Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Cambio diffusori centrale + frontali

Ciao ragazzi, l'anno scorso ho cambiato l'amplificatore con un yamaha RXV-481D e quest'anno ho deciso di cambiare il centrale + i frontali in quanto quelli attuali sono ancora quelli di un bundle preso 10 anni fa.
    Sono indirizzato verso gli Indiana Line, la stanza è circa 30mq. Mi consigliate la serie Nota o Tesi? Grazie per un aiuto
    Ultima modifica di Eux78; 19-11-2018 alle 16:24 Motivo: Bundle, no dongle!!!!

Dongle? Intendi un kit (bundle?)...

...io sono per le Tesi, sono già abbastanza economiche... comunque c'é un video in italiano su yt con un simpatico confronto tra Tesi 261 e Nota 260X

https://youtu.be/-RGezR-gqWY
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Dongle? Intendi un kit (bundle?)...

...io sono per le Tesi, sono già abbastanza economiche... comunque c'é un video in italiano su yt con un simpatico confronto tra Tesi 261 e Nota 260X

https://youtu.be/-RGezR-gqWY
    Si intendevo bundle...
    Il problema delle tesi è che non spazio sotto la tv per il centrale, è troppo alto. In ogni caso, secondo te, miglioro la resa dell'ampli?

Dovresti indicare il codice prodotto del kit (o casse singole), anche per vedere che subwoofer include.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

puoi stare anche sulla serie tesi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dovresti indicare il codice prodotto del kit (o casse singole), anche per vedere che subwoofer include.
    Il kit è per Onkyo HT-R518.

Veramente mi riferivo alle casse... se sono quelle che si vedono nella foto sotto, con delle casse nuove avrai risultati migliori... ciò di cui dubito è che la cassa-bassi (SKW-518?) si abbini efficacemente con casse diverse, dovresti mettere in conto che, qualora ad un primo tentativo l'abbinamento risultasse insoddisfacente, dovresti comprarne uno nuovo (esempio: Jamo J12)... a me (quello a corredo) sembra comunque al limite degli standard minimi, con un altoparlante da 20cm ed una potenza dicharata di "massimo 90W", che è come dire 50W continui.

...il sinto invece sembra in grado i alimentare casse più impegnative come le Tesi...

...lo stesso discorso del sub si potrebbe fare con il centrale: tentare di recuperare il vecchio speaker o, dico meglio, metterne uno di un marchio diverso dalle frontali non appostitamente abbinato come timbrica (c'é una discussione su questo tema) è sconsigliato da tutti ma credo che in casa propria si possa ben tentare una soluzione "sconsigliata" e, se la si trova adeguata alle proprie esigenze, tenerla.

Ultima modifica di pace830sky; 20-11-2018 alle 08:35

Veramente mi riferivo alle casse... se sono quelle che si vedono nella foto sotto, con delle casse nuove avrai risultati migliori... ciò di cui dubito è che la cassa-bassi (SKW-518?) si abbini efficacemente con casse diverse, dovresti mettere in conto che, qualora ad un primo tentativo l'abbinamento risultasse insoddisfacente, dovresti comprarne un..........[CUT]
    Si, le casse sono proprio quelle.
    Quindi mi consigli di acquistare:

Frontali-> IL Tesi 261
    Centrale-> IL Tesi 761
    Eventuale sub->IL Basso 840

Il centrale non mi sta sotto e al centro della TV, lo posso mettere leggermente a lato?

Non raccomando il basso 840, lo trovo un po' "fiacco", come low-cost in genere indico i vecchi klipsch R12-Sw e jamo J12 (mi risutano prezzi intorno ai 350, non è che li vado a verificare sempre però).

La funzione principale del centrale è quella di "ancorare" le voci (ed altro) al centro della scena a beneficio degli ascoltatori fuori asse (=ai lati del divano) e va assolutamente al centro (al limite sopra...) tieni presente che molti non ce l'hanno e sono ugualmente contenti, anche questa è una prova che puoi fare.

p.s. io ho il TV (è modello con piedini laterali) su un mobile, per farci stare il centrale l'ho rialzato (il TV) di 5cm con dei rialzi con la stessa finitura (olmo) del resto del mobile.

Citazione Originariamente scritto da Eux78 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, l'anno scorso ho cambiato l'amplificatore con un yamaha RXV-481D e quest'anno ho deciso di cambiare il centrale + i frontali in quanto quelli attuali sono ancora quelli di un bundle preso 10 anni fa.
    Sono indirizzato verso gli Indiana Line, la stanza è circa 30mq. Mi consigliate la serie Nota o Tesi? Grazie per un aiuto
    Ho avuto il tuo stesso problema, purtroppo il centrale tesi non ci stava sotto la tv, ho dovuto optare per il nota, per mantenere coerenza del suono alla fine ho dovuto optare anche per le nota 260x come frontali.

Citazione Originariamente scritto da fede850 Visualizza messaggio
    Ho avuto il tuo stesso problema, purtroppo il centrale tesi non ci stava sotto la tv, ho dovuto optare per il nota, per mantenere coerenza del suono alla fine ho dovuto optare anche per le nota 260x come frontali.
    E come suonano? Sei soddisfatto?

E come suonano? Sei soddisfatto?
    Per me suonano bene, valuta che è il mio primo impianto, anche I miei amici che vengono a sentire lo trovano ottimo, ad eccezione di uno che ne ha un impianto a 4 zeri.
    Tutto dipende da cosa vuoi e a cosa sei abituato, suonare suonano bene.
    A te cosa servirebbe?

Citazione Originariamente scritto da fede850 Visualizza messaggio
    Per me suonano bene, valuta che è il mio primo impianto, anche I miei amici che vengono a sentire lo trovano ottimo, ad eccezione di uno che ne ha un impianto a 4 zeri.
    Tutto dipende da cosa vuoi e a cosa sei abituato, suonare suonano bene.
    A te cosa servirebbe?
    Io lo uso principalmente per vedere film, in più ascolto un po' di musica da Spotify.

Io lo uso principalmente per vedere film, in più ascolto un po' di musica da Spotify.
    Io mi ci trovo, l'utilizzo è il medesimo mio, puoi sempre provare se non ti soddisfano puoi fare il reso.
    Poi ripeto, dipende dalle pretese e cosa cerchi.
    La differenza con le tesi è minima, 40 euro con le 261

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •