subwoofer wireless
Devo dire che l'audio e molto potente ma come potete immaginare il sorround non è sorround.
Il tutto è in una sala 4×4
Cosa potrei fare volendo prendere qualcosa per le.nuove tecnologie sorround e Dolby atmos.
Le soundbar tipo la sony st5000 con anche i diffusori posteriori possono essere una valida alternativa oppure con un ampli e casse cosa potrei prendere stando sui 1000/1200 di tutto
-
24-08-2019, 14:56 #2
Sul sito sony non trovo traccia di diffusori posteriori per quella s.b. che sembra essere una sorta di "proiettore sonoro", basato sulla riflessione del suono come da figure illustrative sul sito. Tali soluzioni possono anche funzionare in stanze di forma regolare (rettangolare con la s.b. posta al centro di uno dei lati corti del rettangolo) in assenza di evidenti asimmetrie nell' arredamentoo (esempio: a sx parete con finestre a dx libreria scaffale fino al soffitto).
Chiarisco tuttavia che non ho ascoltato questo modello in particolare.
La soluzione "classica" richiede ovviamente una quantità di cavi per portare il segnale alle varie casse. Con la cifra indicata si potrebbe a malapena metter su un 5.1 (no atmos) low-cost (insomma non saremmo ancora all' "entry level").
L' Onkyo (salvo altri) propone kit di cassettine con i soli diffusori atmos (quelli per il suono dall' alto) a riflessione, posti "a cappello" delle casse frontali, al kit va ovviamente aggiunto un sintoamplificatore 7 canali+sub.
Credo che si debba focalizzare lo stile che si preferisce, la soluzione a casse separate, eventualmente con un ritocco al budget, con soli 5.1 canali, è da appassionati (non propriamente audiofili) disposti a compromessi sul piano dell' arredamento ed a stendere cavi per le casse posteriori. Le s.b. non danno problemi di arredamento e metti lì ed un qualche effetto spaziale magari si sente. Insomma è una scelta personale.Ultima modifica di pace830sky; 24-08-2019 alle 15:01
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-08-2019, 15:35 #3
Ci sono diverse soluzioni con il tuo budget, ti consiglierei di valutare un kit 5.1 + un sinto da abbinare per iniziare con un deciso upgrade.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-08-2019, 18:10 #4
Junior Member
Grazie per le risposte
Il problema dei cavi non c'e e anche con il prezzo potrei prendere i pezzi un po per volta se non riuscissi a prendere tutto insieme.
Riuscite a farmi qualche esempio hardware di ampli più casse?
Anni fa presi un onkio con un kit 5.1 e fui veramente contento dell'effetto sorround. E non spesi un esagerazione, se mi ricordo spesi 600 euro l'ampli e 400/500 le casse
-
24-08-2019, 19:56 #5
Se vuoi 7 canali per realizzare un 5.1.2 su Denon il più piccolo è il 1500H (modello dello scorso anno) sui 400; 5 casse indiana line tesi (2x261;2x241;1x761) ntorno a 600 sub attivo jamo j12 poco oltre i 300 (cfr amazon). per una stanza 4x4 potrebbe anche essere una soluzione definitiva.
resta da vedere cosa mettere sul soffitto (magari in un secondo momento), se possibile si usano casse in-ceiling (incasso), indiana line non fa casse da mettere come "cappello" alle frontali... va anche considerato che di materiale atmos al momento non è che ce ne sia tanto...
...il kit onkyo atmos sta sui 600 (solo casse e sub) ma rispetto alla soluzione precedente a parte i due canali in più è nettamente inferiore.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-08-2019, 21:13 #6
Junior Member
Grazie sei stato gentilissimo
Ultima cosa se posso, quella con le casse dietro era questa della samsung. Prima mi ero sbagliato
Samsung HW-N950
Hai qualche notizia su questo kit
-
25-08-2019, 05:05 #7
Un giocattolino e neanche a buon mercato...