Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    36

    aiuto collegamento vecchie casse sourround alla tv


    ciao un piccolo aiuto, hò rispolverato dall'armadio 3 casse molto vecchie sourround ,kenwood crs n503 che non hò mai usato attualmente non hò stereo o sintoamplificatore volevo sapere se era possibile collegarle alla tv e con che cavi metto quello che hà il mio tv abbastanza vecchio anch'esso.. grazie https://imgur.com/ir1ZLEm
    https://imgur.com/yLgG0wc
    Ultima modifica di full; 20-01-2018 alle 22:38

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Quella della foto, oltre ad un ingresso stereo, è una uscita, sempre stereo, ma per un segnale da inviare ad un ampli esterno, stereo, pertanto non ci puoi collegare alcun diffusore ma, appunto, ci devi interporre un ampli.

    Inoltre, come ho scritto, quella è una uscita stereo, quindi solo per i due canali frontali, niente surround, centrale, sub.

    Solo nel caso che il tuo TV avesse una uscita ottica o coassiale digitale ci potresti collegare un (sinto)ampli HT multicanale ed allora potresti usare i classici 5.1 canali
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    36


    grazie, oltre ai collegamenti di prima ha solo questi ,quindi si potrà collegare un sintoamplificatore ma non delle casse sourround ?

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.810
    Alle uscite stereo della tua tv puoi collegarci o un integrato stereo,e così facendo continueresti a sentire solo a 2 canali ma sicuramente meglio che con le cassettine della tv; oppure puoi collegarci un sintoamplificatore multicanale (al quale puoi collegare
    anche centrale e surround) ma sfrutteresti solo le vecchie codifiche in dolby surround,una tecnologia vecchia di 20 anni con centrale ed effetti ricavati tramite un algoritmo.

    Purtroppo se hai solo le uscite stereo analogiche non si scappa e come ti ha detto Nordata,se avessi almeno un'uscita digitale ottica o coassiale potresti sfruttare il vero multicanale e perderesti solo le tracce audio HD ma dubito che ci siano canali che le trasmettano

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    36

    grazie mille


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •