Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Klipsch Vs. B&w

Klipsch Vs. B&w

Ciao ragazzi, possiedo le klipsch rf35, rc 35 e un ampli denon 11sr, il suono del centrale non mi soddisfa in quanto è molto "scatolare"; che ne dite di sostituirlo con un b&w htm1/htm3s (ma che differenza c'è tra i due b&w) ? Lo so che la timbrica non è uguale ma a me interessava solamente per la visione dei film. L'erogazione della corrente del denon sarà all'altezza delle b&w? ciao

diffusori

se cambi il centrale ti consiglio di cambiare anche i restanti diffusori,altrimenti la timbrica sarà differente.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Problemi con l'ampli non ne dovresti avere, la questione è più la coerenza timbrica che su diffusori anche di ottimo livello, sentiresti in modo inequivocabile. Piuttosto perché non sclegli un centrale più performante della Klipsch, per esempio RC 7?
    Sono tornato bambino.

Il centrale Klipsch con le voci femminili stride troppo! l' RC7 non penso elimini il problema. Quindi il vostro suggerimento è cambiare anche i frontali.

mordillo ha scritto:
    Il centrale Klipsch con le voci femminili stride troppo! l' RC7 non penso elimini il problema. Quindi il vostro suggerimento è cambiare anche i frontali.
    Se cambi marca per il centrale, cambia anche i frontali, è meglio.
    Inoltre se chiedi meglio BMW o Mercedes, occhio.... c'è anche AUDI
    P.S. ogni riferimento alle automobili è puramente casuale.

Re: Klipsch Vs. B&w

mordillo ha scritto:
    Ciao ragazzi, possiedo le klipsch rf35, rc 35 e un ampli denon 11sr, il suono del centrale non mi soddisfa in quanto è molto "scatolare"; che ne dite di sostituirlo con un b&w htm1/htm3s (ma che differenza c'è tra i due b&w) ? Lo so che la timbrica non è uguale ma a me interessava solamente per la visione dei film. L'erogazione della corrente del denon sarà all'altezza delle b&w? ciao
    che cavi di potenza usi?
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

mordillo ha scritto:
    Io avvertivo alcune imperfezioni sulle voci femminili soprattutto nell'ascolto sacd multicanale. Ho risolto il tutto con un monster cable 1.2 in biwiring...
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

diffusori

il problema è anche la qualità dell'hardware.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Ho collegato il centrale (preso in prestito) b&w al denon ma non rende, troppo morto.

Re: Re: Klipsch Vs. B&w

Mandrake ha scritto:
    che cavi di potenza usi?
    Francesco
    ripeto la domanda, se vuoi ancora aiuto

mordillo ha scritto:
    Ti sbagli!! l'RC7 è assolutamente fuori parametro!!uno dei migliori centrali mai sentiti!!!

VAllo ad ascoltare e cambierai idea.

L'unico problema è che dopo aver acquistato lo stesso, inizierà a frullarti per la testa, che forse al suo fianco.....

Lascia stare assolutamente il B&W è talmente diverso che snatureresti completamente il suono della tua sala, col risultato che sarebbe mglio tornare indietro....

Vai sull'RC7 che è splendio, e costa anche molto meno delle B&W!!!!

Fidati!

walk on
    sasadf

p.s.:in effetti lo stridio delle voci femminili e la nasalità della serie di diffusori che hai tu l'ho percepita anche io sin da subito, ma a nulla valsero i miei tentativi per convincere jupiterinmind a prendere in considerazione la serie reference.....che è tutto un altro pianeta!!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Klipsch Vs. B&w

mordillo ha scritto:
    altra cosa a suffragio della mia precedente tesi.

anche io ero insoddisfatto del primo centrale JBl che avevo che era un kit centrale più surround piccolino.

Provai Yamaha, poi Tannoy, poi Energy, poi Kef, poi alla fine tornai indietro.

Dopo qualche tempo uscì prima il center VGA della JBL (con tweeter a tromba a voi klipschiani tanto caro), poi il center Ti k.

Acquistato, la qualità generale ne guadagnò in toto , con la coerenza timbrica salva....

poi un bel giorno vidi un annuncio su ebay svizzero per le tik frontali...... ma questa è storia!!!(che trovi sul forum, ovviamente)

un passo alla volta, ma nella direzione giusta!!

walk on
    sasadf

mordillo ha scritto:
    Ho collegato il centrale (preso in prestito) b&w al denon ma non rende, troppo morto.
    e lo sapevo!!!!! :o

mi pareva infatti impossibile che uno che ascolta Klipsch, poi potesse apprezzare le B&W.

Poi, il tuo commento: MITICO!!

COn una semplice frase hai suffragato meglio di mille parole quello che vado predicando qua dentro da quattro anni circa l'american Sound in contrapposizione con l'english sound!!

walk on
    sasadf

Per sasadf, proverò ad ascoltare i tuoi consigli per l' RC7 con la speranza di non ascoltare un suono scatolare e stridente. Ciao

P.S. Per quanto riguarda il paragone Klipsch / B&W, le prime meglio per l'Home cinema in qanto più aggressive, le seconde meglio per la musica (naturalmente pilotate con un ampli all'altezza).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •