Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Indiana Line Nano.2 vs Indiana Line Zero per surround

Buongiorno, come da titolo chiedo un consiglio per quanto riguarda la scelta dei diffusori surround.
    Ho un sintoampli Marantz NR1506 abbinato a casse Indiana Line Tesi 260 (frontali), Tesi 760 (centrale) e sub Basso 830.
    Attualmente come surround ho due piccole Sony (facevano parte di un vecchio sistema HT) e le vorrei sostituire con Le Indiana Line Nano.2 o le Zero. Limito la scelta a queste perchè essendo posizionate su piccole mensole non posso esagerare per dimensioni e peso. Ovviamente le Zero sono superiori ma mi chiedo se usate come surround apprezzerei la differenza rispetto alle Nano con il mio sistema. Vale la pena spendere quasi il doppio?

Ciao mi associo alla domanda sopra.
    Per canali posteriori associati a tesi 240 e 740 quale consigliereste?

@fabio76b con un sinto simile al tuo ho le posteriori gemelle delle frontali... alla domanda "sentirei la differenza" rispondo: dipende da come è mixato l'audio de film, se da dietro vengono solo botti e spari (finti oltretutto) o se viene anche qualcos' altro. Detto per inciso: io uso spesso la modalità "tutti i canali stereo" per ascoltare materiale stereo (tipicamente l'audio dei canali dvb-t), lo preferisco alla virtualizzazione (dolby surround).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie, ma le differenze tra i due modelli è sostanziale visto il costo?

Se avessi avuto una risposta l' avrei già data (il mio precedente intervento era assolutamente generico), dai dati tecnici emerge solo che la differenza è reale non semplicemente estetica.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie della risposta, volevo capire appunto dai dati tecnici se c'era questa differenza sostanziale, in quanto mi sembravano molto simili e non tale da giustificare il prezzo doppio delle zero.

cambia tutto, woofer, tweeter, crossover, cabinet, a favore delle zero
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie, quindi la differenza di prezzo e' giustificata.

ampiamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

In alternativa le canton CD 1020 sono inferiori alle IL o si collocano a metà dei due modelli ?

Meglio rimanere con diffusori della stessa marca, se possibile...giusto per avere maggiore uniformità
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie.
    Ma Se ciò non fosse possibile per motivi di spazio possono essere una valida alternativa ?

Tutto è possibile ovviamente più si diversifica la scelta e maggiori sono i rischi di ottenere un risultato poco omogeneo
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •