Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Malfunzionamento sub SVS PB1000 oppure errato settaggio???

Ciao a tutti, ho un problema con il mio sub SVS pb1000; non riesco a capire però se è un malfunzionamento oppure (molto più probabile) un errato settaggio.

Vi spiego la,situazione
    Da 1 mese ho fatto un upgrade di tutto il fronte anteriore del mio impianto. Ho sostituito le mie Tesi 260 con delle b&w 685 s2 come Frontali, mentre il centrale tesi 760 è stato sostituito dal b&w HTM61. Contemporaneamente ho sostituito anche l'ampli passando dal denon avr X-1000 al X-3300w sempre Denon.

Il sub è rimasto invece lo stesso.

Una volta installato tutto ho proceduto a calibrare l'impianto. Ho effettuato prima antimode con un volume dietro il sub posto a ore 14 (usato dietro il sub lo stesso volume di quando avevo il denon X-1000)

Dopo aver fatto antimode (una premessa il sub non è stato spostato dalla posizione in cui era prima del l'upgrade dei Frontali) effettuo Audyssey e in fase di precalibrazione sul display appare che il livello del sub è di 78 DB.
    A questo punto visto che il livello mi sembrava buono, vado avanti con la calibrazione e alla fine mi viene impostato da Audyssey in livello di -7DB per il sub.

A questo punto dopo che mi aveva settato i Frontali, centrale e surround come piccoli e aver impostato i crossover a 80 HZ per i Frontali e centrale e 100Hz per i surround inizio a fare delle prove di ascolto.

Per prima cosa mi guardo il film deep water inferno sull'oceano. La cosa che mi balza subito all'occhio è che nelle scene più concitate con volume generale a -10 DB il sub fa dei clap come se il woofer andasse a fine corsa. Mi avvicino allora con l'orecchio e sento proprio questo clap provenire dal sub. A questo punto abbasso il volume generale ripeto la stessa scena e naturalmente il sub smette tale rumore.
    Provo allora ad ascoltare sempre con volume -10DB "bass i love you" canzone di riferimento per testare i sub. Allo stesso identico volume non noto nessun tipo di problema.

Ho provato anche con altri film e il problema con volume generale a -10 Db rimane. Ma quello che mi dico io, come mai prima con le Indiana line il problema non sussisteva ed ascoltavo a volumi generali anche maggiori tipo -5.0 / -6.0 Db. Il sub è il solito, la posizione è la stessa è la stanza è rimasta la solita con le solite cose all'interno.

Mi era venuto in mente come soluzione riportare il volume sul sub a ore 12 e ripetere antimode e Audyssey. Potrebbe essere una soluzione?

Oltretutto quando il subwoofer mi va in fine corsa sull'antimode non si accende nessuna spia di un eventuale clipping neanche quella del bypass che significherebbe che sono a 3 Db dal clipping.

Sono disperato, cosa mi consigliate di fare?

Attendo vostre risposte.....

Un saluto
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

Prova a calibrare senza antimode solo con audissey.

Provato a calibrare senza antimode abbassando anche il volume del sub a ore 12. Audyssey ha impostato livello -4.0 db del sub soltanto che la distanza è 15 cm di più rispetto a quando avevo l' antimode ovvero 4,83 mt mentre precedentemente era a 4,68 mt. Non riesco a capire il perché.

Ho provato mettendo il solito film, la solita scena e ho potuto constatare che il problema è presente in maniera meno marcata. Ho provato anche con altri film stessa cosa.

Mi è balenata in mente una cosa: non è che avendo tagliato i surround a 100HZ certi effetti vengono riprodotti dal sub è quindi sembra essere il fine corsa in realtà è soltanto un effetto del film?

Faccio una premessa io l' antimode non l'ho proprio staccato, l'ho messo in bypass escludendolo quindi e poi ho rifatto la calibrazione, ho fatto una stronzata? Andava completamente staccato il cavo RCA dall'antimode e attaccato direttamente all'ampli?
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

Se il sub va a fondo corsa forse dipende dalle due equalizzazioni che cercano di compensare entrambe qualche "buco" eccessivo.
    Xt32 interviene di più sul sub di quanto non faccia la XT del 1000.

Cmq il woofer a fine corsa di solito suona come un spernacchio...
    Ultima modifica di R!ck; 24-02-2017 alle 17:49

Ok però ora avendo fatta la calibrazione con antimode su bypass quindi disattivato l'equalizzazione diventa una sola ovvero quella xt32.

Il rumore non come una pernacchietta, sembra come lo scoppio di un piccolo mortaretto "tipo stac stac" è difficile da spiegare

Ma il suono del basso com'è?
    Ti sembra che parta qualche limitatore del PB1000? Dovresti valutarlo all'aumentare del volume generale.

Proverei ad eliminare (per sicurezza l'antimode) -anche se credo che il cambio della distanza possa dipendere da metodo usato per misurare la distanza del sub (magari cerca di mettere in fase sub e frontali alla frequenza di taglio).

Proverei anche disabilitando Audissey. Si sa mai che il problema arrivi da lì. XT32 è più sofisticato ed ha meccanismi (credo disabilitatili) per eliminare le frequenze che passano i muri.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Il suono del basso è buono. Oltretutto provando con lo stesso volume generale -10DB la canzone "base i love you" che scende molto in basso il problema non si presenta assolutamente. Il rumore si presenta con frequenze secondo me non troppo basse. Quando lo fa il sub emette chiaramente del suono, quindi non siamo a frequenze ultrabasse, in quel caso dovrebbe muoversi il cono e uscire solo aria.

Ho provato sia con il film deep water inferno sull'oceano che con la guerra dei mondi.

Non saprei valutare se entra qualche limitatore del sub. Ma che voi sappiate il pb1000 ha dei dispositivi di sicurezza per non far andare il woofer a fine corsa?

Un ultima cosa che ho notato sul mio Denon: ma è normale che la voce regolazione del livello del subwoofer nel menù audio sia impostato di default su spento e se lo accendo mi riporta il valore di 0 DB? Non dovrebbe riportare il livello impostato da Audyssey???

Oltretutto ho provato con antimode inserito a vedere se sia in entrata dall'antimode che in uscita ci fosse del clipping ma in quelle scene i led dall'antimode che rilevano il clipping sono sempre rimasti spenti.

Stesso pezzo con varianze di Audyssey - hai provato? C'è anche un thread dedicato - magari ti aiutano (io ho un sistema differente).
    Proverei anche analiticamente con dei toni alle frequenze del sub (tipo quelle in questo sito ). Se riesci ad isolare un frequenza dove si evidenzia il problema allora sei a buon punto se non altro per capire l'origine del problema.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Appena ho un attimo di tempo, proverò si mettendo la curva Flat di audyssey, sia a disattivare il dynamic eq e vediamo cosa viene fuori.
    Almeno quando avevo l'altro amplificatore il problema non ce l'avevo. Mi sembra strano che la xt32 mandi in crisi un subwoofer che anche se della fascia più economica scende molto in basso. La stanza in totale è 30 mq però l'impianto è rilegato in circa 25 mq. Anche il volume si -10db si è alto ma siamo lontani ancora dal referente quindi....

Speriamo che non mi tocchi effettuare un upgrade!!!!

Io farei così, innanzitutto HTM 61 tagliato a 100 hz non esiste proprio, fai cosi taglia il centrale a 60 e frontali a 70hz, LPF di LFE a 120 hz, escludi totalmente lamtimode e in fase di calibrazione sub a ore 12, prova e vedi come va. A me il centrale mette a banda piena, come è possibile che a te lo mette a 100? Boooo
    Ultima modifica di peppe69; 25-02-2017 alle 12:57

No a me il centrale e i Frontali Audyssey li mette a 40. Soltanto che ho alzato Frontali e centrale a 80 Hz. Il surround l'ho lasciato come l'aveva impostato lui a 100 Hz. Ho visto che sul mio ampli il taglio non lo posso fare a 70 Hz, va di 20 Hz in 20 quindi 40,60,80,100 non so come mai....

Quindi secondo te i Frontali li taglio a 60 oppure li lascio a 80?

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    ... A me il centrale mette a banda piena, come è possibile che a te lo mette a 100? Boooo ....
    Dipende dalla risposta del centrale .... Questi sistemi evitano di inviare frequenze basse che potrebbero danneggiare gli altoparlanti.
    Ad esempio quando avevo collegato come surround i soli satelliti della Bose il taglio era (giustamente) a 160 Hz.

Infatti avevo impostato a 80 Hz front e centr proprio per non danneggiare gli altoparlanti visto che ascolto a volumi non troppo bassi, credendo che il sub fosse all'altezza della situazione; molto probabilmente però mi sbagliavo.

Concordo comunque che il problema dovrebbe risiedere nell'equalizzazione, altrimenti come mai prima con il denon X-1000 che ha solo la multi xt il problema non sussisteva ascoltando anche a -6.0 db e con antimode inserito ? O quanto meno non era così evidente perché il mio orecchio non ci aveva mai fatto caso
    Ultima modifica di mamos76; 25-02-2017 alle 16:07

A 80hz gia e meglio ma 100 proprio no, togli completamente l'antimode, vedrai che con la xt32 non ti serve più e lo venderai, come hanno fatto in tanti. Secondo me la doppia equalizzazione manda fuori controllo il sub che parliamoci chiaro, non e un sub bello tosto
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Come precedentemente scritto ho già provato a ricalibrare solo con la XT32, soltanto che per mancanza di tempo l'ho effettuata mettendo in bypass l'antimode senza staccare il cavo Rca dall'antimode e riattaccarlo all'ampli. Infatti il sub mi viene rilevato ad una distanza di 4,83 mt quando invece in realtà è a 3 metri scarsi.

Il problema si è ridotto ma.l non risolto ancora. Devo fare altre prove con altri film. Magari provo a guardarne uno disattivando il dynamic eq anche se ascoltando a -10db dovrebbe intervenire già poco di suo.

Per avere un sub tosto dovrei andare sulla serie 13 di svs secondo voi??

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •