Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Diffusori CUSTOM B&W CT 7.3 LCRS

Ciao a tutti, avete mai avuto modo di ascoltare la serie custom B&W CT 7.3 LCRS ?

Per cambio disposizione sala leaving, (vorrei nascondere le 2 torri frontali per allargare schermo) mi piacerebbe utilizzare 3 B&W CT 7.3 che andranno a comporre il fronte anteriore, in sostituzione del mio attuale set (FRONT: B&W CM7 PIANO BLACK - CENTER: B&W CMC2 PIANO BLACK)

Secondo voi a livello sonoro avrei più impatto e più dinamica rispetto agli attuali oppure perderei qualcosa a livello qualitativo ?

Attualmente a livello audio sono soddisfatto e vorrei cambiare per fare meglio ed non ritrovarmi scontento della scelta.

Grazie 1000
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Io ho le CT 7.5 che uso solo come height quindi non sono sfruttate a pieno e nel mio impianto hanno un influenza relativa.

Tieni presente che la destinazione d'uso della serie CT è proprio per HT. Hanno una timbrica tutta loro all'interno della gamma B&W ma per applicazioni HT, secondo me, si integrano bene anche con gli altri diffusori. Io sul frontale ho le 703 e HTM7.

Infine, se devo dirla tutta, rifarei il mio impianto tutto con le CT. Per non parlare della serie 800 che trovo interessantissime, meno che per il costo però...
    ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800

Le CT800 saranno interessantissime, ma sono inavvicinabili per il mio budget, ho in previsione inoltre anche l'upgrade del PJ e TV.

Su internet ho trovato pareri contrastanti per i diffusori serie CT700

Recensioni positive :

hometheaterreview

e diverse negative su AVSForum.

poi bisogna vedere a cosa si è abituati, con che cosa sono state pilotate e in quale ambiente verranno installate.

il mio budget max è sui 3500 (front anteriore) che deve essere nascosto all'interno di un mobile che costruirò e che andrà sotto lo schermo del PJ.

Un esempio del genere:

Sono comunque aperto ad altre soluzioni/marchi
    Ultima modifica di Luzni; 10-01-2019 alle 15:44
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Non hai trovato venditori che possono fartele sentire?

Purtroppo il mio parere è alquanto limitato, nel mio setup hanno sempre occupato il posto dei canali a soffitto e non le ho mai provate in altri modi. Tra l'altro a breve mia arriva la seconda coppia di CT 7.5 da mettere sempre a soffitto come medium height.
    Per quello che ho potuto sentire io farei un impianto completo con le 7.3, secondo me in ambito HT sono perfette.
    ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800

No, purtroppo nessuno.

Vorrei solo sapere rispetto alle CM che ho in possesso se vado a peggiorare o migliorare la situazione attuale
    >>>> Luzni Living <<<<

Citazione Originariamente scritto da Luzni Visualizza messaggio
    Sono comunque aperto ad altre soluzioni/marchi
    Visto che il budget dovrebbe permettertelo, io al tuo posto considererei dei diffusori tipo i monitor Arendal 1723, o le XTZ M8, con queste ultime nel tuo caso forse leggermente preferibili per via della configurazione in cassa chiusa (possibile peraltro anche per le Arendal tappando i condotti reflex ).
    Entrambe le soluzioni, oltre ad avere un rapporto qualità/prezzo molto elevato, ti garantirebbero inoltre la politica del buy&try, dandoti quindi la possibilità di provarle comodamente a casa tua per un certo periodo di tempo (60 giorni per le Arendal, 30 per le XTZ), e rispedirle poi indietro nel caso non ti convincessero.

Monitor Arendal 1723:
    https://www.arendalsound.eu/collecti...s/1723-monitor

XTZ M8:
    https://www.xtzsound.eu/product/cinema-m8
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Grazie Ultraviolet .... dei consigli

Sabato sono riuscito ad ascoltarle (CT7.3) a casa di un ragazzo e mi sono piaciute molto (poi alla fine sono riuscito a strappargliele ad un prezzo veramente buono - 1000€ coppia - a questo prezzo non potevo non prenderle)

Le ho provate a casa con l'ampli e pre Krell e devo dire che non ho fatto un passo indietro ma 1 avanti rispetto alle CM7

.... ora sono a caccia del centrale per chiudere il front anteriore.
    >>>> Luzni Living <<<<

Ottimo direi, in particolare il prezzo.

Citazione Originariamente scritto da Luzni Visualizza messaggio
    Vorrei solo sapere rispetto alle CM che ho in possesso se vado a peggiorare o migliorare la situazione attuale
    per me hai dei miglioramenti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •