Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Subwoofer - JBL 260P oppure KLIPSCH R-112SW

Secondo voi, fra i due modelli quale suona meglio? Stessa potenza (300W RMS), stesse dimensioni (30cm) ....

JBL Studio SUB 260P
    http://www.jbl.com/studio-2-series/S...0P_color=Black

Klipsch R-112SW Subwoofer
    http://www.klipsch.com/products/refe...?model=r-112sw

ciao
    Ultima modifica di cenzo05; 25-05-2017 alle 14:43

Ragazzi fra qualche giorno devo procedere all'acquisto e sono ancora indeciso ...... un consiglio?

ciao

Sulla stessa fascia di prezzo ci sono gli svs sb1000 (cassa chiusa) o pb1000 (con reflex)io punterei a quelli!
    Poi dipende dall'uso che ne fai,dimensione stanza,che tipo di basso preferisci...
    Ultima modifica di bussoV6; 27-05-2017 alle 12:26

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    Sulla stessa fascia di prezzo ci sono gli svs sb1000 (cassa chiusa) o pb1000 (con reflex)io punterei a quelli!
    Poi dipende dall'uso che ne fai,dimensione stanza,che tipo di basso preferisci...
    Secondo te i sub SVS sono migliori di quelli che ti ho indicato????

La stanza è di 4 x 7 ..... in base a cosa devo scegliere fra cassa chiusa o reflex???

Tieni conto che sto cambiando il JBL ES150P (da 300watts RMS) perchè vorrei più pressione nei bassi.

In macchina avevo 3 amplificatori, potenza totale 1500 Watts RMS e sub da 38 cm in cassa reflex ......

ciao

Prendi l'R-115SW dalla Germania a 600 euro se vuoi "pressione", sono pur sempre 28 metri quadri da sonorizzare.

Citazione Originariamente scritto da cenzo05 Visualizza messaggio
    Secondo te i sub SVS sono migliori di quelli che ti ho indicato????

La stanza è di 4 x 7 ..... in base a cosa devo scegliere fra cassa chiusa o reflex???

Tieni conto che sto cambiando il JBL ES150P (da 300watts RMS) perchè vorrei più pressione nei bassi.

In macchina avevo 3 amplificatori, potenza totale 1500 Watts RMS e sub da 38 cm in cassa ref..........[CUT]
    Solitamente(ma non è una regola)i cassa chiusa sono da preferire in campo musicale,i reflex per i film...il cassa chiusa "dovrebbe" avere più controllo,senza code...il reflex scende di più e più impatto,ma meno precisione!
    Ovviamente non è sempre così!
    Ad esempio io uso in cassa chiusa anche per i film,e ha impatto davvero notevole!
    Forse è più una questione di preferire un tipo di basso o l'altro...
    Comunque se gia possiedi un jbl da 300wat (che non conosco)per un miglioramento sensibile credo ti convenga salire di "livello" e prezzo,per non rischiare di ritrovarti con un miglioramento marginale se non nullo!

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Prendi l'R-115SW dalla Germania a 600 euro se vuoi "pressione", sono pur sempre 28 metri quadri da sonorizzare.

Sono tentato ma non so dove metterlo ..... è gigante ......

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    Solitamente(ma non è una regola)i cassa chiusa sono da preferire in campo musicale,i reflex per i film...il cassa chiusa "dovrebbe" avere più controllo,senza code...il reflex scende di più e più impatto,ma meno precisione!
    Ovviamente non è sempre così!
    Ad esempio io uso in cassa chiusa anche per i film,e ha impatto davvero notevole!
    Forse..........[CUT]
    Ok .... ora ho le idee un pochino più chiare .........

Il problema è che quello che ho attualmente è un 25cm ..... quindi, passando ad un 30 cm un miglioramento si dovrebbe ottenere .....

ciao

28 mq sono tanti da sonorizzare, prendi il klipsch 115, probabilmente sarebbe al limite anche il mio.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Hanno aggiunto la clausola:
    Dieser Verkäufer liefert den von Ihnen gewählten Artikel nicht nach Italien (Festland)

Non consegnano in Italia ????
    Ho capito bene?

ciao
    Ultima modifica di cenzo05; 05-06-2017 alle 13:51

è in vendita anche presso elektrowelt24, puoi scrivergli (in inglese) se lo spediscono (a suo tempo scrissi per un ampli e lo avrebbero spedito, poi non comprai per altri motivi).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da cenzo05 Visualizza messaggio
    Non consegnano in Italia ????
    Ho capito bene?
    Ci sono più venditori, quello che non spedisce in Italia lo vende a 549 euro, gli altri a 599.

Perfetto ..... Vi ringrazio della precisazione ....

Al suo posto prenderei l' XTZ 1x12 ma costa 845 euro e supera il mio budget ...... ho letto tanti pareri positivi .......

ciao

L'XTZ 1x12 è un gran bel sub.

Altra domanda .....

Più pressione con il Klipsch R-115SW oppure con l'XTZ 1x12 ??????

ciao

Il Klipsch R-115SW:

Per completezza allego anche queste altre misure:

Ultima modifica di Nex77; 06-06-2017 alle 21:06

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •