Il volume del sub sarà comunque bilanciato con quello delle altre casse a prescindere dalla potenza massima erogabile, sempre che questa superi il minimo indispensabile a questo scopo. Quindi possono esistere sub troppo fiacchi ma, almeno in teoria, non sub troppo potenti.
In base a cio ho preso un modello poco inferiore ad SB2000 (SB12 NSD, in firma) e lo tengo in appartamento in 14mq, fa comunque il suo anche a basso volume e se mi va di fare una cafonata posso anche far ballare il palazzo, anche se a parte saltuari test preferisco evitare.
Quindi SB2000 per me sarebbe la prima scelta, l'altro mi rende perplesso principalmente per i suoi 34Kg di peso. Detto per inciso c'é una offerta del K R-115SW a 620 euro spedizione inclusa, forse non c'é garanzia italiana (???) ma anche sull' usato in questione potrebbe essere scaduta o assente.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)