|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio acquisti diffusore attivo
-
18-01-2019, 20:21 #1
Junior Member
consiglio acquisti diffusore attivo
Salve a tutti
,
ero in possesso di una cassa "all me sound" che utilizzavo come cassa per il computer e per karaoke nella mia stanza oppure in altre case di amici. Purtroppo mi è stata rubata l'autoe all'interno c'erano, appunto, la cassa e i microfoni.
Di conseguenza sono qui a chiedere consiglio su quale cassa acquistare.
Come detto precedentemente, utilizzo la cassa ogni giorno per ascoltare musica ad un volume piuttosto elevato e spesso e volentieri la utilizzo per fare karaoke, sempre in una casa.
Ho trovato una soundsation 12AMW bluetooth con 2 radiomicrofoni e vorrei sapere cosa ne pensate di questa marca e in particolare di questo prodotto se qualcuno lo conosce. Oppure se avete altri consigli..
ah dimenticavo, la cosa più importante: budget 200€ massimo
P.S. Non ne capisco, non sono un esperto.
Grazie a chi mi darà una manoUltima modifica di Denis1022; 18-01-2019 alle 20:23
-
20-01-2019, 07:35 #2
Quando acquisto prodotti che non conosco mi aiuto con Amazon, le sue graduatorie, le sue recensioni e -perché no? - con la segnalazione "amazon's choice" (il che non mi impedisce poi di comprare altrove).
Purtroppo questo sistema tende ad evidenziare i prodotti consolidati (che hanno più feedback) rispetto alle novità, ma nel caso specifico non credo che abbia importanza né che spieghi come il prodotto da te trovato non abbia alcun feedback mentre i primi dell' elenco ne hanno a centinaia.
La graduatoria di vendite è la seguente:
https://www.amazon.it/gp/bestsellers...ments_1_3_last
Una sola nota sull uso come cassa da PC: ovviamente è questione di gusti ma usare una cassa PA (=luoghi pubblici) come cassa di prossimità (di norma le casse del pc sono ad 1mt o gi di lì dalle orecchie) non c'azzecca proprio e poi per il pc si usano sistemi stereo.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
21-01-2019, 11:37 #3
Junior Member
Ti ringrazio molto per aver risposto. Ho seguito il tuo consiglio e la scelta è ricaduta proprio su "ibiza port10VHF" 4° bestseller.
Avrei un'altra domanda: se scegliessi di acquistare un piccolo mixer da collegare quale sarebbe la differenza? cambierebbe il suono oppure con questo genere di cassa è praticamente inutile? Spero tu comprenda la mia ignoranza
-
21-01-2019, 12:02 #4
Sono ignorante anche io, posso solo dire che per "mixer" si intende una cosa per collegare 2 o pèiù sorgenti (esempio: due microfoni) nello stesso canale e mi sembra che con la cassa in questione non c'azzecca a meno che (dico per dire) non ti vuoi attrezzare per far cantare un piccolo coro o cose del genere...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)