Indiana Line Nano.2 vs Indiana Line Zero per surround

fabio76b

New member
Buongiorno, come da titolo chiedo un consiglio per quanto riguarda la scelta dei diffusori surround.
Ho un sintoampli Marantz NR1506 abbinato a casse Indiana Line Tesi 260 (frontali), Tesi 760 (centrale) e sub Basso 830.
Attualmente come surround ho due piccole Sony (facevano parte di un vecchio sistema HT) e le vorrei sostituire con Le Indiana Line Nano.2 o le Zero. Limito la scelta a queste perchè essendo posizionate su piccole mensole non posso esagerare per dimensioni e peso. Ovviamente le Zero sono superiori ma mi chiedo se usate come surround apprezzerei la differenza rispetto alle Nano con il mio sistema. Vale la pena spendere quasi il doppio?
 
@fabio76b con un sinto simile al tuo ho le posteriori gemelle delle frontali... alla domanda "sentirei la differenza" rispondo: dipende da come è mixato l'audio de film, se da dietro vengono solo botti e spari (finti oltretutto) o se viene anche qualcos' altro. Detto per inciso: io uso spesso la modalità "tutti i canali stereo" per ascoltare materiale stereo (tipicamente l'audio dei canali dvb-t), lo preferisco alla virtualizzazione (dolby surround).
 
Se avessi avuto una risposta l' avrei già data (il mio precedente intervento era assolutamente generico), dai dati tecnici emerge solo che la differenza è reale non semplicemente estetica.
 
Grazie della risposta, volevo capire appunto dai dati tecnici se c'era questa differenza sostanziale, in quanto mi sembravano molto simili e non tale da giustificare il prezzo doppio delle zero.
 
Tutto è possibile ovviamente più si diversifica la scelta e maggiori sono i rischi di ottenere un risultato poco omogeneo
 
Top