Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Compatibilità amplificatore Denon + diffusori Heco Victa Prime

Buongiorno a tutti,
    non sono molto esperto del settore, anzi per niente.
    Ho bisogno di sapere se il mio amplificatore Denon AVR-X520BT è compatibile con i 2 diffusori frontali Heco Victa Prime 602 + 1 centrale Heco Victa Prime center 102.

La mia paura è che qualcosa si possa "bruciare". Ho letto le specifiche, che riporto sotto per comodità, ma io sono ignorante in materia e volevo essere rassicurato che tutto funzioni alla perfezione senza problemi.

Specifiche DENON:

5 (Front L/R, Center, Surround L/R)

130 watts per channel
    (6 ohms, 1 kHz, THD 1%, 1ch driven)

90 watts per channel
    (6 ohms, 1 kHz, THD 0.7%, 2ch driven)

70 watts per channel
    (8 ohms, 20 Hz - 20 kHz, THD 0.08%, 2ch driven)

Speaker impedance : 4 - 16 ohms

Specifiche Heco Victa Prime 602:

Configurazione: bassreflex 3 vie
    Potenza max.: 160 / 280 Watt
    Impedenza: 4 – 8 Ohm
    Gamma di frequenze: 26 – 40 000 Hz
    Potenza amplificatore consigliata: 30 – 280 Watt
    Rendimento (1 Watt/1 m): 91 dB

Spero basti questo per capire... e grazie in anticipo per l'aiuto.

L.

Certo che sono compatibili, però delle torri come quelle beneficerebbero di un'amplificazione più potente: per suonare suoneranno ma non si esprimeranno al meglio, per così dire.

gli avr anche di fascia media, non sono adeguati a pilotare casse con molti altoparlanti.
    spesso è meglio scegliere qualcosa di meno appariscente ma più idoneo e semplice da pilotare che non casse imponenti che poi non riusciranno a suonare come si deve.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Grazie dei consigli.
    Purtroppo sono dei regali e nn so se riuscirò a cambiarli.
    Ma rischio di danneggiare i diffusori? Un amico mi ha detto che se l'amplificatore è troppo "debole" c'è il rischio di scaldare le bobine dei diffusori e...addio speaker.
    Anche per lui l'amplificatore in questione è sottodimensionato per le casse.
    Che mi dite?

Se riuscissi a sostituire le Prime 602...che mi suggerireste (mantenendo l'amplificatore...questo purtroppo nn posso cambiarlo)??

Se non devi suonare a palla in una piazza non brucerai niente.Se l'insieme distorce te ne accorgi,abbassa il volume.

non bruci nulla se non lo spari a palla e anche in quel caso è più facile che intervengano le protezioni dell'ampli.
    se non puoi cambiare puoi provare come vanno: al massimo se non ce la fa il suono non sarà dei migliori, magari un po' distorto o coi bassi imprecisi e poco controllati, ma sapresti già che a chi dare la colpa
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Grazie a tutti per i suggerimenti!
    Ho appena avuto conferma che posso cambiare i diffusori.
    Quindi posso pensare ad un alternativa , sempre da pavimento, agli Heco 602, con un budget di 500€
    Dimenticavo di dirvi che il centrale nn lo posso cambiare invece (Heco Victa Prime 102).
    Si accettano consigli!!!

Per omogeneità timbrica devi rimanere in casa Heco (visto che non cambi il centrale), potresti prendere le Victa Prime 302 da scaffale e ci aggiungi un supporto da pavimento.
    Ultima modifica di Nex77; 18-10-2017 alle 22:12

Grazie!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •