Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Diffusori per nuovo impianto Newbie

Ciao a tutti
    Devo abbinare i diffusori (li vorrei bianchi) al nuovo Denon X3400 l'ascolto è per 80% Cinema 20% Musica.
    La stanza e di circa 23mq e i frontali e i posteriori saranno onwall. Il televisore è un 65 pollici(Sony Bravia xe9350)

Stavo pensando a queste soluzioni in configurazione 5.1 ma vorrei dei suggerimenti da persone esperte:

Frontali
    Canton Gle 417 o Canton Chrono SL 510.2 quali sono i migliori?

Centrale
    Totem Kin Mini Flex (da appoggiare sotto il televisore)

Surround
    Canton Gle 416 (questo per come è stato predisposta l'uscita sarà a circa 180 cm dal pavimento)

Subwoofer
    Klipsch R-10SWI Wireless o Totem Kin Mini Sub. Preferirei il Klipsch per il Wireless ma non so la qualità del segnale come sarà mentre il totem perchè è l'unico senza wireless che potrei metterlo sotto il mobile che è sollevato.

Budget 2000€

Aiutatemi!!!!!
    Ultima modifica di maverick1976; 28-11-2017 alle 09:13

Nessuno aiuto

Il Chrono è a cassa chiusa, in genere significa un suono più "asciutto" senza compiacimenti sulle note basse, per non parlare del cono metallico... (alluminio)
    L'altro è un tipo particolare di bass reflex (con radiatore passivo).

Senza averli mai ascoltati sarei portato a preferire il secondo che ho citato, Canton Gle 417 (*), da cui mi aspetto un suono più "pieno"... vedi se trovi qualche riscontro a questa mia "intuizione" magari sui commenti amazon...

Ma, soprattutto: tutte casse della stessa serie, sempre!. Lascia questi abbinamenti tra marchi diversi ai più esperti che riescono a riconoscere le compatibilità timbriche e che, soprattutto, li hanno ascoltati prima di acquistarli! Viceversa fare un arlecchino di marchi diversi (di estetiche diverse, oltretutto) sono quasi sempre i newbie che scelgono su catalogo senza avere ascoltato un bel nulla e senza (scusa) riuscire a volte ad interpretare i dati di targa più basilari (impedenza, range di potenza, sensibilità)...

(*) Aggiornato il riferimento alle casse che "preferirei", nella prima stesura (al netto del testo in corsivo) il testo era quanto meno confuso
    Ultima modifica di pace830sky; 30-11-2017 alle 05:26
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Le Canton GLE 416 ascoltate diverse volte da spinelli swicchando con altre casse.
    facile carico,timbrica aperta e medio leggermente avanzato,valuta tu comunque starei su una cassa in reflex

Cosa intendi per cassa in reflex? Le GLE 416 lo sono?

Ho preso le Chrono SL 510.2 abbinandole al centrale Chorno SL 555.2.
    Il subwoofer Klipsch R-10SWI Wireless secondo te è valido? me ne serve uno wireless.
    Mentre per il surround sono propenso per le Canton GLE 416.

Cosa ne pensate alla fine di questo abbinamento?

Grazie e gentilissimi
    Ultima modifica di maverick1976; 01-12-2017 alle 10:49

fai delle prove prima di montare definitivamente il tutto.
    Io ero dell'idea di preferire le 416 come frontali... non so se si riferisse a queste Cinghio con "cassa reflex" io mi riferivo (nel post precedente) alle 416 (cfr "l'altro tipo..." cioè non le chrono....).

comunque ok prendere tutte canton e tutte della stessa impostazione.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Quindi ho deciso:
    Frontali ormai presi Chrono SL 510.2
    Centrale Chorno SL 555.2
    Surround Canton GLE 416

A questo punto mi serve un ottimo subwoofer wireless cosa mi consigliate?

"Ottimo" è parola grossa, noi comuni mortali con impianti sotto i 5000 euro pascoliamo nei prati dell' "entry level" al massimo del "medio"

Wireless non è che ci siano tanti modelli, hai citato Klipsch, ma mi sembra che la stessa Canton faccia wireless. Se puoi (come budget ed ingombro) meglio il 12" che il 10" (cfr amazon.ir klipsch 12swi euro 481)

Dici che alla fine non va bene? Il tuo Ottimo tra virgolette mi fa disperare

Reflex che hanno il condotto del basso . Comunque io mi riferivo per i frontali.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •