Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nuovo Impianto HT

Nuovo Impianto HT

Ciao a tutti,è un po' che non riaprivo il forum, oggi dopo aver seppellito il vecchio subwoofer Loewe a cui erano collegate anche gli speaker Loewe e il Mediavision sempre Loewe, ho deciso di provare a salire di gradino....
    Ho iniziato prendendo un sinto/ampli Yamaha RX-V581, poi girovagando su internet ho trovato su un sito tedesco un offerta per un sub Canton 80.2 che ho preso a metà prezzo..., adesso ero alla ricerca delle casse, purtroppo per questioni di spazio non posso mettere i frontali da pavimento, e anche i surround saranno appesi alla parete.... , avrei ristretto la scelta a questi modelli:
    QAcoustic 3020 per frontali e surround + centrale 3090
    KEF serie Q300 per i frontali, Q100 per dietro e Q600 per centrale
    CANTON Chrono 512 per i frontali, 511 surround e 515 per il centrale
    Dynaudio EMIT 10

Lo so che kef, canton e dynaudio sono di una categoria superiore, ma QAcoustic 3020 dalla sua ha la possibilità di essere appesa alla parete con una sua staffa ben fatta e regolabile anche in inclinazione, mentre kef si può appendere dritta e basta, e Canton 512 mi sembra neanche quello?

Chiedo quindi opinioni sui prodotti elencati, eventuali valide alternative, eventuali staffe inclinabili di supporto per diffusori tipo Kef e Canton che mi sono perso considerando che la stanza è il classico soggiorno a L con la zona TV 5x4 e un utilizzo 80% home video
    Grazie di cuore a tutti...
    TV: Sony OLED A1 da 55', Sony HX855 da 46', IMPIANTO HT: Sintoampli YAMAHA RXV-581, casse QAcoustic front e surround 3020 center 3090, Sub Canton GAME: Playstation 3 Slim SORGENTE: My SKY HD , Lettore UHD Sony UBP-X800, TELECOMANDO: Logitech Harmony con Hub, Apple TV 4° gen., iPad Air 2, IMPIANTO DOMOTICO Bticino MY Home

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •