Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio tipologia satelliti post/ant divano contro al muro e uscite cavi alte

Ciao a tutti
    mi chiamo Luca, sono di Bergamo, sono un completo neofita e sto cercando di imparare qualcosa prima di comprare un impianto HT 5.1
    Sono settimane che leggo qua e la nel forum, ho provato in tutti i modi a evitare l'ennesimo thread "consiglio impianto ht" ma non ce l'ho fatta (scusate....!!!!!!!)..più leggo più aumenta il mare di nozioni e più rischio di annegare
    Ero partito senza troppe pretese con un budget da 4/500€ per un kit preconfezionato(yamaha 4950)..ma poi leggendo centinaia di consigli su questo forum ed ascoltando alcuni impianti di diversi budget..ci ho ripensato e ho alzato l'asticella (con moderazione..)

Come diffusori, cercando un compromesso tra qualità, prezzo ed estetica (son costretto a prenderli bianchi....per fortuna qualcuno li fa..) mi sarei orientato sulla serie Bronze della Audio Monitor

Avendo problemi di posizionamento avrei bisogno di aiuto..descrivo l'ambiente

Lato SX: muro lungo circa 360cm
    Frontale: parete lunga circa 280cm poi si apre(vano scale), Tv 65" appesa a muro un po' decentrata a circa 90cm da sx e 30cm da dx, alta 70cm da terra, uscite cavi audio predisposte dall'elettricista a circa 220cm(!!!) da terra, agli estremi (vicino all'angolo sx e a 280cm), mobile TV alto 40cm e lungo 240cm
    Posteriore: parete lunga circa 7m con un camino a circa 280cm, uscite cavi audio a circa 220cm da terra, come sulla parete frontale

Il divano è contro la parete posteriore, attaccato al muro di sx

Direi che per i satelliti posteriori non ho scelta di posizionamento..dovrei usare le predisposizioni a 220cm da terra..la domanda è, meglio i Bronze 1 o i Bronze FX?
    Tra gli opzionali dei bronze 1 (apretura bass reflex posteriore) c'è un supporto wallmount..quindi il produttore l'ha previsto..ma da quel che ho capito è sempre meglio tenere staccati i diffusori dal muro almeno un 20-30cm
    D'altro canto i bronze fx nascono per attaccarli a muro (cassa chiusa)..ma stando al manuale dovrei farli funzionare come bipolari e non dipolari(sto ancora cercando di capire l'argomento, ma forse per voi è utile questa info) e in una posizione non consigliata..

Per i satelliti anteriori che mi consigliate? Come i posteriori, cioè Bronze 1 o FX attaccati a muro (alti 220cm da terra)? oppure non uso la predisposizione e li appoggio/inserisco su/nel un mobile tv sotto lo schermo? (il sx potrei appoggiarlo, il dx dovrei inserirlo in un vano aperto, non ci sta appoggiato sotto al tv). Varrebbe la pena prendere dei Bronze 2 in questo caso?

Il centrale e il sub non mi impensieriscono..(per ora )

Potrebbe uscire un qualcosa di buono oppure rischierei di "strozzare" l'impianto nel suo complesso e vanificare la spesa(1400-1500€ ampli)? Mi verrebbe da dire..prenderli per non sfruttarli.. tanto vale comprare dei Canton Movie 265 a circa 500€..??

Come ampli pensavo a uno Yamaha RX-v485..non ho ancora approfondito l'argomento ma pare non essere male, quantomento per l'uso che ne farei io (99% HT per cinema/sport..raro musica)

Se altre marche/modelli sia di diffusori che ampli farebbero più al caso mio, ben vengano..

grazie……...

un diffusore piccolo che sia orientabile è da preferire visti i 2,20mt
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •