Aiuto!!! diffusore muto a basso volume

cirodts

New member
Ho un problema con i miei diffusori klipsch rb81 "frontali", a bassissimo volume non si sente nulla soprattutto il diffusore sinistro, alzando il volume pian piano comincio a sentire piccoli disturbi prima di sentire l audio effettivo , da che può dipendere?

ciao,se alzando il volume poi esce l'audio come nell'altro canale è il sinto che ha un difetto

Infatti, mi dicevano forse il potenziometro, ma nn penso a me il denon 2809 avr ha il volume digitale.
Prima che il diffusore emetta il suono fa parecchi disturbi tipo fruscii.

Ultima modifica:
Se per "problema" ti stai riferendo a quello lamentato del volume a basso livello posso dirti che mi è capitato di incontrarlo qualche volta, solitamente è un problema di qualche comnponente (per lo più attivo) che ha bisogno di un certo livello di segnale in ingresso per "partire", ovviamente poichè difettoso.

Quale sia lo si può scoprire solo facendo una attenta diagnosi dell'apparecchio, ovvero lo devi portare in assistenza.

Se per "problema" ti stai riferendo a quello lamentato del volume a basso livello posso dirti che mi è capitato di incontrarlo qualche volta, solitamente è un problema di qualche comnponente (per lo più attivo) che ha bisogno di un certo livello di segnale in ingresso per "partire", ovviamente poichè difettoso.

Quale sia lo si ..........[CUT]

Si dopo un pò di volume parte il diffusore destro poi il sinistro, quindi non sarà un problema di connessione dei fili ma dell ampli?

Si conosco questo problema , nel senso che anche un mio Rotel preso usato ,ne è affetto.... praticamente con volume da orecchio attaccato al diffusore , uno di questi resta muto... poi alzato il volume il tutto si sblocca e torna a funzionare”L amplificatore” , poi stranamente se porto nuovamente il volume a bassissimo livello , io diffusore restituisce il segnale . Il problema si riprensenta nel passaggio da ON a OFF.
Portato “in assistenza” non ufficiale Rotel .. hanno trovato tutto OK ... alla fine L ho tenuto così ,perché al momento se non peggiora ,almeno nel mio caso è un non problema .

Si conosco questo problema , nel senso che anche un mio Rotel preso usato ,ne è affetto.... praticamente con volume da orecchio attaccato al diffusore , uno di questi resta muto... poi alzato il volume il tutto si sblocca e torna a funzionare”L amplificatore” , poi stranamente se porto nuovamente il volume a bassissimo livello , io diffusore restit..........[CUT]

Capisco, a me per ascolti notturni da parecchio fastidio.

Nel mio caso questo finale pilota i diffusori posteriori surround di un impianto 7.1, che già di loro suonano poco ..... però a volume notturno il mio ampli si attiva per farla suonare ,mentre a volume da bisbiglio , il diffusore resta muto

Un modo che tu potresti fare, no, altrimenti non avresti fatto la domanda.

Se vuoi: controlla le varie tensioni per verificare che i valori presenti siano quelli corretti, si può anche seguire il percorso del segnale e vedere dove si interrompe.

Parlando di problema "ai finali" non si intende esclusivamente ai transistors di potenza dello stadio di uscita, ma allo stadio nella sua interezza, potrebbe essere un problema ad uno qualsiasi dei suoi componenti attivi (più probabile), ma anche essere un problema ad uno o più componenti passivi.