Klipsch R-15M come surround... fastidiose?

RiseFall

New member
Bonjour,

ho ordinato un AVR economico solo per lo scopo di gestire un 2.1 ed utilizzare i pre-out frontali verso il mio ampli integrato.

Volendo prendere due surround che creare un 4.1, ed avendo come sorgente al 99% Netflix, mi chiedo, i diffusori Klipsch R-15M, noti per la loro esagerazione sugli alti nelle frequenze più fastidiose che l'uomo conosca, dovendo solo ed esclusivamente gestire gli effetti ed essendo posiziante ad un altezza di 1,80mt, collocate dietro di me, ad una distanza tra loro di 2,5mt ed ad una distanza da me di 1mt, sarebbero "sopportabili" oppure è meglio che mi oriento verso qualcosa di più "morbido"?

Le sceglierei, oltre per la loro economicità, anche e soprattutto per la loro sensibilità dato che l'avr che ho scelto ha una amplificazione quasi insignificante.
 
Ultima modifica:
domanda: l'avr in questione ha un sistema di correzione?

Di avercelo ce l'ha, però non so di che calibro. Stiamo parlando del Marantz NR1508. Sinceramente l'ho preso solo per le sue doti di AVR e non di amplificazione dato che i frontali vanno con l'ampli e il sub è attivo. Però, dato il prezzo così risicato di queste Klipsch, data la loro immensa sensibilità e data la collocazione, mi chiedevo come sarebbero andate come surround. Nonostante la collocazione infelice perchè sarebbero lettarlmente "back" e non laterali indietreggiate come il buon 5.1 comanda.
 
Visto la sorgente e la collocazione non proprio consona, le Klipsch in questione saranno più che sufficienti ed Audyssey XT sarà altreattanto sufficiente alla calibrazione dei livelli.
 
Top