Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Indiana Line passare da ArbourCinema a 5.30

Ciao a tutti,

per l'ascolto di film utilizzo il sistema Arbour Cinema di Indiana Line abbinato ad un ampli Marantz 7400.

Il tutto è soddisfacente. Per giocare un po' e per migliorare un po' tutto avrei pensato di acquistare le Arbour 5.30 da utilizzare come frontali. La stessa Alcor Spa che produce questi diffusori mi ha detto che otterrei un buon miglioramento, mentre mi sconsiglia di cambiare il mio centrale con l'Arbour Center perchè non mi accorgerei granchè del passaggio...

Consigli di qualunque genere?! Chi conosce bene o possiede questi diffusori?! Dove posso trovarli a buoni prezzi?!

NB: non ho spazio per delle torri!!!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

le hai poi prese? Impressioni?

....ho ascoltato a lungo le 5.30 e le 5.40 e sicuramente di primo impatto le 5.30 ti sembrano migliori e con bassi sorprendenti date le dimensioni....

.... ma ti posso garantire che le piu' equilibrate sono le 5.40.... a patto di farle funzionare con un sub Arbour (quello grande)....

...io la prossima settimana me le prendo , Arbour 5.40 piu' sub Arbour e centrale Arbour.....

....spero che il mio Yamaha RX 750 le faccia funzionare bene....

Saluti

matos ha scritto:
    le hai poi prese? Impressioni?
    No. Le ho ascoltate, senza eccessiva attenzione a dir la verità, ma mentalmente le avevo già scartate per vari motivi. Intanto non mi piacciono... parlo di estetica, fatte bene ma non certo d'impatto. Poi sono sarebbero un incremento tutto sommato lieve e comunque non mi permetterebbero di avere un'unica coppia di diffusori da usare come frontali in HT e come principali (senza sub) in stereo...

Al momento il mio impianto è equilibrato e finchè non risolvo dei limiti strutturali e dei problemi di spazio nella mia stanza non dedico altro tempo ai diffusori, preferisco concentrarmi sulla qualità video.

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •