Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Kit 5.1 Canton per Denon avr 1500h

Possiedo già il Denon avr1500h è vorrei abbinarlo a un kit Canton. Sono orientato sulle movie 95 e le movie 135 che su Amazon.de portano un prezzo ragionevole, ma tra i due modelli a livello di caratteristiche tecniche non ne capisco la reale differenza. Esteticamente il mio occhi e il fattore moglie gradirebbe di più le movie 95 che a quanto ho visto in varie foto e video sono un sistema a due vie separato con il tweeter sovrapposto al woofer, non sbuca fuori da quest'ultima come accade di solito nei coassialli. Anche le movie 135 sono un due vie con tweeter posto qualche centimetro in alto rispetto il wooferino, quindi mi sembra di capire che sia solo una questione estetica. Il centrale sono identici solo che quello delle movie 135 pesa 100g in più in cosa si traduce questo peso?
    Ultima modifica di gemini.; 03-03-2019 alle 01:10

Tecnicamente parlando sembrano una la versione premium dell' altra, se le casse incorporassero qualche tecnologia speciale (il 135 il 95 o entrambi) sicuramente Canton lo dichiarerebbe. La caratteristica che salta all' occhio è la maggior dimensione dei satelliti del 135, un qualche effetto lo avrà pure se questo giustifichi un raddoppio del prezzo è difficile dirlo ma anche legittimo dubitarlo. Risalta la bassa sensibilità (85dB) di entrambi ma è un dato ricorrente nelle piccole casse, almeno in quelle che si cerca di far suonare bene.

Nella impossibilità di ascoltarle io sarei tuttavia portato a preferire le meno piccole (135).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da gemini. Visualizza messaggio
    Possiedo già il Denon avr1500h è vorrei abbinarlo a un kit Canton. Sono orientato sulle movie 95 e le movie 135
    Hai un buon sintoamplificatore, se ci attacchi il solito kit 5.1 plasticoso con minicassettine e sub fracassone, lo mortifichi.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    ...lo mortifichi.
    So che potrei collegarci ben altro di molto superiore, ma l'acquisto è stato un occasione. Ero orientato a prende una serie inferiore per lo scopo finale a cui è destinato. Mi serve solo per il comparto film non necessariamente con tante pretese, figurati che all'inizio valutavo delle sounbar...

Su YouTube ho trovato due video dove si nota che il modello 135 al suo interno molta un filtro crossover con condensatore è bobbina cosa che il modello 95 non ha!

Ero orientato a prende una serie inferiore per lo scopo finale a cui è destinato. Mi serve solo per il comparto film non necessariamente con tante pretese
    E' proprio il concetto kit con satelliti+sub che contestavo, potresti fare di meglio comprando semplicemente dei diffusori da scaffale non necessariamente ingombranti e un subwoofer attivo "vero" non quei cosi da 8 pollici o meno che abbinano di solito a kit del genere. Potresti cominciare da due casse da scaffale efficienti e esteticamente carine e abbinarci un subwoofer da 12" performante, poi con step successivi completi l'impianto.

Ma vedo che già parli di filtri crossover, ormai avrai preso le tue decisioni, quindi mi eclisso .
    Ultima modifica di Nex77; 03-03-2019 alle 13:42

Posseggo già molto di meglio in ambito stereo con torri monitor Audi rx6 e cd ampli marantz e in passato ho avuto anche il sub B&W aws10.

Io avuto il 95, non lo riprenderei.. il sub è veramente pessimo.

Ma se non sbaglio è lo stesso sub del 135! Giusto?

I satelliti delle 95 come li valuti? Il sub in cosa è pessimo?

Ma se non sbaglio è lo stesso sub del 135! Giusto?
    non saprei. I satelliti per essere un kit non sono neanche troppo male certo sono quello che sono ma a quel prezzo e con quelle dimensioni non è che si possa pretendere il problema più grande è il sub che è veramente inutilizzabile ma di nuovo se un sub normalmente ti costa minimo minimo almeno quanto tutto il kit cosa si può pretendere... se io avessi già due torri buone come le tue userei quei soldi per prendere un diffusore centrale e quando riesci un sub i diffusori posteriori possono anche aspettare e quando riesci li prendi ..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •