Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Passaggio da Indiana Line Tesi a Diva ?

Salve ragazzi,
    vado al sodo, attualmente ho un sistema formato da 4 Tesi 260, una Tesi 760 e un Sub Tesi 810 con Sinto Denon AVR2313

Secondo voi varrebbe la pensa sostituire il tutto (componente per componente) con casse della serie Diva (se si, quali ) ?

Grazie.

Casse da scaffale e centrale: scegliere? il concept è lo stesso ed anche il codice numerico corrisponde (Tesi 262 = Diva 262)

Casse da pavimento: è questo che vuoi fare?

Sub passerei ad altro marchio, esempio : Svs

Vale la pena: di avere un sistema con la stessa impostazione e componenti migliori che quindi suona un po' meglio? Se hai un paio di mila euro che ti bruciano in mano certamente sì, se devi chiederli allo strozzino sicuramente no.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

facendo il passaggio comunque l'incremento lo noteresti senza alcun dubbio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Siccome anche io sono in procinto di acquistare dei diffusori frontali, cosa mi consigliate fra Tesi 262 e Diva 252? Le seconde sono più piccoline ma costano leggermente di più. Noterei differenze? Considerate, come già detto nel post 'Problemi di spazio', che ho le Tesi Q incassate nl muro per i sorround e un paio di RD-280 nel controsoffitto per un futuro Dolby Atmos.

@parky: [imho] a volte i parametri di scelta non-tecnici (o para-tecnici) ci aiutano a decidere in modo semplice ed immediato... salvo l'uso di tecnologie particolari (e non mi risulta che sia il caso delle Diva) ad un maggior volume corrisponde una timbrica più convincente nella gamma bassa al di là di un giudizio assoluto di qualità... credo che come frontali le 262 siano meglio.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sostituendo solo gli anteriori e il centrale con le diva forse guadagneresti nella gamma medio alta...sicuramente non andrei a spendere soldi per cambiare i posteriori...valuta anche il cambio del sub...sei soddisfatto del dettaglio che hai adesso ? In cosa vorresti migliorare?

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Siccome anche io sono in procinto di acquistare dei diffusori frontali, cosa mi consigliate fra Tesi 262 e Diva 252? Le seconde sono più piccoline ma costano leggermente di più. Noterei differenze? .[CUT]
    si, gamma media e medio alta più raffinata e dettagliata

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Sostituendo solo gli anteriori e il centrale con le diva forse guadagneresti nella gamma medio alta...sicuramente non andrei a spendere soldi per cambiare i posteriori...valuta anche il cambio del sub...sei soddisfatto del dettaglio che hai adesso ? In cosa vorresti migliorare?
    Diciamo che la mia è una posizione infelice, molto infelice, mi piace molto come suonano le tesi 260, il sub è molto bilanciato, si interfaccia benissimo senza mai sovrastare, forse durante l'ascolto HT mi piacerebbe che il sub fosse un pochino più presente.

Mi interessava sapere se effettivamente avrei un miglioramento ma stavo pensando anche di investire in un ampli stereo da collegare con i per-out del sinto

Per la presenza del sub puo' dipendere anche dal taglio del sub e posizionamento...

Senza offesa ma 150 watt di picco mi sembrano pochini........
    È sicuramente per quello che hai poca " presenza/sostanza ".
    Fossi in tè cambierei anche il subwoofer con uno più performante.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

@marcello0 [imho] il sistema attuale è bilanciato, ciononostante la tua impostazione di cambiare le casse ha avuto consenso, cambiare il sub come hai detto più che altro si impone per la resa sul cinema e poi ricordiamo sempre che vivendo in appartamento i limiti di potenza ce li autoimponiamo. Chiarisco il mio intevento precedente: dovresti stabilire un budget e decidere se i miglioramenti previsti lo valgano.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    facendo il passaggio comunque l'incremento lo noteresti senza alcun dubbio
    Dovrei prendere per forza in considerazione le Diva 262 per avere un miglioramento o anche le 252 porterebbero un vantaggio concreto (anche se hanno un woofer piu' piccolino) ?

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    @marcello0 il sistema attuale è bilanciato, ciononostante la tua impostazione di cambiare le casse ha avuto consenso, cambiare il sub come hai detto più che altro si impone per la resa sul cinema e poi ricordiamo sempre che vivendo in appartamento i limiti di potenza ce li autoimponiamo. Chiarisco il mio intevento precedente: dovresti stabil..........[CUT]
    Hai capito perfettamente la situazione, comunque l'impianto è attualmente in una stanza molto piccola ed è purtroppo posizionato malissimo, il passaggio da Tesi a Diva lo farei sempre dopo aver venduto le Tesi

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Senza offesa ma 150 watt di picco mi sembrano pochini........
    È sicuramente per quello che hai poca " presenza/sostanza ".
    Fossi in tè cambierei anche il subwoofer con uno più performante.
    Ma guarda, a dirti la verità quando serve si fa sentire e pure parecchio, durante i film spesso percepisco un bel punch per non parlare del divano "vibrante" ma lo ricevo solo se sono posizionato frontalmente al sub stesso, posizionarlo meglio purtroppo al momento mi è impossibile.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Per la presenza del sub puo' dipendere anche dal taglio del sub e posizionamento...
    Se ti faccio vedere come sono sistemato ti metti a piangere, ho avuto svariati sub ed ho sempre avuto il medesimo problema, il basso si percepisce solo se ci si trova frontalmente al sub stesso

pure con le 252

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    pure con le 252
    Secondo me il vero upgrade è qui :

Hai capito perfettamente la situazione, comunque l'impianto è attualmente in una stanza molto piccola ed è purtroppo posizionato malissimo, il passaggio da Tesi a Diva lo farei sempre dopo aver venduto le Tesi
    Poi i diffusori ... Piu raffinati sono piu impegnativo diventa il loro interfacciamento con l'ambiente e per assurdo potresti peggiorare ...

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Secondo me il vero upgrade è qui :

Poi i diffusori ... Piu raffinati sono piu impegnativo diventa il loro interfacciamento con l'ambiente e per assurdo potresti peggiorare ...

Ciao
    Luca
    Vi prego non uccidetemi, ma al momento non ho nessun'altra alternativa:
    https://ibb.co/d5ypqb

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •