|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: ampliamento impianto audio
-
14-05-2005, 10:15 #1
Junior Member
ampliamento impianto audio
ho finalmente acquistato un pan ae700, schermo da 2mt ed è in arrivo un onkyo sp402e quindi la parte video diciamo che è a posto... (invierò documentazione appena montato il tutto)
il problema adesso è integrare il mio vecchio ma efficente impianto audio composto da pre proton ap1000 finale proton d1200 2 casse tannoy dc4000 e subwoofer audio pro b270 inserito come croosover tra pre e finale
come posso ampliarlo per posizionare altre 2 casse posteriori ed eventualmente una centrale per ottenere il l'effetto ht completo?
grazie
-
14-05-2005, 15:15 #2
Re: ampliamento impianto audio
thor55 ha scritto:
ho finalmente acquistato un pan ae700, schermo da 2mt ed è in arrivo un onkyo sp402e quindi la parte video diciamo che è a posto... (invierò documentazione appena montato il tutto)
il problema adesso è integrare il mio vecchio ma efficente impianto audio composto da pre proton ap1000 finale proton d1200 2 casse tannoy dc4000 e subwoofer audio pro b270 inserito come croosover tra pre e finale
come posso ampliarlo per posizionare altre 2 casse posteriori ed eventualmente una centrale per ottenere il l'effetto ht completo?
grazie
Potresti ad.es utilizzando il decoder DD DTS del lettore dvd usando le uscite 5.1 del lettore collegando le uscite pre dei frontali al tuo impianto esistente, le uscite dei surround e del centrale ad un finale 3 canali (oppure due finali, uno stereo ed uno mono) collegato ai due diffusori surround ed al centrale.
Oppure la soluzione a mio avviso migliore, è quella di acquistare un pre multicanale che si occuperà della decodifica, collegato tramite cavo ottico/coassiale al lettore dvd e collegato al tuo impianto esistente peri i frontali e ad altri finali per i surround e il centrale. Più facile eventualmente, e più economico, acquistare un sintoamplificatore da usare sia come decodificatore che come amplificatore degli altri canali.
Importante comunque che tu dia priorità al centrale che per il materiale HT è necessario.Sono tornato bambino.